Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Aprile 2018

Sondaggio: Scelta del libro del mese di Aprile 2018 (terminato il )

La ferrovia sotterranea
11 44%
Il fondamentalista riluttante
9 36%
L'isola
5 20%
Numero votanti: 25 ( Michelle, Reba91, Graziella, Katya, vanna ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
16/03/2018 13:36 #35298 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del Mese di Aprile 2018

VFolgore72 ha scritto: Ricordo a Graziella che è ingiusto premiare chi ha preso meno voti. ;)

La giustizia però non è di questo mondo (Club compreso) per cui invito caldamente Graziella a scegliere opportunamente "Il fondamentalista riluttante". ;)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
L'argomento è stato bloccato.
Di più
16/03/2018 14:39 #35299 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Scelta del Libro del Mese di Aprile 2018

pierbusa ha scritto:

VFolgore72 ha scritto: Ricordo a Graziella che è ingiusto premiare chi ha preso meno voti. ;)

La giustizia però non è di questo mondo (Club compreso) per cui invito caldamente Graziella a scegliere opportunamente "Il fondamentalista riluttante". ;)

E noi cerchiamo di farla rispettare, senza adeguarci al lassismo di questo mondo, quindi rispetta il sondaggio. ;)

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
  • Graziella
  • Avatar di Graziella Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
16/03/2018 15:45 - 16/03/2018 15:48 #35302 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Scelta del Libro del Mese di Aprile 2018
Vittorio e Pierbusa, non ho capito cosa devo fare. Il sondaggio ha dato 43.5% alla "Ferrovia sotterranea" e il 34,8% al Fondamentalista islamico. A questo punto io cosa devo fare, mi adeguo alla maggioranza, esattamente come fanno tutti: quindi ha vinto La ferrovia? Io avevo votato quella, io inoltre l'avevo votata.:sick: :sick: :unsure: Volevo sapere, tu Vittorio cosa preferisci leggere per il libro del mese? E tu Pier? Mi pare di aver capito che avresti preferito il Fondamentalista, perché dice che nella Ferrovia ci sono troppe pagine di violenza.
Che facciamo?:( :( :(

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
Ultima Modifica 16/03/2018 15:48 da Graziella.
Di più
16/03/2018 16:03 #35303 da VFolgore72
Semplice, ha vinto la maggioranza come nella normale democrazia, quindi si legge "La ferrovia sotteranea." ;)

I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
16/03/2018 16:28 #35306 da pierbusa
Graziella se è scattato il ballottaggio con scelta finale da parte del proponente è perché il distacco tra il primo votato e il secondo è inferiore a quanto previsto dal regolamento. Quindi tu potevi scegliere in piena e assoluta libertà....invece hai voluto piegarti alla supposta volontà della maggioranza (supposta perché trattasi di 10 su 2884 utenti) .

Purtuttavia dada iacta est e ubi maior minor cessat...buona lettura a chi leggerà il libro del mese! :)

(io mi dedicherò a Pennac e ai tanti mila libri in lista :P )

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
16/03/2018 16:30 - 16/03/2018 16:30 #35308 da pierbusa

VFolgore72 ha scritto: Semplice, ha vinto la maggioranza come nella normale democrazia, quindi si legge "La ferrovia sotteranea." ;)

Mi inchino alla vittoria.

Però lascia stare la maggioranza che 10 su 2884 non fan primavera...:P

Buona lettura! ;)

Ultima Modifica 16/03/2018 16:30 da pierbusa.
Di più
16/03/2018 16:36 #35309 da VFolgore72

pierbusa ha scritto:

VFolgore72 ha scritto: Semplice, ha vinto la maggioranza come nella normale democrazia, quindi si legge "La ferrovia sotteranea." ;)

Mi inchino alla vittoria.

Però lascia stare la maggioranza che 10 su 2884 non fan primavera...:P

Buona lettura! ;)

Ed ancora minore la minoranza che ha votato 8 su 2884, no?

Non dimenticare, diabolico e malefico Pierbusa, che la stessa Graziella voto' per la "Ferrovia", ergo ...

I seguenti utenti hanno detto grazie : gaucho10blu
  • Graziella
  • Avatar di Graziella Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
16/03/2018 16:40 - 16/03/2018 16:41 #35310 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Scelta del Libro del Mese di Aprile 2018
Sei un gran simpaticone, Pierbusa, se posso dirlo e in piena sincerità, ogni tanto una risatina, quando ti leggo mi fa veramente bene, mi spiace che non ci incontriamo nelle letture. Ho visto sul tuo sito Web che stai leggendo Jerusalem, ma non è quello che intendo io che mi pare sia di un autore o tedesco o americano del '900.
Buona maratona!

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
Ultima Modifica 16/03/2018 16:41 da Graziella.
  • lex
  • Neonato
  • Neonato
Di più
16/03/2018 16:54 #35311 da lex
Risposta da lex al topic Scelta del Libro del Mese di Aprile 2018
Il riferimento a quentin tarantino è nella sinossi quando parla di colpi di scena che ricordano i western pulp, poi non so quanto ci sia di quel genere nel libro di colson whitehead, non mi resta che leggerlo dal momento che è stato votato dalla maggioranza. Anche se l'isola di aldous huxley meritava. L'analogia con the beach è solo nella rappresentazione di una comunità utopica.
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
16/03/2018 17:22 #35313 da pierbusa

Graziella ha scritto: Sei un gran simpaticone, Pierbusa, se posso dirlo e in piena sincerità, ogni tanto una risatina, quando ti leggo mi fa veramente bene, mi spiace che non ci incontriamo nelle letture. Ho visto sul tuo sito Web che stai leggendo Jerusalem, ma non è quello che intendo io che mi pare sia di un autore o tedesco o americano del '900.
Buona maratona!

"Jerusalem" è di Alan Moore un megalibro di 1500 pagine di cui ho letto le prime 1000 e sto cercando le forze per leggere le ultime 500...solo che mi faccio irretire dalle maratone, dalle proposte, dalle novità.

E visto come è andata, menomale che per il mese prossimo ho un libro in meno da leggere! :P :P :P

I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro