Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)

Di più
01/07/2024 17:22 - 01/07/2024 17:30 #67579 da laurabol
Risposta da laurabol al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti! 
Sono Laura e come voi adoro immergermi nelle pagine di un bel libro. 
Sebbene abbia sempre letto sin da piccola, è solo negli ultimi anni che mi sono immersa nella lettura di testi di vario genere (testi appartenenti alla letteratura classica e/o contemporanea, sia italiana che straniera, saggi di vario tipo, etc). Mi ha piacevolmente sorpreso riscoprire i libri che studiai a scuola e, rileggendoli ora in età adulta, riuscire a cogliere e ad apprezzare il contenuto, il significato e le sfumature che non avevo colto all´epoca. 
Tuttavia, mi sono resa conto che ciò che mi mancava era uno spazio in cui potevo condividere idee, riflessioni e punti di vista, e riceverne altrettanti. Abitando in Germania mi è risultato difficile trovare un club di lettura fisico, ma fortunatamente ho scoperto questo sito e sono ora intrigata dalla possibilità di partecipare a un club virtuale. 
Ultima Modifica 01/07/2024 17:30 da laurabol.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
L'argomento è stato bloccato.
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
01/07/2024 19:29 #67580 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Benvenute e benvenuti! Speriamo di condividere presto qualche lettura, magari partendo già dal libro del mese di luglio

Comunque vivo anche io in Germania 

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
  • Michele83
  • Neonato
  • Neonato
Di più
01/07/2024 23:11 #67592 da Michele83
Risposta da Michele83 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buonasera a tutti, sono Michele. Amo leggere, lo faccio da quando avevo 7 anni con i primi fumetti di Braccio di ferro e Topolino fino ad arrivare ad oggi che leggo diversi libri, soprattutto quelli motivazionali che ti aiutano ad affrontare i problemi della vita. Adoro andare La Feltrinelli e mi piace molto il profumo della carta stampata di un libro, mi rasserena. Attendo di leggere e partecipare ai vari forum di questo club. 
Di più
04/07/2024 17:51 #67615 da Romina79
Risposta da Romina79 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti
sono Romina vivo a Padova e da sempre amo leggere. I gruppi di lettura mi sono sempre piaciuti  e non vedo l'ora di tuffarmi in questa nuova esperienza.
Grazie a tutti
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
11/07/2024 00:04 #67687 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti i nuovi iscritti! Benvenuti nel Forum del Club del Libro! Speriamo di leggere presto qualche vostra opinione nelle varie discussioni 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
11/07/2024 14:30 #67692 da Marina44
Risposta da Marina44 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao Sono Marina, abito in provincia di Piacenza e amo la lettura. Leggo quasi esclusivamente saggistica relativa a temi letterali, filosofici, teologici e artistici oppure testi e manuali di meccanica. 
Per questa ragione un gruppo di lettura mi aiuterebbe ad uscire dai limiti che inconsapevolmente mi sono creata. 
Grazie a tutti. 

Di più
11/07/2024 15:41 #67693 da Mariagrazia.Perfetti
Risposta da Mariagrazia.Perfetti al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao, mi presento. Mi chiamo Mariagrazia e sono una classe1956. Sono vedova con un figlio di 34 anni. Mio figlio legge da un po, sul ebook.E tutte e due da quando mio figlio era piccolino, leggiamo molto al posto di vedere la TV. Ho tanti libri cartacei, di qualsiasi tipo e autore(tranne libri horror, che personalmente non amo). Ho vari libri di: cucina, su tutte le razze di cane, anche miste. E anche molti romanzi, e di psicologia moderna, di bon ton,di erboristica, di omeopatia e come curarsi con le erbe, e di autostima scritti da vari coach, ecc..
Ma attualmente, sto aggiornando la mia biblioteca e ho 2 nuove librerie da riempire con autori nuovi e moderni. Di solito acquisto libri usati e su Amazon acquisto libri nuovi in offerta a buon prezzo. I libri usati, li acquisto su una bancarella della biblioteca comunale del mio paese di domicilio, che si chiama Gropello Cairoli ed è in provincia di Pavia e per il quale la suddetta Biblioteca, espone 2 volte l'anno(sotto il periodo festivo di natale, al mercatino natalizio e il 23 Aprile, per la festa di San Giorgio, che è anche la festa del paese e che dura circa 5gg.). Le offerte sono libere, si possono prendere più libri usati e dare qualcosa alla Biblioteca, come proventi per aggiornamento della libreria.
Attualmente sto leggendo un bel libro. L'autore è Ken Follet. Il titolo del libro è: "Una fortuna pericolosa" Pagine 477 un romanzo giallo, che è ambientato alla fine dell''800. Per niente noioso. Il racconto si svolge, in una famiglia di ricchi banchieri e i loro affari di banca. Con sfumature di giallo, è un libro intrigante, leggibile che lascia la voglia di poterlo finire in fretta, per sapere, come finiscono i protagonisti  principali. Consigliato, leggibile, scorrevole e avvincente.  Grazie di avermi accettato nel forum e auguro a tutti una buona, rilassante e scorrevole lettura. Ciao. Mariagrazia56@
Di più
17/07/2024 09:27 #67754 da AndreaS99
Risposta da AndreaS99 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buongiorno a tutti! 
Sono Andrea, studente universitario pugliese trapiantato a Bologna con una grande passione per i libri. Dal 16/07/2024 responsabile del Gruppo di Lettura "Una Torre di Libri" di Bologna. Ringrazio Beatrice e il Club del Libro per avermi fatto conoscere questa meravigliosa realtà!

I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky
Di più
20/07/2024 01:11 #67775 da Ikigai98
Risposta da Ikigai98 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti.
Sono Michela e scrivo dal Veneto. Ho 26 anni,nella vita faccio l'operaia e nel tempo libero mi piace leggere (e non solo..),ecco perché mi sono iscritta qui. In questa community spero di allargare le mie letture e magari fare nuove conoscenze.

Un caro saluto 
Michela 
Di più
25/07/2024 10:14 #67786 da Laura086
Risposta da Laura086 al topic Re:PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buongiorno. Sono Laura, sono un'insegnante di lingue straniere e amo leggere.

Inviato dal mio SM-A256B utilizzando Tapatalk

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro