Martedì, 04 Novembre 2025

Stephen King

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
24/02/2013 14:43 #9120 da Katya
Risposta da Katya al topic Stephen King
Shinning è un horror rispetto al miglio verde, ma fatto bene, te lo consiglio. Se volessi qualcosa di più leggere ma sempre di forte impatto sarebbe "Uomini Bassi in Soprabito Giallo". Hai mai visto il film Cuori in Atlantide? Cuori in Altlantide sono cinque racconti e "Uomini bassi in soprabito giallo" è il primo racconto, molto bello! Altro bel racconto dove si è basato il film Le ali della libertà è "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank", pubblicato nella raccolta Stagioni diverse. Questi sono belli, non fanno horror.
Però dai shinning è un horror ma fatto bene, un altro fantasy/horror sarebbe Insomnia altra bella lettura. Non so se ti piacerà lo stile a me hanno colpito molto

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2013 18:20 #9121 da Silvia
Risposta da Silvia al topic Stephen King
Ok, grazie. Vedo se riesco a trovare l'ebook di "Uomini Bassi in Soprabito Giallo" :)

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terrbilmente eleganti"

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
24/02/2013 20:03 - 05/11/2015 19:59 #9123 da Katya
Silvia ha scritto:

Ok, grazie. Vedo se riesco a trovare l'ebook di "Uomini Bassi in Soprabito Giallo" :)

Io non ho letto tutti i racconti, ma credo che non siano male. I primi tre racconti ci hanno fatto dei film.
Fammi sapere

Ultima Modifica 05/11/2015 19:59 da guidocx84.

Di più
29/05/2013 14:27 #9863 da Misery221163
Risposta da Misery221163 al topic Stephen King
Stephen King, che...che scrittore. Cioè, molti di quelli che scrivono, sapete, mi danno l'impressione di essere scrittori a tempo perso. Sono pochi i libri che ho letto che mi hanno fatta pensare "dietro queste pagine, in queste parole, c'è il lavoro di chi ha dedicato la propria vita alla letteratura, a mettere nero su bianco parole da cui i lettori non avrebbero voluto staccare gli occhi neanche per un istante". Questa è esattamente l'impressione che mi hanno dato i libri di Stephen King. C'è chi non apprezza la semplicità del linguaggio, ma io amo soprattutto il suo modo di tenermi incollata al libro, al racconto, dall'inizio fino alla fine. E' un dono...immagino. Non ho letto moltissimo. Per il momento IT è stato uno dei miei preferiti...non tanto per la trama in sè, nè per il "cattivo" che King ha ideato, ma soprattutto per la complessità del mondo che ci propone con questo romanzo. Poi Misery, che capolavoro...avete presente quando guardate un film e vedete una scena troppo cruenta per cui dovete girare la testa, tapparvi le orecchie o comunque smettere di guardarlo? Beh, con Misery King ha dato quasi il meglio dell'espressività macabra e sanguinolenta, le scene sembravano svolgersi davanti ai miei occhi e non a chilometri di distanza in un mondo immaginario. E poi 22/11/63, stupendo anche quello, personaggi ben fatti. Per il momento King rimane il mio autore preferito. Altri libri che ho letto: Dolores Claiborne, Desperation e Il Miglio Verde. Decisamente il Re.
Si, mi piacciono i libri di Stephen King nel caso non si fosse capito xD

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
29/05/2013 20:33 #9868 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Stephen King

Si, mi piacciono i libri di Stephen King nel caso non si fosse capito xD

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
29/05/2013 22:10 #9870 da Katya
Misery leggi Shining e Insomnia...e che dici hai tempo per gli 8 libri della saga della torre nera e qualche racconto riferente alla saga e tra quarti dei suoi libri legati a essa?? Quest'uomo ha una mente scientifica, la maggior parte dei suoi libri è legata alla torre nera!! La saga sono riuscita a leggerla anche il giorno che ho partorito mia figlia mentre mi facevano il tracciato...che dirti!! :laugh: :laugh: :laugh:

Di più
30/05/2013 07:39 #9872 da Misery221163
Li leggerò certamente!! :D il tempo si trova sempre. Il fatto è che ho letto Dolores Claiborne, 22/11/63 e Misery uno di seguito all'altro quindi ho deciso che per preservare la sanità mentale era meglio fare un break prima di leggere gli altri che già mi aspettano nella libreria :) stavo per iniziare a leggere Cose Preziose ma poi ho letto nella trama che si parlava anche di storie già accadute a Castle Rock (Cujo e La Metà Oscura) quindi voglio fare le cose per bene e leggere prima quegli altri due per non rovinarmi la storia :)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
30/05/2013 08:31 #9874 da Katya
si non buttarti sopra questi libri uno dopo l'altro. Considera che esistono altre belle letture e anche altri generi! Un bel break ci sta, leggendoci altro in mezzo e poi piacevole ritornare a qualcosa che ti attira.
Ma perchè non leggi con noi il libro del mese? Sai un libro scritto nel 1700 ma che vale la pena di leggere, ci stiamo ricredendo un po' tutti, se vuoi condividi con noi la lettura! :)

Di più
30/05/2013 08:34 - 30/05/2013 08:35 #9875 da Misery221163
Sisi l'avevo già preso in considerazione :D la prossima settimana dovrei passare in libreria, lo cercherò :) anche se il mese è praticamente finito, ma meglio tardi che mai!
Ultima Modifica 30/05/2013 08:35 da Misery221163.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
25/09/2013 01:12 #10476 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Stephen King
katya ti sono fischiate un po' le orecchie????

ieri trovo su youtube il film Misery non deve morire....così mi dico: a katya piace molto king...quasi quasi vedo il film e domani la chiamo....

vedo il film.....
ho passato tutta la notte...
a sognare gente che mi smartellava le caviglie...
e a cercare di girare verso est quello stronzo di pinguino...

:angry: :angry: :angry:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro