Mercoledì, 05 Novembre 2025

Ti regalo un titolo

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
23/03/2022 11:44 #58528 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Ti regalo un titolo
Grazie Greta! Io questo libro l’ho letto due anni fa, per scuola. Ricordo che mi piacque molto. Mi piacque così tanto che ci feci la mia prima recensione qui sul Club! Volevo rileggerlo, ora mi hai spronato !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
23/03/2022 16:31 #58529 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Ti regalo un titolo
Auguri in ritardooo! Come al solito non ho idee su libri da consigliarti, ma mi sembra che fino al prossimo compleanno stai apposto con i consigli libreschi
@Vincenzo, l´ombra del vento è stato anche libro del mese, per me era stato un po´ una delusione, son curiosa di sapere quale sarà il tuo giudizio a fine lettura e quello di Sara se seguirà il tuo consiglio : www.ilclubdellibro.it/forum/4-libri-del-...l-vento.html?start=0

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : callmeesara

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
06/04/2022 11:29 - 06/04/2022 17:24 #58679 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Ti regalo un titolo
Nessuna/o che ha compleanni-compliclub ad aprile e che desidera avere tanti titoli in regalo ? Vi spoilero che questo mese è il turno del nostro moderatore del libro del mese, e secondo me sarà una sfida trovare libri che possano fare al caso suo, visto che è sempre ipercritico Ma magari qualcuna/o ha qualche idea in grado di colpirlo

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ultima Modifica 06/04/2022 17:24 da bibbagood.
I seguenti utenti hanno detto grazie : nautilus

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
06/04/2022 16:18 #58684 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Ti regalo un titolo
Ahaha regalare un libro a Lorenzo sarà una impresa ardua, vi posso dire che sicuramente dovete scartare fantasy e fantascienza 

Lorenzo io ti regalo "Fine di una storia" di Graham Greene perché... non lo so. Il libro non l'ho mai letto, ho visto molti anni fa il film e mi piacque! Greene è un autore che non conosco e chissà magari è uno dei pochi che non hai ancora letto

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
I seguenti utenti hanno detto grazie : nautilus

Di più
06/04/2022 16:24 #58685 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Ti regalo un titolo
A Lorenzo piacciono i classici, forse qualcuno che non ha letto lo troviamo.

MEMENTO AUDERE SEMPER

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
06/04/2022 19:14 #58686 da callmeesara
Io provo a consigliare "Il cuore rivelatore" di Edgar Allan Poe  

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

Di più
10/07/2022 14:33 #59741 da elis_
Risposta da elis_ al topic Ti regalo un titolo
Quando fu ideato questo topic ero impaziente per il mio turno, 8 mesi dopo il mio compleanno è giunto e mi sono completamente dimenticata di avvisarvi! :laugh: perdonate la latitanza ma sto avendo settimane impegnative tra lavoro e vita privata, ringrazio Bea per avermi riportato alla memoria questo topic e avermi quindi dato l'occasione di chiedervi dei titoli in regalo per il mio compleanno, che è stato 3 giorni fa ma per cui sono ancora in tempo per riscuotere regali, giusto? :D ho potuto constatare io stessa quanto possa essere difficile scegliere dei titoli per persone che non si conoscono per cui non temete, ogni proposta è più che bene accetta :)

Di più
10/07/2022 14:45 - 10/07/2022 14:45 #59742 da lettereminute
Risposta da lettereminute al topic Ti regalo un titolo
Auguri in ritardo Alice! Rompo il ghiaccio io, buttandomi... curiosando nella tua readlist, e avendo avuto di te un'impressione di lettrice attenta alle sfumature, ti regalo il titolo "Per puro caso" di Anne Tyler, che lessi qualche anno fa grazie a un altro gruppo di letture e che mi sorprese in positivo. È una storia seria e ironica allo stesso tempo, non banale e appassionante nelle piccole cose.

Maria Chiara | Redattrice editoriale e per il Web | Social: @lettereminute
Anch'egli sarebbe invecchiato, anch'egli un giorno sarebbe dovuto morire [...]. Ma oggi egli era giovane, era un bambino, il nuovo Siddharta, ed era pieno di gioia. (Siddharta, Herman Hesse)
Ultima Modifica 10/07/2022 14:45 da lettereminute.

Di più
10/07/2022 19:24 #59745 da elis_
Risposta da elis_ al topic Ti regalo un titolo

lettereminute post=59742 userid=6958Auguri in ritardo Alice! Rompo il ghiaccio io, buttandomi... curiosando nella tua readlist, e avendo avuto di te un'impressione di lettrice attenta alle sfumature, ti regalo il titolo "Per puro caso" di Anne Tyler, che lessi qualche anno fa grazie a un altro gruppo di letture e che mi sorprese in positivo. È una storia seria e ironica allo stesso tempo, non banale e appassionante nelle piccole cose.

Grazie mille (Maria Chiara, giusto? Faccio sempre confusione con i nomi   ) per il titolo e le belle parole, lo leggerò sicuramente e ti farò sapere cosa ne penso 

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
10/07/2022 20:06 - 10/07/2022 20:07 #59746 da callmeesara
In primis, anche se in ritardo, tantissimi auguri di buon compleanno Alice!!!!!  Anch'io come Maria Chiara ho sbirciato la tua readlist per aiutarmi ( ) e dopo un po' di ricerche online sono arrivata alla conclusione: ti regalo Niente di vero di Veronica Raimo (per restare in tema: ha vinto il Premio Strega giovani di quest'anno). Ti lascio la trama  qui . Semmai dovessi leggerlo, fammi sapere  !

Ultima Modifica 10/07/2022 20:07 da callmeesara.
I seguenti utenti hanno detto grazie : elis_

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro