Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

• nicoletta
  • Neonato
  • Neonato
Di più
25/03/2020 11:13 #43268 da nicoletta
Risposta da nicoletta al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti,

anche se sono iscritta al sito dal lontano 2016 in realtà sono nuova al club del libro, quindi mi presento :)
Sono Nicoletta, ho 32 anni ed abito nella splendida Genova; mi è sempre piaciuto leggere ed ultimamente desideravo trovare qualcuno con cui potermi confrontare per scambiarci opinioni, punti di vista diversi e consigli.
Vorrei concludere dicendovi il titolo di qualche libro da cui non sono riuscita a staccarmi finchè non l'ho finito, ma non saprei quali scegliere, vi scrivo allora l'ultimo con cui mi è capitato: Max e Helen di Simon Wiesenthal

A presto!
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/04/2020 19:02 #43316 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6

nicoletta ha scritto: Ciao a tutti,

anche se sono iscritta al sito dal lontano 2016 in realtà sono nuova al club del libro, quindi mi presento :)
Sono Nicoletta, ho 32 anni ed abito nella splendida Genova; mi è sempre piaciuto leggere ed ultimamente desideravo trovare qualcuno con cui potermi confrontare per scambiarci opinioni, punti di vista diversi e consigli.
Vorrei concludere dicendovi il titolo di qualche libro da cui non sono riuscita a staccarmi finchè non l'ho finito, ma non saprei quali scegliere, vi scrivo allora l'ultimo con cui mi è capitato: Max e Helen di Simon Wiesenthal

A presto!

Ciao Nicoletta! Benvenuta sul Forum allora! Questo mese leggiamo BlacKkKlansman di Ron Stallworth. Ti unisci a noi nella lettura del Libro del Mese? È il modo migliore per iniziare l'avventura di un club del libro ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • Martina.
  • Neonato
  • Neonato
Di più
02/04/2020 21:13 #43317 da Martina.
Risposta da Martina. al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti. Sono Martina, ho 21 anni e sono siciliana. Leggere è da sempre il mio passatempo preferito e mi piace variare tra i generi letterari. Mia madre mi definisce una “divoratrice di libri” perchè un libro mi appassiona non smetto di leggere finché non l’ho finito.

Sent from my iPhone using Tapatalk
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
02/04/2020 23:39 #43318 da guidocx84

Martina. ha scritto: Ciao a tutti. Sono Martina, ho 21 anni e sono siciliana. Leggere è da sempre il mio passatempo preferito e mi piace variare tra i generi letterari. Mia madre mi definisce una “divoratrice di libri” perchè un libro mi appassiona non smetto di leggere finché non l’ho finito.

Ciao Martina! Se sei una divoratrice di libri, questa non può essere altro che la tua tana! Benvenuta tra noi! Divorerai con noi il Libro del Mese? Ti va? ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • Martina.
  • Neonato
  • Neonato
Di più
02/04/2020 23:41 #43319 da Martina.
Risposta da Martina. al topic PRESENTAZIONI - 6

guidocx84 ha scritto:

Martina. ha scritto: Ciao a tutti. Sono Martina, ho 21 anni e sono siciliana. Leggere è da sempre il mio passatempo preferito e mi piace variare tra i generi letterari. Mia madre mi definisce una “divoratrice di libri” perchè un libro mi appassiona non smetto di leggere finché non l’ho finito.

Ciao Martina! Se sei una divoratrice di libri, questa non può essere altro che la tua tana! Benvenuta tra noi! Divorerai con noi il Libro del Mese? Ti va? ;)

Questo mese non ho molto tempo, tra 15 giorni iniziano gli esami all’università. Dal prossimo mese con piacere

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
03/04/2020 09:34 #43320 da guidocx84

Martina. ha scritto:

guidocx84 ha scritto:

Questo mese non ho molto tempo, tra 15 giorni iniziano gli esami all’università. Dal prossimo mese con piacere

Ok, ti aspettiamo allora! ;)
In bocca al lupo per i tuoi esami. A presto!

Di più
06/04/2020 01:51 #43341 da PaoloB
Risposta da PaoloB al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti!
Mi chiamo Paolo, ho 31 anni e sono modenese.
Ho scoperto da poco questo sito, cercando stimoli di lettura durante questo periodo di isolamento; mi sono già buttato a pesce sui libri del mese. Mi definirei un lettore bulimico... alterno periodi di quasi astinenza con altri di grandi scorpacciate di libri. Il rischio è quello che le letture scivolino via senza lasciare altro se non l'intrattenimento e l'evasione. Con questo gruppo spero di dar loro un valore aggiunto.
  • nicoletta
  • Neonato
  • Neonato
Di più
06/04/2020 09:48 #43342 da nicoletta
Risposta da nicoletta al topic PRESENTAZIONI - 6

guidocx84 ha scritto:

nicoletta ha scritto: Ciao a tutti,

A presto!

Ciao Nicoletta! Benvenuta sul Forum allora! Questo mese leggiamo BlacKkKlansman di Ron Stallworth. Ti unisci a noi nella lettura del Libro del Mese? È il modo migliore per iniziare l'avventura di un club del libro ;)

Volentieri! Lo inizio oggi e cerco di raggiungervi :)
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
06/04/2020 18:55 #43343 da guidocx84
Ottimo!!! Ti aspettiamo Nicoletta ;)

Benvenuto Paolo! A te non dico niente dato che ho visto che ti sei già dato da fare con il Libro del Mese. Anzi ti dico bravissimo!! Così si fa! :laugh: ;)

Di più
14/04/2020 12:07 #43391 da Fede.C
Risposta da Fede.C al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti, sono Federica, ho 27 anni e sono appassionata di libri gialli, amo in particolare i classici investigativi di Agatha Christie. Ultimamente sto esplorando nuovi generi legati al giallo/thriller, ma tra uno e l'altro, leggo volentieri anche altre categorie.
Mi sono iscritta perché mi piacerebbe molto poter scoprire nuove letture e confrontarmi con voi.

PS. Mi piace scrivere recensioni e analizzare l'aspetto psicologico dei personaggi. :)

Ciao a tutti!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro