Martedì, 04 Novembre 2025

Stephen King

Di più
09/04/2014 09:20 #11862 da Elle
Risposta da Elle al topic Stephen King
io mi sto accingendo a iniziare "Doctor Sleep" :laugh: :laugh:

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2014 15:24 #12539 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Stephen King
Anche a me piace moltissimo King. Certo non tutti i suoi lavori sono il massimo ma si fanno sempre leggere scorrevolmente e ti tengono comunque attaccata alle pagine.
A me è piaciuto molto Cose preziose e Cuori in atlantide, ma anche It. Adesso ho sullo scaffale in attesa 22/11/'63 e poi Katya mi ha fatto proprio venir voglia di leggere la saga della torre nera. :P

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
01/07/2014 04:46 #12542 da Katya
Risposta da Katya al topic Stephen King
La saga della Torre Nera è un capolavoro. Ammetto che qualche libro scorre meno di altri, che alcune parti non sono il massimo...ma parliamo di 8 libri e quando lo leggi e scopri un mondo dietro resti affascinato solo dalla "pazzia" dello scrittore"" :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
01/07/2014 09:47 #12546 da niggle
Risposta da niggle al topic Stephen King
Non ho letto molto di King e di quel poco che ho letto qualcosa ho adorato (The Body), qualcosa ho odiato (Insomnia), qualcosa mi ha lasciato indifferente (Shining --->chi l'ha letto penserà che sono matta ma...non so che dirvi, mi è letteralmente scivolato addosso, e a distanza di tempo ormai mi ricordo sì e no la trama. Un po' mi vergogno ma è così :blush: ).

Eppure, come scrittore, di lui penso tutto il bene possibile. Il fatto che tre suoi libri/racconti mi abbiano lasciato addosso sensazioni così diverse dice quanta distanza ci sia tra loro; King, in altre parole è uno con la fantasia sempre in ebollizione, uno che sperimenta senza chiudersi in generi-stili-ecc. ecc...

Insomma lo consiglio anch'io, e soprattutto consiglio di non demordere se uno dei suoi libri non è piaciuto: perché ci sono tanti King, quasi uno per ogni libro e sono tutti diversi!!

:)

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
04/07/2014 07:29 #12584 da Katya

niggle ha scritto: Non ho letto molto di King e di quel poco che ho letto qualcosa ho adorato (The Body), qualcosa ho odiato (Insomnia), qualcosa mi ha lasciato indifferente (Shining --->chi l'ha letto penserà che sono matta ma...non so che dirvi, mi è letteralmente scivolato addosso, e a distanza di tempo ormai mi ricordo sì e no la trama. Un po' mi vergogno ma è così :blush: ).

Eppure, come scrittore, di lui penso tutto il bene possibile. Il fatto che tre suoi libri/racconti mi abbiano lasciato addosso sensazioni così diverse dice quanta distanza ci sia tra loro; King, in altre parole è uno con la fantasia sempre in ebollizione, uno che sperimenta senza chiudersi in generi-stili-ecc. ecc...

Insomma lo consiglio anch'io, e soprattutto consiglio di non demordere se uno dei suoi libri non è piaciuto: perché ci sono tanti King, quasi uno per ogni libro e sono tutti diversi!!

:)

Hai ragione su dire che sorvola e sta in molte categorie e che molte volte prende e altre volte sfiora...ma Shinning...come fai a dire!!! :laugh: :laugh: :laugh: Ti faccio passare Insomnia perchè ne capisco la complessità..ma Shinning no!! :P :P :laugh: :laugh:
Io credo che Insomnia si apprezzi leggendo anche la saga della Torre Nera, si capisce un po' tutta la pazzia che ci sta dietro!! :silly:

Di più
05/07/2014 09:49 #12592 da niggle

Katya ha scritto: ...ma Shinning...come fai a dire!!! :laugh: :laugh: :laugh: Ti faccio passare Insomnia perchè ne capisco la complessità..ma Shinning no!! :P :P :laugh: :laugh:
Io credo che Insomnia si apprezzi leggendo anche la saga della Torre Nera, si capisce un po' tutta la pazzia che ci sta dietro!! :silly:

Eeeeeh hai ragionissima! Non lo so nemmeno io come faccio :blush:, il mondo si divide in chi lo ama e chi lo odia e io sto lì nel mezzo (che insomma, è una posizione tradizionalmente scomoda :pinch:).

Però sai, appena fuori Roma c'è il Monte Gennaro dove certe volte vado a fare qualche escursione, così per tentare di prendere il sole. Anni fa ha scoperto che lungo una delle piste era stato costruito un alberghetto che non ha avuto il successo sperato, ha chiuso i battenti ed è stato abbandonato a sé stesso.

Capito? Montagna + albergo disabitato ;)
Prima o poi prenderò il mio sacco a pelo e andrò lì a rileggere Shining. Magari con la location giusta... :laugh:

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
18/07/2014 15:15 #12670 da Katya

niggle ha scritto:

Katya ha scritto: ...ma Shinning...come fai a dire!!! :laugh: :laugh: :laugh: Ti faccio passare Insomnia perchè ne capisco la complessità..ma Shinning no!! :P :P :laugh: :laugh:

Eeeeeh hai ragionissima! Non lo so nemmeno io come faccio :blush:, il mondo si divide in chi lo ama e chi lo odia e io sto lì nel mezzo (che insomma, è una posizione tradizionalmente scomoda :pinch:).

Però sai, appena fuori Roma c'è il Monte Gennaro dove certe volte vado a fare qualche escursione, così per tentare di prendere il sole. Anni fa ha scoperto che lungo una delle piste era stato costruito un alberghetto che non ha avuto il successo sperato, ha chiuso i battenti ed è stato abbandonato a sé stesso.

Capito? Montagna + albergo disabitato ;)
Prima o poi prenderò il mio sacco a pelo e andrò lì a rileggere Shining. Magari con la location giusta... :laugh:

La location è quella giusta per odiarlo dalla fifa!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Di più
24/07/2014 08:04 #12704 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Stephen King
Ho quasi finito il primo libro della serie della torre nera: al momento non mi prende molto. Non sembra nemmeno un libro di King, mi ricorda a metà un libro fantasy e per l'altra metà un film di tarantino. :blink:
Mi sembra che ci siano tante cose un po' confusionarie, che vengono buttate lì senza essere spiegate, un po' in velocità,ecco. Comunque l'amico che mi ha prestato i libri mi ha consigliato di leggere almeno anche il secondo romanzo e così farò per vedere se riesco ad entrare di più nella storia. :)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
24/07/2014 13:59 #12705 da Katya
La genialata sta proprio li...è un trasformista! Non aspettarti il solito King, lo ritroverai solo alla fine o più avanti ma non tanto per l'horror ma per la sua capacità di colpirti all'improvviso con ciò di più strano. Ne riparleremo sempre più avanti ;)

Di più
01/08/2014 17:55 #12758 da niggle

Katya ha scritto: La genialata sta proprio li...è un trasformista! Non aspettarti il solito King,

Quanto è vero!
Resisti EmilyJane, ti sorprenderà! :)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro