Sabato, 06 Settembre 2025

Stephen King

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
23/03/2016 14:15 #23431 da Katya
Risposta da Katya al topic Stephen King
Anch'io mi sono chiesta che c'entra Idris Elba non lo vedo proprio nella parte, considera che Roland si basa come immagine e personalità all'Uomo senza nome che è protagonista di molti western di Sergio Leone...quindi la mia e la tua idea ovviamente vanno d'accordo e non rivedono l'attore ma speriamo che dia ottimi frutti. La parte invece dell'Uomo nero mi incuriosisce, ho pensato subito che il viso mi piaceva per la parte. Sono curiosa :pinch:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2016 10:27 #25381 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Stephen King
Ciao a tutti.
Vorrei cimentarmi nella lettura di Stephen King. Mai letto nulla prima quindi visto che ci sono tipo mille libri suoi, chi ha letto già suoi libri può consigliarmi da cosa iniziare? Ci sono tantissimi titoli straconosciuti ma pescherei veramente a caso...
grazie in anticipo :laugh:

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
30/06/2016 13:10 #25383 da Katya
Risposta da Katya al topic Stephen King
Kira ma cosa vorresti leggere? Il tutto sta lì ☺ Il miglio verde è consigliato e non rientra nel horror, per esempio.

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
30/06/2016 13:25 #25384 da Kira990

Kira ma cosa vorresti leggere? Il tutto sta lì ☺ Il miglio verde è consigliato e non rientra nel horror, per esempio.

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Onestamente credevo fosse solo genere horror mentre leggo qui che non è solo quello. Vorrei scoprirlo ma non pescare a caso e magari prendere l'unico suo "flop", come mi è capitato per Grisham, che poi non mi invoglia a leggere altro

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
30/06/2016 15:36 #25386 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Stephen King

Ciao a tutti.
Vorrei cimentarmi nella lettura di Stephen King. Mai letto nulla prima quindi visto che ci sono tipo mille libri suoi, chi ha letto già suoi libri può consigliarmi da cosa iniziare? Ci sono tantissimi titoli straconosciuti ma pescherei veramente a caso...

Cara Kira,
per prima cosa leggi "Misery non deve morire". Se ti piacerà sarai innamorata persa di King altrimenti King non farà per te! :)

P.s. Subito dopo leggi IT. Di King poi puoi non leggere nient'altro... :P :P :P

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Ringraziano per il messaggio: Kira990

Di più
30/06/2016 18:26 - 30/06/2016 18:27 #25391 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Stephen King
Kira, di recente in un gruppo anobii si è fatta una votazione per decidere un paio di romanzi migliori di King e i più votati sono stati senz'altro IT e Stagioni diverse che in realtà è una raccolta di racconti (mea culpa non averli ancora letti). It potrebbe però spaventarti come mole, in quel caso ti consiglio di partire da altro (i consigli di Katya sono i migliori :) ).
A me per esempio era piaciuto molto Cuori in atlantide tanto da consigliarlo a mia mamma visto che non le piace il genere horror. ;)
Anche Misery non deve morire, che ho letto di recente, come consiglia Pier è un buon libro, anche se forse non lo metterei nella mia classifica. ;)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Ultima Modifica 30/06/2016 18:27 da EmilyJane.

Di più
30/06/2016 18:44 #25395 da Kira990
Ottimo, mi segno i titoli poi vi aggiorno sulle impressioni. Grazie mille a tutti :)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Di più
14/07/2016 15:09 #25549 da Kira990
Ho letto Misery non deve morire. Mi è piaciuto nel complesso, molte parti di ansia elevata e sicuramente nel finale letto tutto d'un fiato, ma non posso dire che sia tra i miei libri preferiti.
Proverò più avanti magari IT visto che molti sono entusiasti

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
15/07/2016 11:24 #25555 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Stephen King

Ho letto Misery non deve morire. Mi è piaciuto nel complesso, molte parti di ansia elevata e sicuramente nel finale letto tutto d'un fiato, ma non posso dire che sia tra i miei libri preferiti.
Proverò più avanti magari IT visto che molti sono entusiasti

Cara Kira,
il primo consiglio era solo un antipasto!!! :P :P :P

La vera portata sarà IT. Leggilo con calma prenditi tutto il tempo che ti servirà e poi mi saprai dire. :)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

Di più
24/08/2016 05:55 #25873 da Davide.Zizza
Risposta da Davide.Zizza al topic Stephen King

Ciao a tutti.

È da tanto che non leggo King perché mi sono un po' allontanato dal genere horror ma ne ho letti diversi di King (anche se niente di lui uscito negli ultimi 10 anni). È il maestro dell'horror e ne ha scritti così tanti che tra i suoi tanti capolavori qualcuno bruttino ce n'è sicuramente. Mi è piaciuto molto "Shining", "Misery non deve morire", la raccolta da cui è tratto il racconto "The Fog" (il cui film ha l'unico pregio del finale alternativo ad effetto), ma quello che ricordo con più piacere è "Le notti di Salem", parla di vampiri ma nulla a che fare con i vampiri contemporanei alla "Twilight" o "The vampire diaries" che con tutto rispetto e tolleranza sono re-interpretati in chiave urbana-moderna e non spaventano neanche un bambino. Quel libro mii ha tenuto incollato alle pagine senza riuscire a staccare gli occhi un attimo... Te lo consiglio!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Kira990

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv