Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)

Di più
26/09/2024 13:05 #68150 da Emmennev
Risposta da Emmennev al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buongiorno,
sono Monica, padovana di adozione da qualche anno. Sono da sempre appassionata di lettura e "grazie" ai molti anni di vita da pendolare ho potuto leggere molto. Mi farebbe piacere che questa passione "solitaria" possa diventare qualcosa da condividere con altri. Ho visto che a Padova ci sarà un incontro già domani, cercherò di esserci!
L'argomento è stato bloccato.
Di più
17/10/2024 17:38 #68275 da iajojo
Risposta da iajojo al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buonasera a tutti, 
Mi chiamo Roberta, e con grande stupore ho appena scoperto questo luogo. Negli anni ho imparato a frequentare numerosi spazi e piazze simili, ma si vede che il web ancora doveva restituirmi quello che si spera sia ciò che cercavo. 
Amo la lettura in modo appassionato e critico, della stessa ho anche fatto il mio lavoro. 
Oltre al lavoro che mi impegna in ambito editoriale, sono anche una sportiva agonista, un tecnico accreditato in procinto di fare il salto verso l'iscrizione all'albo Fitarco, una amante della vela e una fervente allieva di questa vita. 
Tra alti e bassi provo a trovare il mio posticino nel mondo, ma ammetto di esser riuscita più spesso ad accomodarmi tra le pagine profumate di romanzi inaspettati. 
Eppur non mi arrendo, so che ho ancora tanto da vedere e fare e imparare. 
Mi auguro di fare conoscenza con chiunque avesse voglia di condividere e condividersi. 

Nel frattempo, auguro buona lettura a tutti. 
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
17/10/2024 17:58 #68277 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Benvenuta Roberta! Speriamo di fare presto qualche lettura condivisa ;-)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : iajojo
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
17/10/2024 18:00 #68278 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Re:PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti i nuovi iscritti! ;)

È sempre bello accogliervi e leggere le vostre storie!

Spero di vedervi presto nelle varie discussioni sul Forum, a partire da quella del Libro del Mese.

A presto! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : iajojo
Di più
17/10/2024 18:59 #68282 da Silvia Nocera
Risposta da Silvia Nocera al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Amo leggere e scrivere da quando avevo 5 anni, ma solo in tarda età ho iniziato a pubblicare attraverso un'associazione editoriale che si occupa principalmente di diritti umani, pace e nonviolenza. Sono una lettrice onnivora, non mi spaventano i tomi ma adoro anche la sintesi, la descrizione asciutta e il pensiero essenziale. Ho un blog silvianocera.net, spero di trovare qui consigli interessanti e poter contribuire con i miei commenti.
Di più
18/10/2024 13:20 #68287 da Valeria921
Risposta da Valeria921 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buongiorno a tutti, mi chiamo Valeria e sono di Roma. Fin da piccola ho sviluppato la passione per la lettura che mi accompagna ancora oggi. Purtroppo, è un periodo in cui non sto leggendo molto ma vorrei riprendere assiduamente. Ricordo di aver cominciato leggendo i libri del Battello a vapore, della Salani e di Geronimo Stilton: questi ultimi me li divoravo in poco più di un'ora. 
Non mi ero mai iscritta a un club di lettura prima d'ora e spero di trovare persone con le quali condividere e raccontarsi. Mi farebbe piacere costruire qualche legame di amicizia basato su un interesse in comune come questo della lettura. 

Di più
19/10/2024 18:58 #68300 da ClaraOswald
Risposta da ClaraOswald al topic Re:PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buonasera a tutti.

Mi chiamo Anna Chiara, e sono una lettrice da che ho memoria. :)

Ho sempre pensato alla lettura come un’attività solitaria, ma negli ultimi anni mi sono accorta di voler provare a condividere idee e impressioni.

Mi sono imbattuta nel forum quasi per caso, spero di poter trovare il mio spazio. :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Di più
25/10/2024 08:09 #68319 da Paola60
Risposta da Paola60 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao sono Paola,
cerco anche dentro ai libri.
Mi piacciono i libri che parlano perché hanno cose da dire.
Non quelli che stanno zitti solo a farsi leggere per passare il tempo.

Se trovo qualcosa non la tengo per me sola.
Dico a tutti dove possono pure loro trovarla.

Ognuno poi vive il suo libro come il suo cuore.
Di più
28/10/2024 12:32 #68341 da KiaM
Risposta da KiaM al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao, sono Chiara. Leggo, scrivo e leggo ancora. Mi manca molto un confronto sulle letture e spero di poterlo trovare qui. Insieme a molti suggerimenti, mi fido molto del passaparola e non considero molto le altre strategie di marketing. 
A presto.
Grazie
Chiara
  • fiorediloto
  • Neonato
  • Neonato
Di più
05/11/2024 11:13 #68382 da fiorediloto
Risposta da fiorediloto al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti!
MI chiamo Marta, la lettura è la mia più grande passione a cui dedico la maggior parte del mio tempo libero. Cercando gruppi di lettura e lettori con cui scambiare opinioni, consigli e spunti di riflessione sono approdata su questa piattaforma ed eccomi qui!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro