Martedì, 04 Novembre 2025

Stephen King

Di più
30/01/2014 10:00 #11309 da Elle
Risposta da Elle al topic Stephen King
Uscito il nuovo di Stephen King, la pubblicità dice che sia il seguito di "Shining" di cui io ho amato il film molto più del libro. Sarei comunque curiosa di leggere questa nuova opera... tanto per vedere se mi piace ancora.
Voi che fate?!

ps qualcuno ce l'ha shining da passarmi?! vorrei rileggerlo prima di avventurarmi nel sequel per non passare tutto il tempo su wikipedia a cercare riferimenti :blush: :blush:

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
30/01/2014 13:04 #11311 da Katya
Risposta da Katya al topic Stephen King
Elisa...hai amato il film più del libro?? :ohmy: Il libro è pazzesco! Così lento da farti morire a ogni pagina cara! :D Io odio profondamente il film di Kubric, lo ha tremendamente trasformato da farmi schifo! :dry: Capisco che il film è più scattante ma il libro è perfetto, secondo me. Anche King è rimasto deluso dal film prendendo le distanze, e facendo una miniserie che ho a casa di 3 dvd!! :woohoo: :woohoo: E' identico al libro, perfetto!! :blush:
Io ho il libro cartaceo che posso inviarti, sai che posso passarti anche il formato elettronico. Scegli te

Per quanto riguarda l'ultimo libro uscito ieri, avrei voglia di leggerlo, ma non posso farlo subito. Ho una pazza maratona della lettura dei libri di King è a febbraio inizio Christine. Credo di leggerlo appena mi è possibile però

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
30/01/2014 16:17 #11312 da Elle
Risposta da Elle al topic Stephen King
fai come vuoi, è indifferente, se vuoi passarmi l'ebook va bene, altrimenti mi invii il libro e ti lascio i commentini :) scegli te!!!
io amo kubrick mi dispiace, ho amato i suoi film forse troppo. ma il libro lo ricordo poco avendolo letto parecchio tempo fa, per questo lo volevo rispolverare ma lo presi in biblioteca e non ce l'ho a casina.
Forse shining non è il film più riuscito nei confronti di altri capolavori come Arancia Meccanica, Barry Lyndon Dott. Stranamore, Lolita, 2001 Odissea nello spazio... scusate l'elenco ma non sapevo quali fossero i più famosi.
Però sono sicura che rileggendo il libro, con l'obbiettività di oggi, invece di sbrodolare su Kubrick potrei anche fare l'occhiolino a King... manda e ti faccio sapere :side: :side:

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
30/01/2014 17:42 #11316 da Katya
Anche a me piace Kubric e ho visto i film menzionati da te. Io ho letto il libro e visto subito dopo il film, ovviamente il paragone è stato distruttivo, verso il film.
Se vuoi lo mando con piacere, non è un problema. L'unico problema è che non so se me l'ho mandato con il piego libri raccomandato, visto che l'ultima volta che ho spedito a Carla, non sapevano di che cosa stessi parlando!! :dry:
Domani lo tiro fuori e appena possibile lo mando! Mandami il tuo indirizzo

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
06/02/2014 21:42 #11404 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Stephen King
Ciao!
in attesa di tornare in Italia e leggermi Le notti bianche, ho iniziato a leggere ieri The Dome, che era l´unico libro in italiano che ho a casa, nonostante abbia sempre "snobbato" Stephen King. Non sono tipo da sopranaturale, meno che mai da mattoni supernaturali, ma il mio ragazzo è strafissato e quindi ho pensato di iniziare a leggerlo e farmi un´opinione più motivata al riguardo. Sinceramente non mi sembra un granché per adesso, soprattutto a causa del pessimo traduttore (ho l´edizione Paperback). Capita spesso nei suoi libri?Ci sono frasi che suonano decisamente poco italiane o da cui si riesce facilmente a dedurre la traduzione letterale da espressioni inglesi che in italiano non siginificano nulla. Mi sembra strano che per un autore così famoso e conosciuto non si sia trovato di meglio, ma forse é un problema solo di quest´opera/edizione. E in generale mi consigliate di andare avanti e perderci un altro po´ di tempo?nella discussione vedo che accennate solamente a quest´opera specifica senza ritenerla tra le migliori, ma non è stato scritto nulla id pù specifico mi sembra..Grazie!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
07/02/2014 09:42 #11408 da Katya
Ciao Beatrice. L'ho letto qualche anno fa, e a dire il vero non mi ricordo di problemi o espressioni di traduzione, però sottolineo, è passato un bel po' di tempo. Solitamente leggere Stephen King è un modo anche di apprezzare una buona scrittura, lasciando perdere ciò che scrive. In The dome la storia non è male, è diversa da altri suo libri, ma hai ragione è un mattone. King ha questa cosa di lasciarsi andare proprio, quando scrive ma molte volte ti trasporta con queste sue visioni, ma se non fossi presa dalla storia o non ti interessa il genere magari diventa noioso. Io l'ho portato a compimento senza molti problemi, quindi posso consigliartelo. Il resto tocca a te, capire se è una lettura che tu possa apprezzare o meno. Certo non è dei migliori, per andare a leggere qualcosa di bello devi andare indietro con il tempo. Facci sapere

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
19/02/2014 23:02 #11489 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Stephen King
Finito The Dome in appena dieci giorni, il che, essendo un libro di 1000 e passa pagine, porta un punto a favore dell´autore. Si legge con molta facilità, forse un po´ troppo,nel senso che sembra un po´ un genere di libri da leggere sotto l´ombrellone, senza impegno.ma vabeh,a volte c´è bisogno di letture così. Mi ha stupito un po´ la volgarità dell´autore, okay che deve rispechhiare il mondo reale,ma a volte mi sembra del tutto gratuita,e per uno scrittore di tale fame non la trovo una scelta molto condivisibile. È comunque valsa la pena avvicinarmi finalmente a questo scrittore e penso valga lapena leggere qualcosa di lui,ma non so se in seguito leggerò altro. Il telefilm che hanno fatto su The Dome è pessimo, mentre ho visto Misery deve morire e il Miglio verde e mi sono piaciuti molto,quindi chissà, prima o poi potrei provare con quelli!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
20/02/2014 09:31 #11491 da Katya
Ti consiglio ovviamente Il Miglio verde come lettura, prende molto.
Per quanto riguarda la volgarità, secondo me non ne approfitta. Se analizzi ciò che lui scrive, il momento e il personaggio che descrive, non è fuori luogo. Non fermarti alla volgarità su un libro, descrive solo ciò a cui assistiamo tutti i giorni, descrivendo in pieno il personaggio che ne fa uso. Limitarsi renderebbe poco reale il personaggio in se. Se un cattivo è arrabbiato, ti aspetti volgarità e non fiori, ma capisco in pieno quello che vuoi dire.
Se avessi voglia di leggere altro di suo vai, a ritroso nel tempo, Il miglio verde non è niente male!

Di più
08/04/2014 11:29 #11857 da Bubba
Risposta da Bubba al topic Stephen King
Se non leggete la saga delle Torre Nera non conoscerete mai KING... :whistle:

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
09/04/2014 04:44 #11859 da Katya

Bubba ha scritto: Se non leggete la saga delle Torre Nera non conoscerete mai KING... :whistle:

letti tutti è 8.... B) :silly: :silly:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro