Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

Di più
23/04/2020 14:49 #43502 da Ombra
Risposta da Ombra al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao, spero di non aver sbagliato sezione, mi presento, mi chiamo Angela e la mia passione per i libri nasce da quando ho cominciato a leggere e scrivere ( avevo 4 anni ), che meraviglioso mondo mi si era aperto, i libri mi hanno sempre tenuto compagnia anche nei momenti più bui della mia vita, ho cominciato con Nancy Drew, Hardy Boys e altri a 12 anni lessi Monte Mario di Cassola, ho avuto la fortuna di avere una grande mamma che mi ha passato questa passione, con lei leggevo di tutto, quando non capivo o volevo solo spiegazioni me le dava, sono stata fortunata.
Spero in questo Club di esserlo ancora.
Grazie e a presto
Angela

L'uomo costruisce case perché è vivo, ma scrive libri perché si sa mortale.
Daniel Pennac
I seguenti utenti hanno detto grazie : ValePI
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
23/04/2020 17:57 #43503 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao Angela!!! Benvenuta tra noi! ;)

Non saremo mai ai livelli della tua meravigliosa mamma ma se cerchi degli amici con cui condividere letture e riflessioni, questo è il posto giusto! ;)

Fai un giro sul Forum e se hai bisogno di aiuto chiedi pure :)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ombra
Di più
25/04/2020 18:18 #43528 da Mameha
Risposta da Mameha al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti, mi presento: Mi chiamo Natascia ed ho 38 anni.
Sono un amante dei romanzi ma non disdegno neanche i gialli/horror/fantasy, insomma, mi piace tutto.
Oltre a leggere, amo anche scrivere. Ho pubblicato il mio primo libro a dicembre del 2019 ed ora sto lavorando al secondo che spero di far uscire presto.
Uno dei miei sogni da bambina era proprio di diventare una scrittrice, ovviamente sono ancora lontana da questo titolo ma sono una sognatrice e mi piace pensare che un giorno riuscirò a farmi conoscere.
Spero di poter riuscire a discutere con voi di qualche libro che ho letto e spero di ricevere da voi degli ottimi consigli di lettura.
Grazie. :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Natascia
I seguenti utenti hanno detto grazie : Crossqueen77
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
26/04/2020 10:55 #43534 da guidocx84
Ciao Natascia! Benvenuta tra noi! ;)

Prenditi un po' di tempo per visitare le varie sezioni del sito e del Forum e se hai domande non esitare a chiedere. Spero di leggerti presto in qualche discussione. Buon divertimento! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
26/04/2020 10:57 #43535 da Crossqueen77
Risposta da Crossqueen77 al topic PRESENTAZIONI - 6
Salve a tutti, sono Lucia della prov di Arezzo ma napoletana d'origine. Mi piace leggere di tutto, ma i miei autori preferiti (molto diversi tra loro) sono Baricco, M. Mazzantini, S. King, E. De Luca, Lorenzo Marone, Isabel Allende. Prediligo i libri scritti da autori napoletani e/o che parlano di Napoli, e autori sudamericani... Mi piacciono i gialli, thriller, i fantasy, i romanzi storici, le raccolte di poesie .. Insomma tanti, tanti mondi da esplorare... Forse solo un genere non mi attira, la fantascienza.... Ho una libreria virtuale su Anobii che mi aiuta a tenere traccia dei libri che compro compulsivamente e dove ogni tanto scrivi recensioni, anche se x lo più mi piace sottolineare frasi da ricordare di ogni libro letto.... Sono felice di essere tra di voi....

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
26/04/2020 12:01 #43537 da guidocx84
Ciao Lucia! Finalmente una Toscana come me (anche se d'adozione) :) Benvenuta! ;)

Che ne dici di provare subito l'esperienza del club del libro on line? A maggio leggeremo STONER . Intanto puoi procurartelo. Inizieremo a leggerlo e a commentarlo tra qualche giorno.

Uno dei vantaggi di far parte di un club del libro è anche quello di allargare i propri orizzonti letterari, leggendo libri che da soli magari non avremmo mai letto. Quello del mese di maggio per me è proprio uno di questi casi. Ti unirai a noi? ;)

I seguenti utenti hanno detto grazie : Crossqueen77
Di più
28/04/2020 12:01 #43567 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti, sono Greta. Sono contenta di aver trovato questo sito, è fantastico! Ho provato a frequentare un club del libro nel mio paese (vicino a Udine) ma le signore erano un po' svogliate e ci siamo incontrate solo 2 volte da settembre! Leggerò sicuramente il libro del mese e mi sono già iscritta al libro itinerante. Leggo di tutto, anche se prevalentemente classici, quindi sarà un'occasione per leggere qualche libro contemporaneo.
Ciao a tutti, buona lettura

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
28/04/2020 16:37 #43570 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao! Benvenuti a tutti! Margarethe sei nel posto giusto! :laugh: :laugh: Cosa hai letto di recente?
Di più
28/04/2020 19:13 #43575 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic PRESENTAZIONI - 6
Grazie! Non sono una lettrice ordinata per cui ho tanti libri in corso, almeno una decina, ma quelli che sto leggendo più spesso sono "Agnes Grey" di Anne Bronte, racconti di Edgar Allan Poe e le lettere a Lucilio di Seneca, inoltre ho appena terminato "Lolita" di Nabokov e "La vita bugiarda degli adulti" di Elena Ferrante

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Di più
29/04/2020 15:37 #43586 da ValePI
Risposta da ValePI al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao, sono Valentina: chiedo scusa ma non sono pratica di forum!
Ho 35 anni e abito a Torino, sono mamma, bibliotecaria e soprattutto appassionata di libri :)
Mi sono imbattuta su questo sito mentre cercavo nuove news per la Pagina Facebook della Biblioteca...
Piacere di conoscervi!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro