Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
19/04/2020 16:16 #43440 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6

Stefyyy ha scritto: Cosa altro dire di me......amo viaggiare zaino in spalla...organizzo i miei viaggi prenotando il volo a/r e facendo un itinerario di massima...e poi quello che deve accadere accade.....imprevisti, sorprese, gioie, dolori..insomma.

Credo che libri e viaggi abbiano molto in comune......sai come iniziano ma non sai mai come finiscono e al termine, entrambi, lasciano qualcosa di malinconico...perchè in fondo...non finiscono mai.

Ciao Stefania! Benvenuta! :cheer:

Anche io adoro viaggiare! Anche se in realtà il mio approccio al viaggio è molto diverso dal tuo, nel senso che io tendo a pianificare quasi tutto prima di partire e poi, quando giungo a destinazione, faccio tutto quello che avevo pianificato e spesso anche di più... :laugh: Non riesco a prenotare solo l'aereo e poi si vedrà... però apprezzo chi come te riesce a farlo.
Anche se la parte di preparazione del viaggio mi piace tanto: leggo molte guide (cartacee o on line), guardo filmati, studio cartine, prenoto i luoghi in cui dormire, i trasporti, le attività, ecc.
A volte esagero un po', lo ammetto, ma sono pur sempre un ingegnere :P :pinch:

Comunque l'analogia tra i libri e i viaggi è verissima! Ogni libro che leggiamo è come se fosse un nuovo viaggio.

Spero di leggerti a giro sul Forum nei prossimi giorni. Se vuoi unirti al nostro gruppo di lettura on line, ti consiglio di visitare la sezione Libri del Mese. Adesso stiamo leggendo e discutendo di BlaKkKlansman, mentre il prossimo mese sarà la volta di Stoner.

Spero ti unirai a noi! :)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
Di più
19/04/2020 20:33 #43442 da Mattia P.
Risposta da Mattia P. al topic PRESENTAZIONI - 6
Grazie guidocx84!
Si penso che leggerò il libro del mese. Mi ricorda una commedia che inizia con un giornalista che si infiltra in un gruppo di neonazisti e questi, durante la riunione, decidono di tatuargli una svastica sul braccio :). Comunque la cultura americana mi affascina molto e quindi penso che BlakKKlansman potrebbe piacermi.
Ora sto leggendo L'uomo senza qualità di Musil e pensavo di trovare qui qualche gruppo di discussione, ma non ho avuto fortuna. E' un libro veramente vasto e difficile, ma che può dare tanti spunti se si ha la pazienza di entrarci dentro.
Un caro saluto e a presto!

"Bea sostiene che leggere è un'arte in via di estinzione e che i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, e che la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare"

Carlos Ruiz Zafon
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
19/04/2020 20:51 #43443 da guidocx84

Mattia P. ha scritto: Grazie guidocx84!
Si penso che leggerò il libro del mese. Mi ricorda una commedia che inizia con un giornalista che si infiltra in un gruppo di neonazisti e questi, durante la riunione, decidono di tatuargli una svastica sul braccio :). Comunque la cultura americana mi affascina molto e quindi penso che BlakKKlansman potrebbe piacermi.
Ora sto leggendo L'uomo senza qualità di Musil e pensavo di trovare qui qualche gruppo di discussione, ma non ho avuto fortuna. E' un libro veramente vasto e difficile, ma che può dare tanti spunti se si ha la pazienza di entrarci dentro.
Un caro saluto e a presto!

Ottimo! Se ti piace la cultura americana devi leggerlo per forza! Io ho accompagnato la lettura con qualche ricerca on line sui temi trattati. Sempre molto attuali purtroppo...

Tra l'altro dal libro è stato tratto l'omonimo film di Spike Lee, che ha vinto anche un paio di oscar se non ricordo male e ti consiglio assolutamente di vederlo dopo aver letto il libro. Ti aspetto nella discussione del Libro del Mese per sapere cosa ne pensi.

Per quanto riguarda il libro di cui parli, ricorda che puoi creare te un nuovo topic se ti va di parlarne con qualcuno. Sono certo che ispirerai anche altri a leggerlo. La sezione che fa per te si chiama "Parliamo di libri". Scegli la sottosezione adatta sulla base della categoria del libro di cui vuoi parlare e crea pure una nuova discussione (io di solito la intitolo "Nome del libro" di Nome Autore). ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
20/04/2020 16:34 #43449 da Mattia P.
Ciao guidocx84,

in seguito al tuo messaggio, ho preso coraggio e ho aperto una nuova discussione sul libro di Musil. Grazie!
Ho anche iniziato il libro del mese e sono giunto a circa il 20%. Lettura molto interessante e gradevole. Tuttavia prima di affacciarmi al gruppo vorrei leggerlo tutto o quasi, perche temo troppo lo spoiler. Vedrò certamente il film dopo la lettura perche i film sono un'altra mia grande passione.
Grazie ancora e complimenti per la piattaforma e per la sua longevità.

"Bea sostiene che leggere è un'arte in via di estinzione e che i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, e che la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare"

Carlos Ruiz Zafon
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
20/04/2020 18:12 #43451 da guidocx84

Mattia P. ha scritto: Ciao guidocx84,

in seguito al tuo messaggio, ho preso coraggio e ho aperto una nuova discussione sul libro di Musil. Grazie!
Ho anche iniziato il libro del mese e sono giunto a circa il 20%. Lettura molto interessante e gradevole. Tuttavia prima di affacciarmi al gruppo vorrei leggerlo tutto o quasi, perche temo troppo lo spoiler. Vedrò certamente il film dopo la lettura perche i film sono un'altra mia grande passione.
Grazie ancora e complimenti per la piattaforma e per la sua longevità.

Ho visto il nuovo topic (l'ho spostato nella sezione dei Contemporanei). Bravissimo! Così si fa! E ottimo anche che stai leggendo il Libro del Mese! Un grande inizio!

Per gli spoiler ti capisco. Considera però che solitamente gli utenti sono sensibilizzati sull'argomento e, quando non possono fare a meno di riportare una parte della storia, racchiudono il testo all'interno del tag Spoiler in modo che chi non vuole leggerlo non lo legga. Ti faccio un esempio di seguito:

Attenzione: Spoiler!

Per attivare il tag spoiler basta utilizzare l'iconcina fatta a finestra del PC con la freccia verde che punta verso l'alto, che trovi nella barra in cui ci sono anche gli stili per i caratteri e le emoticons posta sopra il box in cui scrivi il tuo post ;)

Di più
20/04/2020 20:40 #43458 da Mattia P.
Grazie Guido,
immaginavo ci fosse qualcosa per ovviare al problema dello spoiler. Quello adottato mi sembra ottimo.

Carlos Ruiz Zafon
  • La libreria di Grianne
  • Avatar di La libreria di Grianne
  • Neonato
  • Neonato
Di più
21/04/2020 22:04 #43474 da La libreria di Grianne
Risposta da La libreria di Grianne al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti,

mi chiamo Alessandra, ho 33 anni, sono di Como e sono un'appassionata di letture fantasy, letteratura giapponese e fumetti, odio gli spoiler e amo scrivere! :laugh: :laugh:
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
22/04/2020 12:07 #43476 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuti a tutti! Quante nuove presentazioni, che bello! Sono contenta di leggervi. Cosa state leggendo ultimamente? Ci sono ancora un po' di giorni per prendere parte alla lettura del nostro libro del mese, se riuscite procuratevelo così cominciate subito ad entrare nel vivo del Club!
Buone letture a tutti, spero di leggervi sul forum!
  • La libreria di Grianne
  • Avatar di La libreria di Grianne
  • Neonato
  • Neonato
Di più
22/04/2020 14:04 #43477 da La libreria di Grianne
Risposta da La libreria di Grianne al topic PRESENTAZIONI - 6
Uh corro subito a guardare. Comunque io sto leggendo "Cercando Alaska" e "Aunthur" un libro fantasy di uno scrittore emergente.
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
22/04/2020 17:56 #43486 da guidocx84
Ciao Alessandra e benvenuta anche qui! ;)

A breve pubblicheremo il tuo primo articolo per la Rubrica Letteraria.

Grazie per esserti subito impegnata a partecipare alle nostre attività! Siamo contenti di averti qui ;)

I seguenti utenti hanno detto grazie : La libreria di Grianne

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro