Sabato, 06 Settembre 2025

Lettori e-reader

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
26/10/2012 15:29 #7618 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Kindle, quale scegliere?
Vada per il Paperwhite allora! ;)
Peccato che non sia in disponibilità immediata... prenotandolo ora la consegna è per dicembre!!! :(
In questi giorni cmq farò l'ordine, poi vi saprò dire com'è (fermo restando che se è una schifezza mi arrabbierò con voi!!! :laugh: :laugh: :laugh: Scherzo, ovviamente! :P )!
Siete stati preziosissimi, grazie! :)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
27/10/2012 15:02 #7626 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Kindle, quale scegliere?
ziaBetty ha scritto:

Vada per il Paperwhite allora! ;)
Peccato che non sia in disponibilità immediata... prenotandolo ora la consegna è per dicembre!!! :(
In questi giorni cmq farò l'ordine, poi vi saprò dire com'è (fermo restando che se è una schifezza mi arrabbierò con voi!!! :laugh: :laugh: :laugh: Scherzo, ovviamente! :P )!
Siete stati preziosissimi, grazie! :)

Prego ;)
Facci sapere!

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
31/10/2012 11:26 #7677 da ziaBetty
Sono di nuovo qui!
Ho rinunciato al Paperwhite... ordinandolo oggi, consegna prevista a FEBBRAIO!!!! :blink: :S
A questo punto, Kindle Touch - direi che vado abbastanza sul sicuro, no??? Per la luce ha la "lampadina" integrata o devo cercare una custodia con la luce, come funziona?

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
31/10/2012 12:23 #7678 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Kindle, quale scegliere?
addirittura a febbraio...
però considera che la consegna avviene qualche giorno prima di quello che ti dicono...

almeno a me è successo così col kindle touch.....

cmq il kindle touch non ha lampadina integrata...devi comprare una custodia con luce...sul sito amazon devi andare su accessori.....se non ricordo male al raduno ce l'aveva guido la custodia con luce integrata....

io ho la custodia senza luce...devo dire che fino ad oggi non ho mai avuto problemi...nel senso che c'è sempre una lampadina, persino in treno...quindi...
non so vedi tu.....

chiedi se c'è ancora la distinzione tra kindle touch e kindle touch 3G (hai la connesione internet senza fare ricorso alle reti pubbliche o a quelle di casa)...io non trovo più sul sito il kindle touch 3G...

• Elle
  • Avatar di Elle Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
31/10/2012 12:29 #7679 da Elle
Risposta da Elle al topic Kindle, quale scegliere?
guarda ti consiglio di usare la luce esterna. la retroilluminazione rovina gli occhi e anche alla nostra veneranda età può abbassare ulteriormente la vista. E' più salutare avere una luce dietro di sé piuttosto che davanti, e visto che tra pc e tv usiamo un sacco di retroilluminazione almeno quando si legge sarebbe bene farlo come un libro vero.

detto questo avrete oramai capito che io sono quella che tira le pappine salutiste XD

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
31/10/2012 13:40 #7684 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Kindle, quale scegliere?
Elle ha scritto:

guarda ti consiglio di usare la luce esterna. la retroilluminazione rovina gli occhi e anche alla nostra veneranda età può abbassare ulteriormente la vista. E' più salutare avere una luce dietro di sé piuttosto che davanti, e visto che tra pc e tv usiamo un sacco di retroilluminazione almeno quando si legge sarebbe bene farlo come un libro vero.

detto questo avrete oramai capito che io sono quella che tira le pappine salutiste XD

La custodia amazon è comodissima perché tramite la custodia (che comunque è utile per non farlo graffiare) viene alimentata la lampadina. Ovviamente, se hai una luce sul comodino, è inutile... ma io per esempio non ce l'ho.. e quindi per me è stata fondamentale e comodissima!!! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
31/10/2012 15:44 #7689 da ziaBetty
Ok, credo Amazon ce l'abbia con me!!!!!!!!! Forse non vuole che io passi all'ebook? :laugh:

La custodia con luce integrata me la dà "non disponibile"...
Che poi, come diceva Emi, una lampadina c'è sempre... ma se accendo l'abatjour del comodino Leo si sveglia, quindi potrebbe essere comoda (non leggo a letto da una vita per questo motivo...)! :( Uffi! :angry:

Il Kindle Touch 3G non l'ho trovato, l'avranno tolto?! Però mi sembra di aver letto da qualche parte che il 3G funziona solo per scaricare libri da Amazon, non anche per andare in internet... qualcuno sa dirmi??

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
31/10/2012 16:33 #7691 da porthosearamis
si si..il 3G semplicemente ti consente di connetterti a internet dove vuoi e senza alcuna spesa...

il vantaggio è che non devi dipendere dalle reti pubbliche o da quelle di casa...ad esempio quando vado a roma mi devo sempre far dare da un amico la chiave di rete per accedere altrimenti dovrei affidarmi alle reti pubbliche....
poi se non ricordo male stai togliendo internet da casa quindi dipenderai dalle reti pubbliche...

tutto questo però solo per navigare nel sito amazon e comprare i libri....

eli ci sono gli altri tipi di luce....quelli che si applicano tramite una molletta e quelle girevoli

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
31/10/2012 16:36 #7692 da porthosearamis

• Elle
  • Avatar di Elle Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
31/10/2012 18:56 - 31/10/2012 18:56 #7693 da Elle
Risposta da Elle al topic Kindle, quale scegliere?
ziaBetty ha scritto:

Il Kindle Touch 3G non l'ho trovato, l'avranno tolto?! Però mi sembra di aver letto da qualche parte che il 3G funziona solo per scaricare libri da Amazon, non anche per andare in internet... qualcuno sa dirmi??

si ma funziona solo per scaricare i libri.... altrimenti sarebbe un tablet e il prezzo cambierebbe... se tu a casa hai la connessione internet è inutile secondo me prendere il 3g, tanto te li puoi scaricare a casa no? comunque la differenza tra e.book reader e tablet è che con l'e-book ha solo la funzione per leggere i libri e nient'altro! non aspettarti un mini pc!

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune
Ultima Modifica 31/10/2012 18:56 da Elle.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv