Venerdì, 21 Febbraio 2020

Marzo 2017 - I Borgia

Di più
01/03/2017 09:28 #11 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Marzo 2017 - I Borgia

guidocx84 ha scritto:

Reba91 ha scritto: io non sono riuscita ad attendere domani! ho iniziato oggi eee waooo! xD :woohoo:

Tanta roba vero? A me piace da morire lo stile di scrittura di Dumas! Ti tiene incollato al testo! E poi il clima che si respira nei suo racconti è sempre molto particolare... difficile anche da descrivere... Lo adoro!! :cheer:

assolutamente si! mi tiene incollata alle pagine xD la strada casa - lavoro e lavoro-casa è tutta per lui. poi è appassinante e per nulla pesante **

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2017 13:26 #12 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Marzo 2017 - I Borgia

Joliemaria1987 ha scritto: Lo comprerò subito!Io sono novella del club, mi sono iscritta questa sera!Un saluto a tutti!

Brava!
:blush:

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley

Di più
01/03/2017 18:10 #13 da rikyriky
Risposta da rikyriky al topic Marzo 2017 - I Borgia
Questa sera inizio la lettura!
:P

Di più
01/03/2017 18:31 #14 da Chiarascara
Risposta da Chiarascara al topic Marzo 2017 - I Borgia
Io ancora non ce l'ho e con tutte queste letture maratone quant'altro mi viene l'ansia!!! Domani lo ordinò:P

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
02/03/2017 20:12 #15 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Marzo 2017 - I Borgia
Con estrema gioia vedo unirsi a noi nella lettura del Libro del Mese tanti nuovi amici! Che bello! :woohoo:

Avete scelto il modo migliore per iniziare a vivere l'esperienza di un club del libro: il Libro del Mese! Bravi!

Detto questo, sono più o meno al 30%. Io ho sempre amato la storia ("la Vanna", come la chiama pierbusa, potrà confermarvelo). Quindi un libro del genere per me già vince in partenza. Poi c'è la dialettica di Dumas che lo fa vincere in partenza. Tutti i sotterfugi, gli accordi, i tradimenti, i possedimenti scambiati come fossero figurine... che roba doveva essere vivere (anzi sopravvivere) a quei tempi! :laugh: :laugh: :laugh:

E poi le descrizioni dei luoghi... Firenze! La mia Firenze! Io sono davvero al settimo cielo per questa lettura! Grazie Bibi per averla proposta! :laugh: :laugh: ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Di più
02/03/2017 22:25 #16 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Marzo 2017 - I Borgia

guidocx84 ha scritto: Con estrema gioia vedo unirsi a noi nella lettura del Libro del Mese tanti nuovi amici! Che bello! :woohoo:

Avete scelto il modo migliore per iniziare a vivere l'esperienza di un club del libro: il Libro del Mese! Bravi!

Detto questo, sono più o meno al 30%. Io ho sempre amato la storia ("la Vanna", come la chiama pierbusa, potrà confermarvelo). Quindi un libro del genere per me già vince in partenza. Poi c'è la dialettica di Dumas che lo fa vincere in partenza. Tutti i sotterfugi, gli accordi, i tradimenti, i possedimenti scambiati come fossero figurine... che roba doveva essere vivere (anzi sopravvivere) a quei tempi! :laugh: :laugh: :laugh:

E poi le descrizioni dei luoghi... Firenze! La mia Firenze! Io sono davvero al settimo cielo per questa lettura! Grazie Bibi per averla proposta! :laugh: :laugh: ;)

Prego B) quindi l'anno prossimo raduno a Firenze?? <3 <3 (Guido, vogliamo ancora la faccina con gli occhi a cuoricino o un cuoricino :evil: hahaha)

È il momento di dire l'indicibile. È il momento di viaggiare senza muoversi. È il momento di diventare poeti. Non abbellire niente. Guardare e scrivere. Con poche parole.
Neve, Maxence Fermine

Di più
02/03/2017 22:59 #17 da rikyriky
Risposta da rikyriky al topic Marzo 2017 - I Borgia
Ho iniziato stasera, più le due maratone...
Sono solo al terzo capitolo, ma per adesso mi sembra molto interessante, anche l'ambientazione storica è molto ben costruita.

;)

Di più
03/03/2017 08:31 #18 da Margij
Risposta da Margij al topic Marzo 2017 - I Borgia
sto andando controcorrente :woohoo: , visti i primi commenti, ma dopo aver avuto la fortuna, per me, di iniziare l'avventura con voi a Febbraio con un libro che adoro, con I Borgia per il momento sto facendo molta fatica, un po' come ad inghiottire una medicina che bisogna prendere.
Sono più o meno solo al 25%, ci sono speranze che andando avanti possa intrigarmi di più ? :unsure:
Con pazienza, alternando altri libri, vado avanti....

"Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo."
Gianni Rodari

Di più
03/03/2017 09:13 #19 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Marzo 2017 - I Borgia

Margij ha scritto: sto andando controcorrente :woohoo: , visti i primi commenti, ma dopo aver avuto la fortuna, per me, di iniziare l'avventura con voi a Febbraio con un libro che adoro, con I Borgia per il momento sto facendo molta fatica, un po' come ad inghiottire una medicina che bisogna prendere.
Sono più o meno solo al 25%, ci sono speranze che andando avanti possa intrigarmi di più ? :unsure:
Con pazienza, alternando altri libri, vado avanti....

Non perdere le speranze!!!!
Ringraziano per il messaggio: Margij

Di più
04/03/2017 12:39 #20 da pamela.enrica.rosaria
Io non riesco a reperire il libro in nessun modo :unsure: voi sapete se c'è modo di scaricare ebook? Preferendo il buon vecchio libro non riesco a muovermi in questo campo , a me oscuro assai!!! :S

Shoutbox

Avatar di Puccibus Puccibus - 20/02/2020 - 21:42

Ciao a tutti,mi chiamo Francesca,abito a Roma.Mi piace leggere e sono curiosa di partecipare ad una lettura condivisa.Confrontarsi con persone diverse penso regali a tutti nuovi spunti di riflessione.

Avatar di Frenci Frenci - 19/02/2020 - 12:08

Ciao! Sono Francesca e vivo a Milano. Mi piacerebbe molto entrare a far parte del club del libro di Milano. Ho mandato un mex a Carla, ma non ho ancora news. Qualcuno può aiutarmi?grazie mille :)

Avatar di Rose Romano Rose Romano - 18/02/2020 - 20:02

Ho appena lasciato un messaggio sul libro Vicolo dell'immaginario. Spero di trovarlo di nuovo, nel caso che qualcuno risponde! Francamente, questo sito mi confonde sempre di piu'. :S

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/02/2020 - 22:22

Ciao! Benvenute Monica e Daniela! ;)

Avatar di Dany88 Dany88 - 16/02/2020 - 16:05

Ciao a tutti, mi chiamo Daniela e sono un amante dei libri da quando ero piccola si può dire :D sono curiosa di scoprire nuovi libri interessanti da aggiungere alla mia libreria ;)

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 14/02/2020 - 18:28

Vorrei iniziare un nuovo libro di Haruki Murakami. Ho scelto in base alla disponibilità della mia biblioteca "A sud del confine, a ovest del sole". Qualcun altro è interessato?

Avatar di Mokina84 Mokina84 - 13/02/2020 - 16:08

Ciao a tutti. Mi chiamo Monica e mi sono appena iscritta a questo sito . Amo moltissimo leggere anche se ultimamente non trovo tempo per questa cosa piacevole. Spero di trovare spunti interessanti :D

Avatar di Anna96 Anna96 - 11/02/2020 - 23:16

Ottimo :D per me è stata una lettura completamente fuori da quelli che di solito sono i miei gusti ma sono rimasta soddisfattissima

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 11/02/2020 - 18:12

@Anna96 e non solo.... Ciao, mi è arrivato in biblioteca "L'incubo di Hill House, inizierò a leggerlo stasera. Non vedo l'ora!!

Avatar di stefy65 stefaniamerlino - 08/02/2020 - 13:18

Grazie mille!!! Sarò felice di partecipare!!! :)

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti