Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Aprile 2018

Sondaggio: Scelta del libro del mese di Aprile 2018 (terminato il )

La ferrovia sotterranea
11 44%
Il fondamentalista riluttante
9 36%
L'isola
5 20%
Numero votanti: 25 ( Michelle, Reba91, Graziella, Katya, vanna ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • Graziella
  • Avatar di Graziella Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
02/03/2018 12:33 #34917 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Scelta del Libro del Mese di Aprile 2018

porthosearamis ha scritto: !!!sondaggio aperto!!!

Tenete presente che il 1 marzo Cla Cla ha votato per il Fondamentalista riluttante, penso vada considerato anche il suo voto. Grazie!

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
L'argomento è stato bloccato.
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
02/03/2018 13:10 #34922 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scelta del Libro del Mese di Aprile 2018
È stato considerato, per ora i votanti sono stati tre: Emilyjane, scurim e Clacla ;)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Di più
02/03/2018 21:31 #34930 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Scelta del Libro del Mese di Aprile 2018
Indeciso tra il primo ed il terzino, visto che il secondo l'ho già letto tempo fa, ma il fatto che non me lo ricordi così bene, forse è perché non mi ha colpito così profondamente.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
Di più
03/03/2018 06:35 #34933 da Librotta
Risposta da Librotta al topic Scelta del Libro del Mese di Aprile 2018
Sono indecisa tra il secondo e il terzo,ci penso ancora...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
03/03/2018 12:04 #34941 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Aprile 2018

Graziella ha scritto:

guidocx84 ha scritto: Secondo me le categorie dovrebbero andare bene. Aspettiamo l'ok di Emiliano però prima di iniziare a votare.

Graziella!!! Ci hai preso gusto è??!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;)

E' proprio, secondo me questione di gusto, ed avendo ancora qualche credito da spendere ne ho approfittato, poi a maggio, giugno, e l'estate avrò meno tempo.

Hai fatto bene!!! Nei tempi giusti e scegliendo le categorie corrette! Ormai stai diventando esperta! Brava Graziella!

Veniamo ai libri proposti. Come sempre ti chiedo di aiutarmi nella scelta indicandoci, se possibile, come mai hai proposto questi tre libri? Perché secondo te ha senso che siano letti all'interno di un club del libro?

Per quanto riguarda "Il fondamentalista riluttante", dovevo vedere il film ma poi non l'ho visto! E a questo punto aspetterò ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • Graziella
  • Saggio
  • Saggio
Di più
03/03/2018 12:34 #34943 da Graziella
Sicurissima che siano indicati per la lettura del club del libro. I primi due romanzi sono moderni scritti di recente e "appetibili" anche a un "pubblico" giovane come mi sembra buona parte degli iscritti, soprattutto i nuovi (dai 20 ai 30, ) e a quelli non più giovanissimi. Il tema del secondo libro e attualissimo, non contiene durezze o crudeltà e scopre anche un mondo forse sconosciuto a parecchi di noi. Il primo è sulla schiavitù nera in America del sud ed è comunque un premio Pulitzer, ma al di là di ciò è un gran bel romanzo, ricco di ambienti e panorami americani e di gente. Sono due romanzi che si prestano molto alle discussioni e per chi vuole ad approfondimenti.
Il romanzo di Huxley è un classico, e diverso dagli altri suoi: una storia che fa parte di come vorremmo che fosse un'isola, un sogno, una fantasia. Sono convinta di aver fatto tre buone scelte, essendo state possibili dalle differenti categorie, e dalla fortuna di non essere incappata nella ripetizione della categoria del mese di Marzo.

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
03/03/2018 13:15 #34950 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Aprile 2018
Sì, paiono delle buone scelte anche a me. Tant'è che la difficoltà di scegliere in questo caso è positiva (avessimo questa difficoltà alle urne domani....).

Hai già letto tutti e tre i libri e quindi rileggerai il Libro del Mese con noi o ci sono dei libri tra le tue proposte che non hai letto?

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • Anna96
  • Neonato
  • Neonato
Di più
03/03/2018 13:40 #34953 da Anna96
Risposta da Anna96 al topic Scelta del Libro del Mese di Aprile 2018
Credo che dal libro “L’isola” sia stata tratta ispirazione per il film “the beach” con Di Caprio, quindi avendo già visto il film e conoscendo gli sviluppi, è forse quello che mi interessa meno.
Invece sono molto molto indecisa tra gli altri due. Mi prendo ancora un po’ di tempo per decidere :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Graziella
  • Saggio
  • Saggio
Di più
03/03/2018 15:09 #34957 da Graziella

Anna96 ha scritto: Credo che dal libro “L’isola” sia stata tratta ispirazione per il film “the beach” con Di Caprio, quindi avendo già visto il film e conoscendo gli sviluppi, è forse quello che mi interessa meno.
Invece sono molto molto indecisa tra gli altri due. Mi prendo ancora un po’ di tempo per decidere :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente no Anna 96 THE BEACH è tratto dal romanzo L'ULTIMA SPIAGGIA di ALEX GARLAND.:P :P :angry:

I seguenti utenti hanno detto grazie : hallerina37
Di più
03/03/2018 16:44 #34960 da verotep
Risposta da verotep al topic Scelta del Libro del Mese di Aprile 2018
Cavolo che scelta dura!
Scarterei L'isola perché Huxley in altro che avevo letto non mi aveva particolarmente colpita...
Leggendo un po' le trame penso però di orientarmi verso ' Il fondamentalista riluttante '...

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro