Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

Di più
29/04/2020 16:45 #43587 da ilgiovaneleopardi
Risposta da ilgiovaneleopardi al topic Presentazione Sommaria
Salve a tutti ,

Mi chiamo Giacomo. Appena sono stato informato dell'esistenza di questo "portale" mi sono subito iscritto.
Sono un tipo di lettore eterogeneo , senza un genere preferito e che , nella maggior parte della narrazione , prova ad immedesimarsi nel conduttore della storia narrata.
Principalmente per capire le scelte dell'autore e anche le scelte dei termini che ha usato nel libro per esprimersi.
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
29/04/2020 18:27 #43589 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Presentazione Sommaria
Ciao Valentina e ciao Giacomo!

Benvenuti su Il Club del Libro! Prego, accomodatevi :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;) :P

Mancano un paio di giorni all'inizio della nostra nuova lettura condivisa, che sarà "Stoner" di John Edward Williams. Vi unite a noi? Le discussioni sul Libro del Mese inizieranno a partire dal primo maggio.

Fate pure un giro sul Forum e se avete dubbi o domande da fare, chiedete pure. Grazie per essere qui! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
30/04/2020 11:07 - 30/04/2020 11:13 #43594 da AnnaB
Risposta da AnnaB al topic PRESENTAZIONI - 6
Un saluto a tutti voi lettori! Sono Anna e vi scrivo da Trento.
Ora sto rileggendo Beppe Fenoglio, "Il partigiano Johnny". Lettura fatta in adolescenza e in tema con questo periodo.
Buone letture a tutti,
Anna
Ultima Modifica 30/04/2020 11:13 da AnnaB.
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
30/04/2020 17:45 #43602 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6

AnnaB ha scritto: Un saluto a tutti voi lettori! Sono Anna e vi scrivo da Trento.
Ora sto rileggendo Beppe Fenoglio, "Il partigiano Johnny". Lettura fatta in adolescenza e in tema con questo periodo.
Buone letture a tutti,
Anna

Ciao Anna da Trento!! Benvenuta nel Club! ;)
A maggio con il gruppo di lettura on line leggeremo Stoner. Ti va di unirti a noi? :)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
01/05/2020 19:29 #43631 da nottolone
Risposta da nottolone al topic PRESENTAZIONI - 6
Salve, bella gente mi sono imbattuto per caso in questo reame e ho deciso di iscrivermi. Il tempo di prendere confidenza con le funzioni del sito e sarò operativo, per ora faccio dei giri. Su di me: ho 57 anni, sono maestro elementare e vivo a Marina di Camerota, Cilento, Salerno. A presto.B)
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
02/05/2020 00:16 #43639 da guidocx84

nottolone ha scritto: Salve, bella gente mi sono imbattuto per caso in questo reame e ho deciso di iscrivermi. Il tempo di prendere confidenza con le funzioni del sito e sarò operativo, per ora faccio dei giri. Su di me: ho 57 anni, sono maestro elementare e vivo a Marina di Camerota, Cilento, Salerno. A presto.B)

Ottimo! Benvenuto tra noi! ;)

Quando avrai terminato il primo giro sul Forum, ti consiglio di iniziare la tua avventura qui dalla sezione Libri del Mese. Leggiamo "Stoner" a maggio e le discussioni sono già aperte. Inoltre è attivo il sondaggio per la scelta del nostro Libro del Mese di Giugno. Non puoi perdertelo! Ci leggiamo a giro! ;)

I seguenti utenti hanno detto grazie : nottolone
  • ornella2000
  • Neonato
  • Neonato
  • Nei libri mi perdo, per poi ritrovarmi
Di più
02/05/2020 18:12 #43655 da ornella2000
Risposta da ornella2000 al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti! Mi chiamo Ornella, e scrivo da Firenze. Ho già provato la fortunata esperienza della lettura di gruppo nel 2005. Serbo ancora un bellissimo ricordo di quegli incontri primaverili nella quiete del giardino, sedute (eravamo tutte donne) all'ombra degli alberi, rileggendo a turno i libri di Jane Austen, una delle mie autrici preferite. Mi hanno riempito l'anima della gioia della condivisione, e tutt'oggi ne serbo un vivo ricordo.

"Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece disgraziata a modo suo" Lev Tolstoj
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
02/05/2020 18:49 #43657 da guidocx84

ornella2000 ha scritto: Ciao a tutti! Mi chiamo Ornella, e scrivo da Firenze. Ho già provato la fortunata esperienza della lettura di gruppo nel 2005. Serbo ancora un bellissimo ricordo di quegli incontri primaverili nella quiete del giardino, sedute (eravamo tutte donne) all'ombra degli alberi, rileggendo a turno i libri di Jane Austen, una delle mie autrici preferite. Mi hanno riempito l'anima della gioia della condivisione, e tutt'oggi ne serbo un vivo ricordo.

Oh! Una fiorentina come me!! Benvenuta Ornella! Questo mese leggiamo "Stoner" e le discussioni sono già attive nel topic di riferimento. Ti unisci a noi?
In più stiamo votando per il Libro del Mese di giugno. Mi raccomando, esprimi la tua preferenza ;)

I seguenti utenti hanno detto grazie : ornella2000
Di più
06/05/2020 23:32 - 06/05/2020 23:40 #43754 da Em_Er_Es
Risposta da Em_Er_Es al topic PRESENTAZIONI - 6
Salve ad ognuno di voi!
Scrivo da Torino e da tempo desidero far parte di un gruppo di lettura, ma non avevo ancora avuto modo di farlo imputandolo al comune pretesto del poco tempo a disposizione da dedicarvici ...
La situazione attuale di chiusura forzata ha avuto, tra i vari effetti, quello di farmi decidere di farlo...finalmente.

Devo ammettere che non c'è uno specifico genere di libri che mi piace leggere: in verità spazio da Asimov ad Austen passando attraverso ZeroCalcare e sono molto curiosa dell'impatto che questa nuova esperienza avrà sul mio profilo di lettrice.

Grazie in anticipo per le future discussioni, gli spunti ed i suggerimenti che mi darete.

A leggerci e scriverci presto,
MRS
Ultima Modifica 06/05/2020 23:40 da Em_Er_Es.
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
08/05/2020 11:18 - 08/05/2020 11:19 #43783 da guidocx84
Ciao! Benvenuta! Fantastica la maschera di Darth Vader della foto profilo! :laugh: :laugh: :laugh: ;)

Spero di leggerti a giro sul Forum MRS (non ce lo dici il tuo nome? e non rispondermi "Sono tuo padre Luke" perché io mi chiamo Guido!) :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Ultima Modifica 08/05/2020 11:19 da guidocx84.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro