Mercoledì, 05 Novembre 2025

Stephen King

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
17/11/2016 05:40 #27821 da Katya
Risposta da Katya al topic Stephen King
Kira Kira che dici di proporre qualcosa con It? C'è troppa gente che vuole leggerlo! :)

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
17/11/2016 06:50 - 17/11/2016 06:51 #27822 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Stephen King
Katya ci sto pensando da quando ho visto l'entusiasmo che c'era quando l'ho proposto nel mese di ottobre ma visto che c'è in corso la maratona dei Miserabili e tra poco parte Ken Follett pensavo di dire qualcosa verso gennaio...

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
Ultima Modifica 17/11/2016 06:51 da Kira990.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Claudia1221

Di più
17/11/2016 19:05 #27831 da hallerina37
Risposta da hallerina37 al topic Stephen King
A me piacerebbe tanto una maratona di It con voi!!!!

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
17/11/2016 21:00 #27833 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Stephen King
Sìììììì ci sarei anche io :) Però appoggio Kyra e direi di aspettare prima di iniziare a organizzarci....Mi ero ripromessa di recuperare un King all'anno, ma quest'anno non sono riuscita a leggere niente di lui :( Se il prossimo riuscissi a leggere IT, direi che vale per due anni :laugh:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
18/11/2016 15:02 #27850 da Chiarascara
Risposta da Chiarascara al topic Stephen King
...ma sono solo io che non riesco a leggere King se sono da sola a casa...? :S

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
18/11/2016 20:39 #27856 da Katya
Risposta da Katya al topic Stephen King
Sì Kira hai ragione ma siccome in molti pensano di leggerlo, sarebbe meglio condividere l'idea prima così che si possono organizzare e impegnare qui con noi, ecco il perché del mio msg. :)

Chiara King ormai è di casa da me, figurati! :D Lo leggiamo insieme e ti infondato coraggio tranquilla! :)

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
18/11/2016 21:33 #27859 da Chiarascara
Risposta da Chiarascara al topic Stephen King
Ugh va bene.... hehehe maratona quindi? E maratona sia!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Di più
29/11/2016 18:39 #28015 da kaidan
Risposta da kaidan al topic Stephen King
Ciao a tutti, sono appena arrivato, ma non posso aggregarmi alla maratona. Il prossimo obbiettivo è proprio cominciare a leggere Stephen King, anche se sono inizialmente orientato con il cominciare con il ciclo della torre nera, ma sono felice di aggregarmi al vostro gruppo qualsiasi decisione prendiate. :cheer:

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
30/11/2016 17:46 #28046 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Stephen King

kaidan ha scritto: Ciao a tutti, sono appena arrivato, ma non posso aggregarmi alla maratona. Il prossimo obbiettivo è proprio cominciare a leggere Stephen King, anche se sono inizialmente orientato con il cominciare con il ciclo della torre nera, ma sono felice di aggregarmi al vostro gruppo qualsiasi decisione prendiate. :cheer:

Se il motivo per cui non puoi aggregarti alla maratona è perchè al momento non hai tempo per un mattone come IT, potrei tranquillizzarti dicendoti che sicuramente prima di febbraio non partiamo :laugh: Certe letture impegnative bisogna metterle in programma mesi prima :laugh:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
07/12/2016 13:00 #28174 da Davide.Zizza
Risposta da Davide.Zizza al topic Stephen King

KIRA990 ha scritto: Sto attraversando una fase di insoddisfazione letteraria. I soliti generi che leggo mi stufano, mi annoiano e non riesco a concentrarmi. Sono in cerca di cambiamento ma quale scegliere?
E' da parecchio che punto King, ho letto Misery qualche mese fa e mi è piaciuto, ma ancora non è abbastanza diverso dal mio solito.
Quindi mi manca solo l'horror.
Ho iniziato a leggere Le notti di Salem perchè qualcuno tempo fa, qui sul forum, me lo aveva consigliato (non ricordo più chi purtroppo :( ) ma devo dire che è stato un buon consiglio! Forse era la svolta di cui avevo bisogno.
Sono solo agli inizi ed è, credo, il primo del genere horror che leggo (ho sempre evitato per paura di non dormire di notte :S ). Direi che se arrivo in fondo alla lettura il prossimo giro horror lo faccio con IT :woohoo:
Per ora un paio di scene mi hanno già messo ansia, è stato in grado di descrivere così bene la scena che quasi mi sembrava di essere presente accanto ai personaggi!
Sono curiosa soprattutto perchè ho letto da qualche parte che è tra i primi romanzi di King e perchè questo libro rimanda, o è stato ispirato, a Dracula di Stoker. Non ho letto Dracula ma ho visto un paio di film tratti dal libro e questa cosa mi ha incuriosito.
Mi pare di capire che qui si torna ai vampiri "cattivi" e dopo la lunga serie di vampiri "buoni" visti ultimamente in film/telefim/libri (es. Buffy/twilight/true blood ecc) è quasi strano.
Ma sono felice perchè per il momento l'interesse è vivo, non vedo l'ora di continuare con la lettura ed era un pò di tempo che non mi capitava :cheer: :) :laugh:

Ê un buon segno che ti abbia già preso, come tutti i libri di King vedrai che andrà sempre di più in crescendo! :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro