Mercoledì, 05 Novembre 2025

Ti regalo un titolo

Di più
23/07/2022 13:10 - 23/07/2022 13:11 #59925 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Ti regalo un titolo

bibbagood post=59924 userid=1044
Quindi avevo deciso di riprovarci e il tuo regalo non poteva essere più che azzeccato!

Ahhhhh per certe soddisfazioni ...nella vita non c'è prezzo!!!  

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino
Ultima Modifica 23/07/2022 13:11 da Marialuisa.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
23/07/2022 13:11 #59926 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Ti regalo un titolo

mulaky post=59918 userid=3998Buon compleanno Bea!
Io ti regalo due titoli: il primo è " Odd e il gigante del ghiaccio " di Neil Gaiman, si tratta di un libro per ragazzi in cui Gaiman crea una storia prendendo spunto dalla mitologia norrena (una sua grande passione). Il libro è corredato da disegni molto carini, a me è piaciuto molto perché è proprio una favola con tanto di morale e, visto che il tema dell'anno è la letteratura per ragazzi, mi è sembrato il momento giusto. Se non ricordo male, dovrei aver scritto la recensione per il CdL.
Il secondo libro che ti regalo non l'ho ancora letto, è uno di quelli che giace sullo scaffale della mia libreria e mi guarda sconsolato da anni... dovrei, però, giocare facile visto che ho scelto un autore che ti piace, cioè Henry James. Il libro in questione è " L'americano ", la trama mi sembra intrigante!

Grazie anche a te per gli auguri e i regali 
Di Gaiman non ho mai letto niente, qualche anno fa non lo avrei preso in considerazione, ma ultimamente ho cominciato a interessarmi anche al genere fantasy (tipo la saga di Queste oscure materie mi è piaciuta molto) o alcuni tipi di young adult o libri per ragazzi , quindi avevo già adocchiato Gaiman come autore da scoprire ;-) E sì, con James e L'americano vai sul sicuro 

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky

Di più
23/07/2022 23:52 #59940 da elis_
Risposta da elis_ al topic Re:Ti regalo un titolo
Con un po' di ritardo, auguri Bea!

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
23/07/2022 23:53 #59942 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Re:Ti regalo un titolo
Auguri Bea!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
25/07/2022 17:27 #59969 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Ti regalo un titolo
Grazie a entrambe, mi ero persa i messaggi ;-)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
26/10/2022 12:30 #60961 da lettereminute
Risposta da lettereminute al topic Ti regalo un titolo
Ciao a tutte e a tutti! Siccome la mia lista di libri da leggere non è abbastanza lunga (sigh) ho pensato di approfittare del mio compleanno per bandire un nuovo "Ti regalo un titolo"! 

Ebbene sì, oggi ne faccio 34 e chiunque vorrà farmi gli auguri e/o pensare un titolo per me mi farà felice. Sono curiosissima di avere i vostri consigli! E se li metterò in pratica, chiaramente, ve lo farò sapere subito! :D

Maria Chiara | Redattrice editoriale e per il Web | Social: @lettereminute
Anch'egli sarebbe invecchiato, anch'egli un giorno sarebbe dovuto morire [...]. Ma oggi egli era giovane, era un bambino, il nuovo Siddharta, ed era pieno di gioia. (Siddharta, Herman Hesse)

Di più
26/10/2022 12:41 #60962 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Ti regalo un titolo
Wow! Tantissimi auguri di buon compleanno Maria Chiaraaa!! 
Apro le danze regalandoti questo titolo che  mi ritrovo sempre fra le mani nelle mie incursioni in libreria...credo che lo comprerò  prima o poi...
"Tutti nella mia famiglia  hanno ucciso qualcuno"
di Benjamin Stevenson
un giallo a metà  strada tra quelli di Conan Doyle e quelli di  Agatha Christie ... dovrebbe essere promettente...

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino
I seguenti utenti hanno detto grazie : lettereminute

Di più
26/10/2022 13:40 #60963 da lettereminute
Risposta da lettereminute al topic Ti regalo un titolo
Grazie Marialuisa! Caspita, mai sentito, ma il titolo è davvero accattivante! Sembra già l'inizio della storia... me lo segno! :D

Maria Chiara | Redattrice editoriale e per il Web | Social: @lettereminute
Anch'egli sarebbe invecchiato, anch'egli un giorno sarebbe dovuto morire [...]. Ma oggi egli era giovane, era un bambino, il nuovo Siddharta, ed era pieno di gioia. (Siddharta, Herman Hesse)

• Bibi
  • Avatar di Bibi Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
26/10/2022 19:31 #60967 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Ti regalo un titolo
Buon compleannoooo!!   Io devo pensarci, mi trovi impreparata!!   

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
26/10/2022 22:26 #60969 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Re:Ti regalo un titolo
Di nuovo auguri, Maria Chiara!! Domani ci penserò bene e ti regalerò un titolo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro