Mercoledì, 05 Novembre 2025

Stephen King

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
04/11/2015 13:43 #20443 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Stephen King
Concoro con EmilyJane,l´avevo scritto anche io l´anno quando l´avevo letto. Il libro mi era paiciuto,mi aveva preso,anche se lo avevo trovato un po volgare. Ho iniziato a vedere la serie ma l´ho abbandonata subito, diciamo che il libro è il pretesto per creare una nuova serie tv, ma poi non c´entra un granche. Se pero invece a te il telefilm piace,potresti provare a leggere il libro e avere poi unimpressione opposta rispetto all nostra!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
05/11/2015 20:44 #20500 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Stephen King
Alla fine ho deciso di partire da misery xD

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

• Claire_Bones
  • Neonato
  • Neonato
Di più
07/11/2015 13:48 #20523 da Claire_Bones
Risposta da Claire_Bones al topic Stephen King
Quindi il libro non è uno dei suoi migliori e la storia si discosta molto dal telefilm. Mmh, credo ci penserò ancora un po' su, eventualmente lo affronterò ad anno nuovo, anche perchè è un bel librotto corposo :huh:

Di più
07/11/2015 19:14 #20526 da mstesym
Risposta da mstesym al topic Stephen King
sarebbe carino fare una discussione per ogni libro :P perché visto che ne ha scritti tanti è difficile stare dietro ai vostri commenti :silly: io per ora ne ho letti 2, "la bambina che amava Tom Gordon" che è carino ma poco horror, e "Carrie" che non mi è piaciuto lo stile di scrittura... ma ho in programma "IT" appena avrò tempo :woohoo:

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.

Di più
07/11/2015 19:56 #20527 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Stephen King
Di Carrie ho visto solo il film cosi come di It

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
19/03/2016 12:53 #23304 da Katya
Risposta da Katya al topic Stephen King
Volevo riprendere la discussione su Stephen King dato che ci sono un bel po' di notizie in giro sulle sue opere, ero venuta qui a scrivere qualche notizia. Mi sono resa conto che avevo un bel po' di materiale per un articolo!!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Quindi l'ho scritto!! Adesso è stato pubblicato, leggetelo e ne parliamo!

www.ilclubdellibro.it/rubrica-letteraria...a-tutto-schermo.html

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : EmilyJane

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
21/03/2016 15:02 #23381 da Katya
Amanti di King che fine avete fatto??? :ohmy: :ohmy: :laugh:

Di più
22/03/2016 17:41 #23410 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Stephen King
Bell'articolo! Brava Katya! :cheer:
Ho letto di recente 22/11/'63 apposta per essere pronta a vedere la serie tv B)
Del progetto su It avevo sentito parlare anch'io; a volte mi domando perchè rifare film già fatti quando tanti bei libri aspetterebbero ancora la trasposizione cinematografica...però sono senz'altro curiosa di vedere cosa combineranno con It.
Mamma mia, anche della torre nera faranno i film? :pinch: mi sa che mi toccherà finire di leggere la saga prima o poi :whistle:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
23/03/2016 05:16 - 23/03/2016 05:18 #23421 da Katya
Grazie erica, volevo solo scrivere qualcosa qui dato tutte le novità che ci sono in giro.

Io ho saltato 22/11/63 perché non riuscirò a vedere la serie sicuramente quindi prendo con calma la cosa. Infatti mi sono tuffata su IT perché è una prospettiva più vicina alla mia vedere il film. Ti do ragione che potrebbero spendere il tempo su altri film ma spero che almeno risulti un ottimo prodotto! Sarà stranissimo già vedere il volto di IT diverso da quello che ormai tutti abbiamo idealizzato!

Per quanto riguarda la saga ho già finito la lettura da qualche anno e con la scelta dei personaggi sono d'accordo per chi interpreterà Eddie, ha contorni molto simili al personaggio della torre.

Sicuramente curiosa di vedere cosa verrà fuori!

Inviato dal mio GT-I9195

Ultima Modifica 23/03/2016 05:18 da Katya.

Di più
23/03/2016 07:41 #23423 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Stephen King
Ma lo sai che anche a me l'attore scelto per Eddie pare proprio azzeccato? :cheer: Sarà che l'ho visto in qualche puntata di breaking bad.
Invece non mi convince tanto la scelta di Idris Elba per Roland...non mi ricordo che nel libro dicessero che è di colore...lo so che nei film vogliono sempre far gli originali ed è giusto dar la parte ad un bravo attore però...boh, sarà che io mi son sempre immaginata un tipo alla Clint Eastwood! :whistle:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro