Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

Di più
14/04/2020 17:25 #43392 da nautilus
Risposta da nautilus al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao sono Francesca ho 44 anni, professione avvocato, ho la passione per la lettura e per i viaggi. Vivo a Perugia, sposata con un avvocato, ho due figli in età adolescenziale.
Sono introversa e mi piace molto stare da sola, aspetto questo non del tutto negativo in questo periodo di quarantena, diciamo che rispetto ad altri soffro meno.
Come lettrice mi definisco onnivora e credo sinceramente che la lettura renda le persone migliori.
Ripeto come un mantra ai miei figli che niente più della lettura rende liberi.
Grazie per avermi accolto

MEMENTO AUDERE SEMPER
L'argomento è stato bloccato.
Di più
14/04/2020 19:07 #43393 da volandosuilibri
Risposta da volandosuilibri al topic PRESENTAZIONI - 6
Buonasera a tutti ! Mi chiamo Francesca, ho 32 anni e da sempre i libri sono la mia passione ! Nella mia borsa c'è sempre spazio per un bel libro e cerco di trasmettere l'amore per la lettura anche ai miei bambini. Qualche anno fa ho creato un blog, www.volandosuilibri.it , in cui scrivo recensioni di libri, testi di poesie che mi hanno emozionato e molto altro!
Amo leggere libri di narrativa italiana e straniera, in particolare mi piacciono molto gli autori mediorientali e giapponesi. Leggo esclusivamente libri cartacei, guai a provare a convertirmi all'ebook!
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
14/04/2020 20:44 #43396 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenute amici lettrici! Non vediamo l'ora di leggervi a giro sul Forum! Fatevi trascinare dalle varie iniziative. Il gruppo di lettura on line è attivo nella sezione Libri del Mese. Vi aspettiamo ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
17/04/2020 18:31 #43417 da Crazywalker
Risposta da Crazywalker al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti!
Mi chiamo Elena e ho diciannove anni. Amo leggere da quando sono una bambina, dal primo libro che ho letto mi si è aperto questo fantastico mondo dal quale sono sicura non ne uscirò mai più. Mi piace leggere un po' di tutto, un po' meno i gialli e gli horror; sono una patita di Rick Riordan, nonostante i miei quasi venti anni, mi piacciono molto i viaggi, nel tempo e nel mondo, le avventure di folli archeologi e coraggiosi cavalieri, le storie, i libri lgbt, i romanzi, e i classici.
Mi sono iscritta per condividere la mia passione per i libri insieme a tutti voi e per conoscere persone con cui confrontarmi nella lettura di libri fantastici.
Ciao, a presto!
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
17/04/2020 19:00 #43419 da guidocx84

Crazywalker ha scritto: Ciao a tutti!
Mi sono iscritta per condividere la mia passione per i libri insieme a tutti voi e per conoscere persone con cui confrontarmi nella lettura di libri fantastici.

Ciao Elena! Benvenuta sul Forum! :woohoo:
Sei nel posto giusto se desideri condividere la tua passione per i libri! Qui troverai tantissimi spunti per le tue letture, che potrai affrontare anche insieme ad altri compagni di viaggio. Questo mese il nostro gruppo di lettura on line sta leggendo BlakKklansman. Se vuoi unirti a noi, visita la sezione Libri del Mese.

Anche a me piace tantissimo viaggiare e la letteratura di viaggio! :cheer:
Alla fine ogni libro è un po' come un viaggio no? Ci leggiamo a giro sul Forum. Se hai bisogno di aiuto, fammi sapere ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
18/04/2020 17:48 #43429 da sole_95
Risposta da sole_95 al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti! Mi chiamo Soleil, ho 25 anni e sono una studentessa di medicina a Udine. Il mio libro preferito è "La coscienza di Zeno" di Svevo (lo so un grande classico, ma che ci posso fare!).
Comunque, leggo di tutto e mi piace molto provare generi e autori e non vedo l'ora di condividere pensieri e opinioni insieme a tutti voi. :)
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
18/04/2020 18:01 #43430 da guidocx84

sole_95 ha scritto: Ciao a tutti! Mi chiamo Soleil, ho 25 anni e sono una studentessa di medicina a Udine. Il mio libro preferito è "La coscienza di Zeno" di Svevo (lo so un grande classico, ma che ci posso fare!).
Comunque, leggo di tutto e mi piace molto provare generi e autori e non vedo l'ora di condividere pensieri e opinioni insieme a tutti voi. :)

Ciao Soleil! Benvenuta a bordo! ;)

Se ti piace cimentarti nella lettura di generi e autori anche fuori dalla tua "comfort zone", l'esperienza di un club del libro è perfetta per te! Molti scelgono di partecipare ad un club del libro proprio per essere coinvolti nella lettura di qualcosa che non avrebbero mai letto e scoprono spesso libri ai quali non avrebbero concesso neanche un briciolo della loro attenzione, che invece li sorprendono e li fanno innamorare :)

Questo mese il nostro gruppo di lettura on line sta leggendo BlakKklansman. Il prossimo mese invece leggeremo Stoner. Se vuoi unirti a noi, visita la sezione Libri del Mese.

Ci leggiamo a giro sul Forum. Se hai bisogno di aiuto, fammi sapere ;)

Di più
19/04/2020 14:53 #43437 da Mattia P.
Risposta da Mattia P. al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti,
sono Mattia e ho quasi (a giugno) 40 anni. Amo molto leggere e ho deciso di iscrivermi a questo forum perché mi piacerebbe condividere punti di vista, riflessioni, suggerimenti e approfondimenti sui libri letti. Mi piacciono molto i classici, ma ho letto un po' di tutto. L'ultimo libro che ho letto in inglese è The Pillars of the Earth di Ken Follett, mentre quello in italiano è Cecità di Josè Saramago.
Saluti e buon lettura.

"Bea sostiene che leggere è un'arte in via di estinzione e che i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, e che la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare"

Carlos Ruiz Zafon
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
19/04/2020 15:22 #43438 da guidocx84

Mattia P. ha scritto: Ciao a tutti,
sono Mattia e ho quasi (a giugno) 40 anni. Amo molto leggere e ho deciso di iscrivermi a questo forum perché mi piacerebbe condividere punti di vista, riflessioni, suggerimenti e approfondimenti sui libri letti.

Ciao Mattia! Benvenuto! ;)

I buoni propositi ci sono tutti! Il Forum è a tua disposizione. Prenditi un po' di tempo per visitare le sue sezioni e quando sei pronto inizia pure a condividere con tutti noi :)

Come gruppo di lettura on line, la nostra attività principale, quella da cui tutto è nato, è la lettura del Libro del Mese. Ad aprile stiamo leggendo BlaKkKlansman mentre a maggio leggeremo Stoner. Ti unirai a noi? ;)

A presto!

Di più
19/04/2020 15:44 #43439 da Stefyyy
Risposta da Stefyyy al topic PRESENTAZIONI - 6
Buongiorno a tutt*,
Sono Stefania ed anche io, come voi, soo qui perchè ho la passione dei libri.
Ho 33 anni, vivo a Bergamo, e lavoro in una scuola di formazione professionale.
Sono una lettrice un po' scostante......passo periodi a divorare libri (come nelle ultime settimane in cui ne ho letti 4) a periodi in cui non riesco a leggere nemmeno mezza pagina....

Non ho un genere preferito, dipende dall'ispirazione e, soprattutto, dal momento: mi capita di leggere contemporaneamente un fantasy ed un libro di psicologia.....ma credo che questo sia il bello della lettura..poter spaziare in ambiti, vite e storie diverse!

Cosa altro dire di me......amo viaggiare zaino in spalla...organizzo i miei viaggi prenotando il volo a/r e facendo un itinerario di massima...e poi quello che deve accadere accade.....imprevisti, sorprese, gioie, dolori..insomma.

Credo che libri e viaggi abbiano molto in comune......sai come iniziano ma non sai mai come finiscono e al termine, entrambi, lasciano qualcosa di malinconico...perchè in fondo...non finiscono mai.

Spero che questo gruppo possa essere per me fonte di stimolo e di confronto costruttivo.

Nel frattempo, buona domenica a tutt*

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro