Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Ottobre 2022 - Le sette morti di Evelyn Hardcastle

Di più
03/10/2022 15:24 #60689 da Kheper

Inizio adesso!
Già m'avete incuriosito un sacco coi vostri commenti!
I seguenti utenti hanno detto grazie : michael.h04

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2022 17:06 #60691 da michael.h04
Risposta da michael.h04 al topic Ottobre 2022 - Le sette morti di Evelyn Hardcastle

Kheper post=60689 userid=5416

Inizio adesso!

Buona lettura!

"Ogni lettore, quando legge, legge se stesso." (Marcel Proust, Alla ricerca del tempo perduto)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kheper

Di più
03/10/2022 18:55 #60693 da lettereminute
Risposta da lettereminute al topic Ottobre 2022 - Le sette morti di Evelyn Hardcastle

Inizio adesso!

Presto, presto, che qui io sto andando avanti e sono già in trip, ho bisogno di condividere! :D

Mi sembra di stare dentro il Cluedo, adoro.

Maria Chiara | Redattrice editoriale e per il Web | Social: @lettereminute
Anch'egli sarebbe invecchiato, anch'egli un giorno sarebbe dovuto morire [...]. Ma oggi egli era giovane, era un bambino, il nuovo Siddharta, ed era pieno di gioia. (Siddharta, Herman Hesse)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi

Di più
04/10/2022 06:35 - 04/10/2022 06:39 #60702 da Ariel
Ho iniziato nel weekend e complice la mia immobilità non sono riuscita a fermarmi, perciò sono molto avanti nella storia e non voglio fare spoiler. Come avete già detto sin dall'incipit vieni catapultato nella storia è inevitabile, sei nella testa e negli occhi del "protagonista"   la lettura scorre e sei mosso anche da una certa ansia di voler capire cosa succede e mettere insieme tutti i pezzi. A pagina 47 il mistero si infittisce
Attenzione: Spoiler!
.
(Spero di aver usato bene la funzione spoiler,ma nel dubbio mi fermo qui)
Aggiungo solo che l'ambientazione oltre ad essere perfetta per il periodo, una casa nel bosco, il freddo, la pioggia a me ricorda lo scenario di un giallo stile 10 piccoli indiani con un pizzico di fantasy.
​​​​​

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
Ultima Modifica 04/10/2022 06:39 da bibbagood.

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
04/10/2022 06:51 #60703 da bibbagood

lettereminute post=60693 userid=6958

Presto, presto, che qui io sto andando avanti e sono già in trip, ho bisogno di condividere! :D

Dovevi prender tempo unendoti alla lettura della Woolf 

Comunque, io e Alice non abbiamo ancora commentato ma abbiamo fatto la nostra parte di moderatrici facendoci una foto col libro del mese, vale lo stesso  ?

Dopo la vostra pressione, ieri l'ho iniziato, ho letto solo tre capitoli e mi è piaciuto il riferimento che avete fatto alla Divina Commedia, in effetti ci sta. 

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi, Ariel

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
04/10/2022 08:43 #60707 da Bibi

Kheper post=60689 userid=5416

Inizio adesso!

Io rubo la foto e condivido sui social! 
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kheper

Di più
04/10/2022 14:09 #60713 da pallina
Ciao!
io, complice il weekend da malata sul divano, mi trovo a dover cominciare il Terzo giorno e mi sembra di essere salita su una giostra! Questo mistero è davvero avvincente per il modo in cui viene raccontato e sono d'accordo con Maria Chiara che sembra di trovarsi in Cluedo :D
Il cambio di personaggio e quindi il punto di vista sulla storia è davvero spiazzante, sembra davvero che ci si svegli improvvisamente senza ricordarsi nulla dei giorni precedenti. Continuerò ad indagare e vedremo cosa succederà con il prossimo personaggio!

I seguenti utenti hanno detto grazie : lettereminute, michael.h04

Di più
04/10/2022 17:00 - 04/10/2022 17:03 #60715 da michael.h04
Risposta da michael.h04 al topic Ottobre 2022 - Le sette morti di Evelyn Hardcastle

lettereminute post=60693 userid=6958

Inizio adesso!

Mi sembra di stare dentro il Cluedo, adoro.

Ho iniziato prima il capitolo 10 e, hai assolutamente ragione, diventa pian piano un trip assoluto (e la cosa non mi dispiace affatto). In questo momento siamo un po' tutti confusi come il protagonista! La storia mi sta piacendo, mi ha catturato fin da subito (forse anche grazie allo stile) 

"Ogni lettore, quando legge, legge se stesso." (Marcel Proust, Alla ricerca del tempo perduto)
Ultima Modifica 04/10/2022 17:03 da michael.h04.

Di più
04/10/2022 17:02 #60716 da lettereminute
Risposta da lettereminute al topic Ottobre 2022 - Le sette morti di Evelyn Hardcastle

Dovevi prender tempo unendoti alla lettura della Woolf 

In realtà ho già iniziato, ma mi sono persa per strada il dibattito, che è già iniziato deduco... che frana! :D Arrivo!

Il cambio di personaggio e quindi il punto di vista sulla storia è davvero spiazzante, sembra davvero che ci si svegli improvvisamente senza ricordarsi nulla dei giorni precedenti. Continuerò ad indagare e vedremo cosa succederà con il prossimo personaggio!

Sì, è proprio spiazzante, e mi sembra molto intelligente la scelta dei personaggi in questione: si capisce bene come ognuno abbia caratteristiche che avvantaggiano o svantaggiano il nostro giocatore.

Attenzione: Spoiler!

Maria Chiara | Redattrice editoriale e per il Web | Social: @lettereminute
Anch'egli sarebbe invecchiato, anch'egli un giorno sarebbe dovuto morire [...]. Ma oggi egli era giovane, era un bambino, il nuovo Siddharta, ed era pieno di gioia. (Siddharta, Herman Hesse)
I seguenti utenti hanno detto grazie : pallina, elis_, michael.h04

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
04/10/2022 20:19 #60719 da bibbagood
Son sempre al primo giorno, ma sono andata un po' avanti con la lettura.
L'atmosfera è molto coinvolgente, trovo che gli ospiti e i pochi che hanno parlato finora siano tipi molto inquietanti, non capisco se Daniel, Mike, il dottore siano tutti falsi o se vi fosse effettivamente un rapporto di amicizia, sicuramente da lettrice non si respira una aria serena.

Quel che mi disturba però è il "protagonista". Di solito, non sempre, si ha paura se si ha qualcosa da perdere: cari a cui si vuole bene, gli aspetti di una vita a cui non si vuole rinunciare, qualcosa che rispecchia noi stessi e che abbiamo paura di perdere perchè sentiremmo che ci viene tolta una parte di noi. Ma se lui non sa chi è, non capisco questa fifa incredibile che ha, questa vigliaccheria costante. Dovrebbe essere l'inconscio della persona in cui si è incarnato che gli fa provare queste sensazioni? Se io mi risvegliassi in un corpo di qualcuno che non so chi sia, circondata da gente che non so chi sia, in un posto che non ho idea di dove sia, non credo proprio che la mia urgenza sarebbe seppellire un uccelino che si è schiantato sulla finestra. Non so, alla fine forse è addirittura lui quello che mi mette più angoscia, o forse solo più antipatia.

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi, elis_, michael.h04

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro