Sabato, 06 Settembre 2025

Stephen King

• marylin
  • Avatar di marylin Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
19/09/2012 09:30 #7202 da marylin
Stephen King è stato creato da marylin
Cosa pensate dei libri del re dell'horror?

"Anche se avessi saputo la cosa giusta da dire, probabilmente non avrei potuto dirla. I discorsi distruggono le funzioni dell'amore, credo. [...] La parola è danno. L'amore non è quello che i poeti del cazzo vogliono farvi credere. L'amore ha i denti; i denti mordono; i morsi non guariscono mai. Nessuna parola, nessuna combinazione di parole, può chiudere le ferite d'amore. È tutto il contrario, questo è il bello. Se quelle ferite si asciugano, le parole muoiono con loro." Stagioni diverse

"Io non miro con la mano; colei che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l'occhio.
Io non sparo con la mano; colei che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colei che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore. (da Terre desolate)"

"Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, poiché le parole le immiseriscono – le parole rimpiccioliscono cose che finché erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori. Ma è più che questo, vero? Le cose più importanti giacciono troppo vicine al punto dov'è sepolto il vostro cuore segreto, come segnali lasciati per ritrovare un tesoro che i vostri nemici sarebbero felicissimi di portare via. E potreste fare rivelazioni che vi costano per poi scoprire che la gente vi guarda strano, senza capire affatto quello che avete detto, senza capire perché vi sembrava tanto importante da piangere quasi mentre lo dicevate. Questa è la cosa peggiore, secondo me. Quando il segreto rimane chiuso dentro non per mancanza di uno che lo racconti ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare. (da Stagioni diverse, incipit del racconto Il Corpo – L'autunno dell'innocenza)"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
19/09/2012 10:27 #7203 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Stephen King
se non ho capito male...

qui l'esperta è katya....

io ancora non ho letto nulla di king.....

mi piacerebbe leggerlo prima o poi.....ad esempio con le mie cugine quando ero piccolo guardavamo sempre IT....poi ho scoperto che in realtà è un ragno.....e allora evito visto il mio rapporto travagliato con questi animaletti che sterminerei e brrr......meglio non andare avanti altrimenti stanotte non dormo....

devo dire che io sono un po' condizionato dai film...nel senso che tolto quanto detto per IT, ho visto alcuni film horror....e mi fanno davvero addormentare....cioè li trovo di una noia pazzesca...tratto da un romanzo di King ho visto The night FLyer...ormai qualche anno fa...al cinema...non so saranno stati i pop corn....ma è stata una delle dormite più lunghe e appaganti che mi sono fatto al cinema.....

ad esmpio....mi piacerebbe leggere la trilogia di jurassic park....è horror???...

Di più
19/09/2012 12:47 #7206 da Elle
Risposta da Elle al topic Stephen King
sia come libri che come films non ti consiglio di partire da jurassik park... è una storiella per bambini come IT d'altronde.. ti consiglio di partire da : misery non deve morire, shining, il miglio verde, il tagliaerbe... ce ne sarebbero mille altri ma ti consiglio questi, sono tra i pochi di cui vale la pena sia il libro che il film :)

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
19/09/2012 14:41 #7207 da porthosearamis
Elle ha scritto:

sia come libri che come films non ti consiglio di partire da jurassik park... è una storiella per bambini come IT d'altronde.. ti consiglio di partire da : misery non deve morire, shining, il miglio verde, il tagliaerbe... ce ne sarebbero mille altri ma ti consiglio questi, sono tra i pochi di cui vale la pena sia il libro che il film :)

è vero...devo correggermi....
non ho letto il libro...ma il film è uno dei migliori di sempre, almeno secondo me...

shining...penso che lo inseriro nella mia lista....

Di più
19/09/2012 17:19 #7208 da Elle
Risposta da Elle al topic Stephen King
sisi, shining è un'opera d'arte indubbia firmata da quello che non esagero a dire il miglior regista di tutti i tempi... ma misery non deve morire dove viene rapito uno scrittore da una psicopatica è fantastico, il taglierbe ambientato in un mondo ad altatecnologia dove un ragazzo un po' tardo riesce a vivere la vita che vorrebbe in un mondo alternativo... il miglio verde... beh credo che lo conosciate tutti dove Tom Hanks è messo in un ombra da michel clark duncan il gigante buono... shining credimi è solo la ciliegina sulla torta, guardali e poi dimmi se non avevo ragione :)

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
20/09/2012 11:03 - 20/09/2012 17:17 #7209 da Katya
Risposta da Katya al topic Stephen King
Beh dio Stephen king...che dire...i film fanno indubbiamente schifo come Shining di Kubrick, anche se dicono che è bellissimo ma è lontano un miglio del libro. "Zio puzzola" se proprio devi vedere qualcosa di Shining guarda la mini serie fatta da King...è indentica al libro...stupenda. Il miglio verde poi non è horror ed è stupendo, come è stupendo Le ali della libertà (basato sul racconto di Stephen King "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank", pubblicato nella raccolta Stagioni diverse, e un info andato in onda su rete4 due sere fa) e poi anche Cuori in atlantide...belli. Questi sono alcuni film che non sono per nulla horror e sono basati sui suoi libri. Le lettura consigliate da Elisa sono ottime...ma se vuoi andare pesante, non per l'horror ma per la storia, leggi la saga della torre nera, 7 volumi finiti e l'anno prossimo se ne aggiungerà un altro da mettere credo tra il 4° e il 5°libro. Da questa saga king si collega quasi a tutti i suoi libri, infatti su cuori in atlantide il protagonista ha da fare con la torre nera...e poi ci ha messo tutto li dentro...troppo pazzesco.
I film horror fanno addormentare?? Certo non ne hai letto uno!!! ahahahahah No scherzo ma un libro Zio puzzola sai bene quando possa essere migliore di un flm, da sensazioni diverse. Io lo leggo non tanto per l'horror ma per la sua mente folle!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Ah una novità per chi fosse interessato King sta facendo il sequel di Shinning con il bambino, Danny, da adulto. Si intitolerà Doctor Sleep uscirà il 24 settembre del 2013 in america

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 20/09/2012 17:17 da Katya.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
20/09/2012 14:32 #7211 da porthosearamis
katyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........

mi hai scambiato per roby.....
per punizione 75 flessioni....

X2...perchè è la seconda volta che lo fai.....

e diventano 150....

vabbè sarò buono perchè mi 6 simpatica....fanne solo 145....

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
20/09/2012 17:16 - 20/09/2012 17:18 #7212 da Katya
Risposta da Katya al topic Stephen King
porthosearamis ha scritto:

katyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........

mi hai scambiato per roby.....
per punizione 75 flessioni....

X2...perchè è la seconda volta che lo fai.....

e diventano 150....

vabbè sarò buono perchè mi 6 simpatica....fanne solo 145....

:blush: :blush: :blush: :blush: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: scusami ma stavolta sono super giustificata...la piccola strapiangeva e l'azzuro dell'immagine mi ha portato all'avatar di roby...scusami zio puzzola, ma Ilaria sta incominciando a diventare un po' troppo poco gestibile anche la notte, ormai dormo quasi nulla!!! :( :( :(

Cmq ho corretto l'errore magari evito di far impazzire chi legge. scusami di nuovo

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 20/09/2012 17:18 da Katya.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
20/09/2012 18:15 - 20/09/2012 18:25 #7213 da porthosearamis
:laugh::laugh::laugh:

bella katya....praticamente mi stai dicendo che roby e doraemon sono uguali.....

vado a vedere la foto nella sezione "il cdl siamo noi" così me ne rendo conto bene.......

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

come 6 "cattiva" katya....
però.....devo dire che anche il nostro roby ha l'espressione di uno che si gode la vita.....
Ultima Modifica 20/09/2012 18:25 da porthosearamis.

Di più
20/09/2012 20:52 #7214 da Roby
Risposta da Roby al topic Stephen King
ahahahahahah :D :D :D troppo divertenti!!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv