Martedì, 04 Novembre 2025

Harry Potter - Discussione

Di più
07/01/2021 12:07 #49094 da Kikka335
Risposta da Kikka335 al topic Harry Potter - Organizzazione
Ciao, che ti avevo detto:) :) è proprio diverso dal film però ti viene spontaneo da vedere come finisce. Io sn convinta che nell'ordine della fenice ti diverti

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2021 12:25 #49097 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Harry Potter - Organizzazione
KIKKA ho già iniziato vediamo!! sono tanto curiosa

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)

Di più
07/01/2021 12:38 #49099 da Kikka335
Io sono un po' lenta ma sono già arrivata oltre la metà del libro se ti va commentiamo insieme. L'unica cosa che naturalmente io me lo godo piano piano e magari tu vai oltre a me Spero di no mi fa piacere commentarlo insieme

Di più
07/01/2021 13:41 #49100 da Giami23
Io ho letto solo i primi due capitoli quindi ho ancora un po' di strada prima di raggiungerti! Si così commentiamo insieme mi fa piacere é più piacevole la lettura così:laugh:

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la

(Francesco Petrarca)

Di più
07/01/2021 14:25 #49101 da Kikka335
Va bene :laugh: Stai tranquilla!! Io sto ancora andando avanti, Sono al capitolo 23... ultimamente mi leggo un capitolo a sera, mi concilia il sonno;)

Di più
09/01/2021 10:27 #49174 da Giami23
Sono al capitolo 11 e rieccomi a raccontare di dettagli del tutto nuovi. Sento che mi piacerà moltissimo!
Strana la novità sui prefetti non me lo aspettavo così come di Percy. Le cose stanno cambiando in fretta.
Ma finalmente é arrivato uno dei personaggi che più ho apprezzato oltre ai tre protagonisti ed é Luna Lovegood! Che ne pensate di lei?

(Francesco Petrarca)

Di più
09/01/2021 11:57 #49177 da Kikka335
Ciao, Io Luna ancora non l'ho bene inquadrata mi sembra molto simpatica più che altro noto moltissimo la somiglianza dell'aspetto descritto con quello del film. La questione dei Prefetti non mi ha stupito Poi più di tanto. Ancora mi sta deludendo per il momento Ginny ,tutti mi raccontavano che era completamente differente dal film e che era molto più combattiva.

Di più
09/01/2021 16:10 #49182 da Giami23
Credo che non la inquadrerai mai del tutto perché Luna risulta sempre fuori dagli schemi XD :silly:
Si Ginny almeno per ora é un personaggio marginale quasi noiosa :S
No neanche a me ha stupito e non credo cambi qualcosa nella storia però é una novità e poi ritorna sempre la domanda perché Ron e non Harry? Povero Ron ahahah

(Francesco Petrarca)

Di più
10/01/2021 12:57 #49197 da Kikka335
Io sono arrivata al capitolo 24 e Ginny incomincia ad essere un po' più interessante ma quello che mi stupisce più di tutti è la differenza di Neville tra il film e il libro.

Di più
10/01/2021 13:01 #49198 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic Harry Potter - Organizzazione

Giami23 ha scritto: Ma finalmente é arrivato uno dei personaggi che più ho apprezzato oltre ai tre protagonisti ed é Luna Lovegood! Che ne pensate di lei?

è un personaggio che mi piace tantissimo, fuori dagli schemi senza vergogna, intelligente, sensibile (capisce subito le sofferenze di Harry), leale e coraggiosa. Nella parte in cui vanno a combattere al ministero, vedrete che è quella che se la cava meglio, quindi è molto abile anche nei combattimenti! Il tutto con questa sua flemma, la adoro :lol:

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro