Sabato, 06 Settembre 2025

Stephen King

Di più
24/08/2016 09:13 #25879 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Stephen King
Devo convincermi ad approfondire la conoscenza di King. Ho letto solo Cujo che mi è piaciuto ma so anche che non è neanche uno dei suoi migliori. Mi incuriosisce molto Misery non deve morire e mi sono ripromessa di leggere prima o poi It. Al momento il progetto de la torre nera l'ho messo in pausa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2016 16:04 #25890 da tiziana86
Risposta da tiziana86 al topic Stephen King
Misery non deve morire è molto interessante, così come shining! Il più bello però che ho letto di king è mucchio d'ossa, in qualche modo è un libro che ti resta dentro.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
25/08/2016 14:58 #25894 da Katya
Risposta da Katya al topic Stephen King
A me Shining, senza considerate ovviamente It, mi ha preso molto. Leggi quello cla e poi guarda la mini serie fatta da King, in caso ti presto i DVD, e capirai che è tanta roba, forse :D

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
26/10/2016 10:46 - 26/10/2016 10:47 #27186 da Parasca
Risposta da Parasca al topic Stephen King

Misery non deve morire è molto interessante, così come shining! Il più bello però che ho letto di king è mucchio d'ossa, in qualche modo è un libro che ti resta dentro.

Davvero ti è piaciuto Mucchio d'Ossa? Io quand'ero ancora giovane avevo iniziato a leggerlo, ma 'ho trovato pesantissimo sin dall'inizio e l'ho abbandonato.. mi sembrava molto diverso da un Misery e uno Shining. Se me lo consiglio però lo riprende visto che proprio in questo periodo mi sto riavvicinando a King..
Ultima Modifica 26/10/2016 10:47 da Parasca.

Di più
26/10/2016 11:06 #27189 da Chiarascara
Risposta da Chiarascara al topic Stephen King
...Io avevo iniziato a leggere It... L'ho abbandonato dalla paura che mi faceva. Devo ammettere che un elogio va fatto anche al traduttore. I termini e le sintassi utilizzati sono incredibili.

Ce la farò a continuare??? :dry:

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
26/10/2016 15:42 #27211 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Stephen King

...Io avevo iniziato a leggere It... L'ho abbandonato dalla paura che mi faceva. Devo ammettere che un elogio va fatto anche al traduttore. I termini e le sintassi utilizzati sono incredibili.

Ce la farò a continuare??? :dry:

Il traduttore è Tullio Dobner. Quando lo trovo in libri di altri autori mi capita di leggere il libro solo in virtù del fatto che è tradotto da lui. :laugh: :laugh: :laugh:

Ma leggilo, mi raccomando. Per me è stato uno dei libri più belli e coinvolgenti mai letti! :)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Ringraziano per il messaggio: Chiarascara

Di più
27/10/2016 12:22 #27289 da Chiarascara
Risposta da Chiarascara al topic Stephen King
Uff... Vediamo se ce la faccio. Negli horror e nella narrativa con scene di suspence riesco a immedesimarmi molto di più rispetto alle descrizioni di altri tipi di scene, e se sono da sola in casa inizio a guardarmi intorno... :whistle:
Sono proprio una fifona. Ma lo leggerò. Ce la devo fare.

Di più
29/10/2016 13:39 #27402 da Valis
Risposta da Valis al topic Stephen King
Io di King vorrei tanto leggere "Misery" e "L'ombra dello scorpione". Mi piacquero molto "il Miglio Verde" e "Cell"

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

“Io sono un sognatore; ho vissuto così poco la vita reale che attimi come questi non posso non ripeterli nei sogni.”

Di più
15/11/2016 15:06 #27804 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Stephen King
Sto attraversando una fase di insoddisfazione letteraria. I soliti generi che leggo mi stufano, mi annoiano e non riesco a concentrarmi. Sono in cerca di cambiamento ma quale scegliere?
E' da parecchio che punto King, ho letto Misery qualche mese fa e mi è piaciuto, ma ancora non è abbastanza diverso dal mio solito.
Quindi mi manca solo l'horror.
Ho iniziato a leggere Le notti di Salem perchè qualcuno tempo fa, qui sul forum, me lo aveva consigliato (non ricordo più chi purtroppo :( ) ma devo dire che è stato un buon consiglio! Forse era la svolta di cui avevo bisogno.
Sono solo agli inizi ed è, credo, il primo del genere horror che leggo (ho sempre evitato per paura di non dormire di notte :S ). Direi che se arrivo in fondo alla lettura il prossimo giro horror lo faccio con IT :woohoo:
Per ora un paio di scene mi hanno già messo ansia, è stato in grado di descrivere così bene la scena che quasi mi sembrava di essere presente accanto ai personaggi!
Sono curiosa soprattutto perchè ho letto da qualche parte che è tra i primi romanzi di King e perchè questo libro rimanda, o è stato ispirato, a Dracula di Stoker. Non ho letto Dracula ma ho visto un paio di film tratti dal libro e questa cosa mi ha incuriosito.
Mi pare di capire che qui si torna ai vampiri "cattivi" e dopo la lunga serie di vampiri "buoni" visti ultimamente in film/telefim/libri (es. Buffy/twilight/true blood ecc) è quasi strano.
Ma sono felice perchè per il momento l'interesse è vivo, non vedo l'ora di continuare con la lettura ed era un pò di tempo che non mi capitava :cheer: :) :laugh:

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Di più
15/11/2016 15:26 #27805 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Stephen King

È da tanto che non leggo King perché mi sono un po' allontanato dal genere horror ma ne ho letti diversi di King (anche se niente di lui uscito negli ultimi 10 anni). È il maestro dell'horror e ne ha scritti così tanti che tra i suoi tanti capolavori qualcuno bruttino ce n'è sicuramente. Mi è piaciuto molto "Shining", "Misery non deve morire", la raccolta da cui è tratto il racconto "The Fog" (il cui film ha l'unico pregio del finale alternativo ad effetto), ma quello che ricordo con più piacere è "Le notti di Salem", parla di vampiri ma nulla a che fare con i vampiri contemporanei alla "Twilight" o "The vampire diaries" che con tutto rispetto e tolleranza sono re-interpretati in chiave urbana-moderna e non spaventano neanche un bambino. Quel libro mii ha tenuto incollato alle pagine senza riuscire a staccare gli occhi un attimo... Te lo consiglio!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ecco trovato chi mi aveva consigliato Le notti di Salem!! Grazie mille Davide.Zizza!!! :cheer: :cheer:

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv