Sabato, 06 Settembre 2025

Ken Follett - Discussione

Di più
20/01/2017 20:26 #28918 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Ken Follett - Discussione
Sono a circa il 60% e sto letteralmente divorando questo libro, è coinvolgente!
In passato ho letto molto di Ken Follett ma è passato davvero tanto tempo dall'ultimo libro letto e mi domando come mai l'abbia abbandonato :( :( :( :(
Condivido pienamente tutte le vostre osservazioni sui personaggi e il contesto storico!
Per ora i miei personaggi preferiti sono Billy e Maud! :blush: :blush: :blush:

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
20/01/2017 20:28 #28919 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Ken Follett - Discussione

APPELLO A GUIDO: perché non c'è la faccina con i cuoricini negli occhi???

Contribuisco all'appello!! Vogliamo la facciano innamorata!!

Pieeeer... Io non sono ancora avanti nel libro, sono proprio all'inizio quindi non conosco bene Ethel, mi viene automatico però chiederti chi sia la tua preferita fra Modesta e Ethel a questo punto, attributi parlando. Hai cambiato idea su Modesta??

Mai sia!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Modesta resta tra le mie protagoniste preferite in assoluto!!! Ethel sta cercando di raggiungerla ma la vedo molto, molto, assai difficilissimo. :P :P :P

Mi resta pur sempre metà libro ancora da leggere! :unsure:

p.s. Questo è il mio millesimo (1000°) messaggio sul Club. Lacrimuccia, bacini a chi mi vuol bene e un cordiale saluto a chi mi vuol male (magari a ragion veduta :P ). :)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Ringraziano per il messaggio: Bibi, Kira990

Di più
20/01/2017 20:38 #28921 da Ariel
Per quanto riguarda la questione Ghostwriter, anche io come molti di voi non ho problemi a leggere libri scritti da uno o più autori, quello che conta è il risultato, ma credo anche che non sia corretto nasconderlo con una falsa faccia!
:blush: :blush: :blush:

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
20/01/2017 21:35 #28927 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Ken Follett - Discussione

APPELLO A GUIDO: perché non c'è la faccina con i cuoricini negli occhi???

Contribuisco all'appello!! Vogliamo la facciano innamorata!!

Pieeeer... Io non sono ancora avanti nel libro, sono proprio all'inizio quindi non conosco bene Ethel, mi viene automatico però chiederti chi sia la tua preferita fra Modesta e Ethel a questo punto, attributi parlando. Hai cambiato idea su Modesta??

Mai sia!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Modesta resta tra le mie protagoniste preferite in assoluto!!! Ethel sta cercando di raggiungerla ma la vedo molto, molto, assai difficilissimo. :P :P :P

Mi resta pur sempre metà libro ancora da leggere! :unsure:

p.s. Questo è il mio millesimo (1000°) messaggio sul Club. Lacrimuccia, bacini a chi mi vuol bene e un cordiale saluto a chi mi vuol male (magari a ragion veduta :P ). :)

Niente.. Amore folle fu con Modesta!! :laugh: :laugh:

Di più
21/01/2017 22:45 #28941 da Chiarascara
Risposta da Chiarascara al topic Ken Follett - Discussione
Io purtroppo non riesco ad andare avanti perché VOGLIO finire quello che sta in assoluto diventando uno dei miei libri preferiti (L'arte della gioia). Spero di raggiungervi tra poco ma vedo che qualcuno è già al 60%!!! Cercherò di non leggere troppi spoiler...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Di più
22/01/2017 10:33 #28943 da Valeria2416
Risposta da Valeria2416 al topic Ken Follett - Discussione
Io sono al capitolo 20 e il libro diventa sempre più coinvolgente... io di follett avevo letto solo "il terzo gemello" e non mi aveva impressionato molto. Devo dire che mi sono ricreduta su questo autore.... ogni cosa è curata nei dettagli e l'intreccio tra le storie dei protagonisti è davvero bello. Non sono una appassionata di storia ma devo ammettere che in questi giorni sono andata ad approfondire il contesto storico per curiosità dopo aver letto alcuni capitoli. Lo stile del libro mi piace tantissimo e trovo che follett in questo genere di libri dia il meglio rispetto magari ai thriller... i miei personaggi preferiti sono grigorij e walter... trovo un po' sottotono le donne invece, cioè carino il personaggio di ethel e maud che cercano di ribellarsi al sistema ma non so mi aspettavo qualcosa di più.... magari mi ricrederò andando avanti con la lettura :)

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Di più
22/01/2017 21:35 #28953 da Ariel
Finito! letteralmente divorato (inevitabile con i libri di Follett :) )... per me questo libro ha tutto!
Molti personaggi interessanti, azione, passione, romanticismo, drammi, storia.
La lettura scorre piacevolmente, Follett riesce a creare interesse per la storia di ciascun personaggio, mi sono spesso ritrovata a continuare a leggere fino a quando non ritrovavo i racconto delle vicende di un dato personaggio.
Questa lettura mi ha spinto a riprendere in mano vecchi libri di storia per approfondire (e ricordare)!
Come potrete intuire è un commento a caldo anzi a "caldissimo" :blush: :blush: :blush: perchè ho terminato la lettura pochi minuti fa e volevo subito esprimervi il mio entusiasmo, tornerò però per esprimere meglio il mio pensiero!!
:laugh: :laugh:

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
22/01/2017 22:13 #28955 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Ken Follett - Discussione

Finito! letteralmente divorato (inevitabile con i libri di Follett :) )... per me questo libro ha tutto!
Molti personaggi interessanti, azione, passione, romanticismo, drammi, storia.
La lettura scorre piacevolmente, Follett riesce a creare interesse per la storia di ciascun personaggio, mi sono spesso ritrovata a continuare a leggere fino a quando non ritrovavo i racconto delle vicende di un dato personaggio.
Questa lettura mi ha spinto a riprendere in mano vecchi libri di storia per approfondire (e ricordare)!
Come potrete intuire è un commento a caldo anzi a "caldissimo" :blush: :blush: :blush: perchè ho terminato la lettura pochi minuti fa e volevo subito esprimervi il mio entusiasmo, tornerò però per esprimere meglio il mio pensiero!!
:laugh: :laugh:

Ahahahah Ariel menomale che dovevamo fare a tappe :laugh: :laugh: :laugh: Deve averti proprio catturato!
A me sta prendendo molto meno rispetto ai Pilastri della terra, ma si legge veloce. Solo che in 150 pagine non è ancora avvenuta una grande caratterizzazione dei personaggi, quindi aspetto un po' per aggiungermi alle vostre impressioni.

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
22/01/2017 22:46 #28957 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Ken Follett - Discussione
Mi aspettavo una reazione del genere al libro, infatti le tappe secondo me non erano necessari ahahahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Di più
23/01/2017 13:13 #28960 da Ariel
Lo so perdonatemi, non sono riuscita a frenarmi :blush: :blush: :blush: ...complice anche la momentanea disoccupazione :(
comunque leggerò i vostri commenti e magari riallacciandomi riuscirò a dire qualcosa in più!!!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv