Sabato, 06 Settembre 2025

Ken Follett - Discussione

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
25/07/2017 19:42 #31902 da Katya
Risposta da Katya al topic Ken Follett - Discussione
Forse perché ha dato molto più spazio alla storia che ai personaggi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
27/07/2017 13:06 #31918 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic RE: Re:Ken Follett - Discussione
Bea, potrei averlo scritto io questo tuo post con l'unica differenza che anche il primo volume mi aveva appassionato parecchio. Quest'ultimo non ho propria voglia di finirlo sebbene mi manchino poche pagine...:(

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
27/07/2017 13:21 - 27/07/2017 13:40 #31919 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Ken Follett - Discussione
Sono indietro sono ancora al secondo volume della saga "L'inverno del mondo" e ho iniziato adesso la seconda parte. A fine libro commenterò per bene ma volevo rendervi partecipe di una frase appena letta che mi fa esultare tipo ultras da stadio Hahahaha

ADDOOOROO! :laugh: :laugh: :laugh:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima Modifica 27/07/2017 13:40 da Bibi.

Di più
27/07/2017 13:34 #31920 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Ken Follett - Discussione
Finitooooo!!! Mamma che fatica. Non so perché ma come voi questo è stato più pesante degli altri.
Mi è piaciuto che alla fine sia Fritz che Lev ai miei occhi hanno avuto una sorta di riscatto anche se, come spesso accade, succede sempre quando si tirano i conti di una lunga vita e a volte troppo tardi.
Mi è piaciuto l'incontro tra Lev e Volodja: "non avermi avuto come padre, Volodja, non è stata una gran perdita per te. Io invece credo di aver perso molto". Anche se in realtà non dice molto altro e anche con il fratello l'incontro è raccontato in poche righe, è stato un bel modo di chiudere la loro storia e nella mia testa ho aggiunto i particolari che mi sarebbe piaciuto leggere.
L'unica cosa è che queste cose mi sono piaciute perché nei primi due libri ho amato e odiato questi personaggi, mi hanno invogliata a leggere per sapere cosa sarebbe successo nelle loro vite. Con i giovani dell'ultimo libro meno. Forse ho apprezzato un po'di più Walli degli altri ma non sono poi così convinta.
Scusate se non hai usato lo spoiler ma sono sul Cell...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
Ringraziano per il messaggio: Valeria2416, Ariel

Di più
26/09/2017 11:41 #32516 da Barni
Risposta da Barni al topic Ken Follett - Discussione
Inizio oggi il terzo volume!

Barni

Di più
29/09/2017 19:20 #32528 da Barni
Ho letto le prime 250 pagine. Sebbene questa parte di storia mi interessi molto, l'approccio dell'autore mi sembra eccessivamente banale. Vediamoci andando avanti.

Barni

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
03/10/2017 21:58 #32588 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Ken Follett - Discussione

Ho letto le prime 250 pagine. Sebbene questa parte di storia mi interessi molto, l'approccio dell'autore mi sembra eccessivamente banale. Vediamoci andando avanti.

Guarda io sono arrivata con molta fatica a pagina mille e non sono ancora riuscita a terminarlo, proprio perchè per quanto mi riguarda diventa più banale di pagina in pagina,...

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
05/10/2017 10:15 #32627 da Barni
È una banalità che tutto sommato non mi dispiace, se non fosse la lunghezza del tomo. Per scrivere libri così lunghi, devi avere una storia geniale, innovativa!

Barni

Di più
09/06/2021 16:22 #53157 da Robygr
Risposta da Robygr al topic Ken Follett - Discussione
non avendo mai letto nulla di ken follet, avete per caso qualche consiglio su quale libro iniziare per primo?

Di più
09/06/2021 16:38 #53158 da davpal3
Risposta da davpal3 al topic Ken Follett - Discussione

Robygr post=53157non avendo mai letto nulla di ken follet, avete per caso qualche consiglio su quale libro iniziare per primo?

Io ho letto quasi tutto e sicuramente tra i più bei romanzi c'è "I pilastri della terra".
Un altro che a me è piaciuto moltissimo è "Una fortuna pericolosa", che è un po' più breve (ma sempre 500 pagine).

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv