Martedì, 04 Novembre 2025

Stephen King

• veronica.foti
  • Senior
  • Senior
  • If it's not okay, it's not the end.
Di più
29/05/2015 05:42 #17047 da veronica.foti
Risposta da veronica.foti al topic Stephen King
Grazie a tutti per i consigli :) :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
15/06/2015 14:38 #17216 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Stephen King
Finito di leggere Cujo!! Non è un libro complesso,saranno circa 250-300 pagine che per Stephen King sono decisamente poche :P E pensavo quindi non mi sarei potuta appassionare cosi tanto in una storia che inizia e finisce in duecento pagine (nel senso che comunque i King sono spesso thriller e Horror che per farti avere adrenalina devo essere in grado di farti entrare dentro il libro e a me succede solo quando si descrivono bene i personaggi,le situazioni ecc,quindi in libri un po piu lunghi). E invece no!Letto in due-tre giorni e sono sempre più convinta di voler cercare id leggere almeno un King all´anno. Anche se non trovo i suoi libri particolarmente profondi o toccanti,ogni tanto ci vuole un bel libro che ti tenga incollato alle pagine per vedere come va a finire :lol: :lol:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
23/06/2015 23:24 #17393 da DonyL
Risposta da DonyL al topic Stephen King
Ahhhh King è in assoluto il mio autore preferito. Pochi riescono a suggestionarmi e terrorizzarmi come riesce a fare lui. Ho iniziato col leggere Misery (impressionante come un romanzo ambientato quasi unicamente in una stanza possa prenderti così tanto, per non parlare del terrore provato durante la lettura di alcune pagine... A volte davvero non riuscivo a continuare a leggere), subito dopo ho letto pet sematary (spaventoso), cose preziose, per poi passare ai più recenti, come cell, doctor sleep e l'ultimissimo revival. Ho ancora da leggere altri capolavori già acquistati come it, cujo, le notti di salem e l'ombra dello scorpione. Le trasposizioni cinematografiche sono molto belle, anche se preferisco di gran lunga i libri. Che dire, è davvero un onore poter leggere i suoi racconti, lo stimo davvero tantissimo

Di più
03/11/2015 22:53 #20402 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Stephen King
Io sn una novizia di King, non ho mai letto nulla. Da cosa posso iniziare?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
04/11/2015 07:45 #20403 da Katya
Risposta da Katya al topic Stephen King
Eh ti sembra facile consigliare da dove iniziare?? :laugh: :laugh: :laugh:
Devi capire anche cosa può interessarti di più. Lui non scrive solo horror ma anche fantasy. Come horror io consiglio sempre un bel classico, Shining, così giusto per restare leggera :laugh: :laugh:
Ma alla fine scegli da ciò che può attirarti di più. Io tra le varie letture ho letto anche Il miglio verde, non horror ma che coinvolge molto. A me sono piaciuti molto i suoi libri, meno gli ultimi quindi inizia a leggere quelli non recenti, questo forse è il miglior consiglio :)

Facci sapere ;)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
04/11/2015 08:05 #20406 da Reba91
Ahahh non ho specificato il genere perché in king potrei apprezzarli tutti xD, lo conosco solo per fama xD di suo ho solo visto It xD. Cmq leggerò sia shining w il miglio verde per farmi un idea di cosa possa apprezzare xD!! Grazie per i consigli =)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
04/11/2015 08:11 #20407 da Katya
Risposta da Katya al topic Stephen King
Il miglio verde non è proprio un fantasy ma una lettura agevole e piacevole. Come fantasy di suo ho letto la saga della Torre Nera, che consiglio...ma non come inizio. Sono soltanto 8 libri :laugh: :laugh: :laugh:

Un altro fantasy che ho letto è stato Insomnia. Scegli tu cosa leggere, ha veramente una vasta scelta :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
04/11/2015 08:23 #20410 da Reba91
Ahahah sono sopravvissuta alla ruta del tempo xD

• Claire_Bones
  • Neonato
  • Neonato
Di più
04/11/2015 11:00 #20435 da Claire_Bones
Risposta da Claire_Bones al topic Stephen King
A proposito di King, da poco ho iniziato a seguire la serie tv Under the dome tratta dal suo libro The dome e mi sta piacendo parecchio, volevo sapere il libro com'è? Me lo consigliate? E se c'è qualcuno che ha visto la serie e letto il libro può dirmi se la prima è fedele al secondo? :)

Di più
04/11/2015 13:07 #20439 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Stephen King

Claire_Bones ha scritto: A proposito di King, da poco ho iniziato a seguire la serie tv Under the dome tratta dal suo libro The dome e mi sta piacendo parecchio, volevo sapere il libro com'è? Me lo consigliate? E se c'è qualcuno che ha visto la serie e letto il libro può dirmi se la prima è fedele al secondo? :)

Io ho letto il libro, non è uno dei suoi migliori ma tutto sommato non è male. Della serie avevo provato a guardare qualche puntata ma non mi è piaciuta, ogni tanto ho beccato altri spezzoni di puntate cambiando canale e mi sembra proprio che cambino parecchie cose.

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro