Sabato, 06 Settembre 2025

Lettori e-reader

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
31/10/2012 21:55 #7694 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Kindle, quale scegliere?
porthosearamis ha scritto:

tutto questo però solo per navigare nel sito amazon e comprare i libri....

Sì sì ricordi bene, sto togliendo internet a casa, ma se il 3G serve solo per comprare libri non so quanto mi convenga... a parte il fatto che il mio amico Amazon non mi dà più disponibile il Touch 3G... :laugh: :blink:

eli ci sono gli altri tipi di luce....quelli che si applicano tramite una molletta e quelle girevoli

C'hai anche ragione Emi, perché fissarsi con la custodia con la luce incorporata?!? :laugh:

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
01/11/2012 09:30 #7696 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Kindle, quale scegliere?

C'hai anche ragione Emi, perché fissarsi con la custodia con la luce incorporata?!?

Perché è comodissima e soprattutto spettacolosa... nel senso che la alimenti direttamente tramite il Kindle... e quindi non va mai sostituita... è un led e in quanto led è eterno... finché il kinlde ha batteria anche la lampadina la avrà... inoltre... non la compri una custodia per il kindle? Già che uno è a spendere... per 20 euro in più... e poi... non devi mica comprarla ora per forza... la puoi comprare in un secondo momento... e se la ordini ora e ti arriva tra un mese che problema c'è? ;)
Chiaramente non è indispensabile... ma vi dico che gli da quel qualcosa in più che anche io pensavo fosse una cacchiata... ma quando poi ce l'hai sei contento di averlo e valorizza maggiormente l'acquisto del kindle... :cheer: :cheer:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
01/11/2012 10:05 #7697 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Kindle, quale scegliere?
in ogni caso eli guarda il link che ti ho messo sopra....lì la danno per disponibile quella che voi tu e di cui parla guido...

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
02/11/2012 09:45 #7716 da ziaBetty

eli...controlla bene

www.amazon.it/s/ref=sr_ex_n_1?rh=n%3A818...=UTF8&qid=1351697620

Emi... ma qui la dà non disponibile quella per Kindle Touch!! :blink:

Tra l'altro... ma guardate questa quanto è bella!!!!
www.amazon.it/Verso-Artist-Series-Cities...d=1351845893&sr=1-53

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
02/11/2012 09:53 #7720 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Kindle, quale scegliere?
hai ragione eli....mi sono sbagliato :blush: :blush: :blush: :blush:

devo dire però che così la situazione assume i contorni di una punizione divina nei tuoi confronti che hai sempre criticato gli e-book....:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

situazione davvero molto divertente......:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

per la custodia che hai proposto.....io ho quella classica...però l'avevo notata anche io....è davvero molto carina....

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
02/11/2012 09:57 #7721 da ziaBetty

devo dire però che così la situazione assume i contorni di una punizione divina nei tuoi confronti che hai sempre criticato gli e-book....:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

.... l'avevo detto io, voi non mi prendevate sul serio!!!!!! :laugh: :laugh: :laugh:

O forse è un segnale divino che non dovrei convertirmi, e tenermi stretti i miei libri fatti di carta, inchiostro e polvere??? :woohoo:

• Elle
  • Avatar di Elle Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
02/11/2012 11:10 #7728 da Elle
Risposta da Elle al topic Kindle, quale scegliere?
al massimo la punizione divina è per gli alberi allora :P

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

Di più
03/11/2012 09:36 #7754 da Silvia
Risposta da Silvia al topic Kindle, quale scegliere?
C'è nel forum una discussione sui pro e i contro del kindle?
Mi incuriosisce molto, sin da quado l'ho visto per la prima volta al Salone internazionale di Torino.
Da un' altra parte però il fatto di non andare più in libreria, non avere un vero libro fra le mani o semplicemente di non avere la liberia piena di libri non mi piace.... Non so decidere se acquistarlo o meno!

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terrbilmente eleganti"

• Elle
  • Avatar di Elle Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
03/11/2012 11:48 - 03/11/2012 11:50 #7757 da Elle
Risposta da Elle al topic Kindle, quale scegliere?
no ma lo faccio io per te :) chissà che non riesca a convertirti.

PRo del KINDLE:
1. leggi come se fosse un foglio, non stanca la vista perché non ha retroilluminazione
2. tutti i libri che vuoi, anche a migliaia in un aggeggino che pesa pochissimo e facile da portare in borsa
3. risparmi carta = aiuti l'ambiente e non partecipi attivamente alla deforestazione
4. i libri costano decisamente meno, alcuni classici sono addirittura gratis
5. se ti viene in mente un libro ma non lo vuoi ancora comprare lo inserisci nella lista dei desideri e quando vuoi lo trovi lì
6. non conosci il significato di una parola? tienila premuta e ti apre il zingarelli... dopo che ti sei abituata se sei un po' stordita come me proverai a tenere premuto anche sui libri di carta :P
7. puoi ascoltare musica e leggere dallo stesso dispositivo

beh i contro sono che non hai un libro in mano, niente profumo di carta e niente fruscio ma ti dico la verità se sei una buona lettrice è fondamentale, poi magari potrai comprare qualche libro usato per sentire ancora la carta senza toccare l'ambiente :) io per lo meno faccio così!

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune
Ultima Modifica 03/11/2012 11:50 da Elle.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
04/11/2012 17:25 #7775 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Kindle, quale scegliere?
Elisa è stata perfetta nell'elencarti i vantaggi... aggiungo questo:

Da un' altra parte però il fatto di non andare più in libreria, non avere un vero libro fra le mani o semplicemente di non avere la liberia piena di libri non mi piace.... Non so decidere se acquistarlo o meno!

Non è detto... ora che ho il Kindle molto probabilmente non mi comprerei più un libro da più di 500 pagine... questo si... perché principalmente leggo a letto o quando sono sui mezzi di trasporto ed è noioso tenersi tutto il peso del libro... soprattutto la sera... rischi la decapitazione se la giornata di lavoro è stata particolarmente stancante...
Ma questo non vuol dire che da quando ho il Kindle non ho più comprato un libro... anzi... è capitato con dei libri che mi sono piaciuti moltissimo che andassi a comprarli comunque per averli in libreria... certo... capita molto meno di prima... ma perché sono io a non volere che capiti... nessuno, una volta preso il Kindle, ti impedirà di comprarti anche la copia cartacea... con "Le cronache di Narnia" ho fatto così... cartaceo sullo scaffale del salotto... ebook nel Kindle... ogni volta che finivo uno dei libri della saga, andavo a spostare il segnalibro sul cartaceo... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: vabbè... qui si rientra nella follia di cui parlava poco prima Elisa :laugh: :laugh: :laugh: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv