Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

Di più
15/05/2020 15:55 #43872 da Luisa59000
Risposta da Luisa59000 al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta a questo sito anche se da tanto tempo cercavo un gruppo di lettura. Siccome vivo all'estero, sono davvero contenta di aver trovato questo club in linea, che mi permette di condividere il piacere della lettura nella mia lingua natale.

Ho riscoperto da un paio di anni il piacere (di avere il tempo) di leggere, e spero di leggere tanti bei libri insieme a voi!
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
15/05/2020 17:13 #43873 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6

Luisa59000 ha scritto: Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta a questo sito anche se da tanto tempo cercavo un gruppo di lettura. Siccome vivo all'estero, sono davvero contenta di aver trovato questo club in linea, che mi permette di condividere il piacere della lettura nella mia lingua natale.

Ho riscoperto da un paio di anni il piacere (di avere il tempo) di leggere, e spero di leggere tanti bei libri insieme a voi!

Ciao Luisa! Benvenuta tra noi! Gli italiani all'estero sono tra i lettori a cui questo Club ha sempre rivolto il suo sguardo, sperando di poter creare qualcosa di utile e bello anche per voi. Anche per mantenere un contatto con chi è in Italia e con la nostra lingua :)
Quindi sono davvero contento di averti qui! Questo mese stiamo leggendo Stoner. Se ti va di unirti a noi, trovi la discussione nella sezione Libri del Mese. Ti aspettiamo! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
16/05/2020 09:05 #43882 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti!! Ormai non vi sto dietro, siete tanti :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: vi auguro una buona permanenza sul forum, tante belle letture e spero di condividere presto un buon libro insieme a voi. Se avete bisogno di qualsiasi cosa siamo qui.
Di più
16/05/2020 09:33 #43883 da Angelo Dandrea
Risposta da Angelo Dandrea al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti Mi chiamo Angelo sono o penso di essere un lettore abbastanza accanito e sono felice di trovare molte risorse in questo spazio che a prima vista mi sembra fatto da persone sinceramente appassionate di libri e volenterose di discuterne...
Mi piace scrivere, Ho 44 anni, vivo a Verona ma Sono originario pugliese e oltre alla lettura e alla scrittura la mia passione sono anche la corsa e la cucina...
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
16/05/2020 09:43 #43884 da guidocx84

Angelo Dandrea ha scritto: Ciao a tutti Mi chiamo Angelo sono o penso di essere un lettore abbastanza accanito e sono felice di trovare molte risorse in questo spazio che a prima vista mi sembra fatto da persone sinceramente appassionate di libri e volenterose di discuterne...
Mi piace scrivere, Ho 44 anni, vivo a Verona ma Sono originario pugliese e oltre alla lettura e alla scrittura la mia passione sono anche la corsa e la cucina...

Ciao Angelo! Benvenuto! Hai ragione: questa Community è composta da moltissimi lettori che applicano in pieno la nostra mission: leggere, condividere, crescere! Leggiamo e discutiamo dei nostri libri da sempre. Questo mese il gruppo di lettura on line sta leggendo Stoner. Ti unisci alla discussione? ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
16/05/2020 16:23 #43891 da G_
Risposta da G_ al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti! ☺️

Come penso possiate immaginare, sono qui perché adoro leggere. Era da un po’ di tempo che pensavo di partecipare ad un club del libro, perché penso che sia un modo per condividere questa passione con altre persone, soprattutto se in famiglia e nella cerchia di amici non si hanno lettori e lettrici. Facendo una ricerca su internet sono approdata qui! Conto di partecipare dal prossimo mese con la lettura condivisa di giugno, che ho visto essere già stata scelta! ☺️

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fammi sapere cosa bevi e leggi a colazione e io posso veramente sapere chi sei tu"
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
16/05/2020 16:34 #43893 da guidocx84

G_ ha scritto: Ciao a tutti! ☺️

Come penso possiate immaginare, sono qui perché adoro leggere. Era da un po’ di tempo che pensavo di partecipare ad un club del libro, perché penso che sia un modo per condividere questa passione con altre persone, soprattutto se in famiglia e nella cerchia di amici non si hanno lettori e lettrici. Facendo una ricerca su internet sono approdata qui! Conto di partecipare dal prossimo mese con la lettura condivisa di giugno, che ho visto essere già stata scelta! ☺️

Esatto G! Hai fatto bingo! Questo è il posto perfetto per condividere la tua passione per la lettura. Se ti unirai a noi nella lettura del prossimo mese (La piccola Fadette), hai qualche giorno di tempo per visitare il Forum e prendere confidenza con le varie sezioni di questa nostra piazza virtuale affollata di "libromani" :laugh: :laugh: ;)

Ci leggiamo a giro sul Forum! ;)

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
16/05/2020 16:34 #43894 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuti angelo e G_! Cosa avete letto ultimamente? Raccontateci un po' i vostri gusti letterari :laugh:
Di più
16/05/2020 16:52 #43896 da G_
Risposta da G_ al topic PRESENTAZIONI - 6
Io leggo molta letteratura contemporanea e novecentesca. Le letterature che ho approfondito maggiormente, oltre a quella italiana, sono quella anglo-americana e quella spagnola, non solo come lettrice nel tempo libero, ma anche come studentessa all’università, avendo studiato per 5 anni le due lingue di riferimento. Un’altra mia passione è la letteratura afro-americana e vorrei approfondire quella ispano-americana, oltre che quella medio orientale. Mi piacciono moltissimo i libri che trattano le differenze culturali e, pertanto, adoro gli elementi esotici, che sono motivo di scoperta di altre realtà e altre culture. Una delle mie scrittrici contemporanee preferite è Chimamanda Ngozi Adichie ☺️
Ho, invece, un rapporto un po’ più “complicato” con i classici e con il romanzo ottocentesco in genere. A volte sento proprio il bisogno di leggerne uno, perché penso che i grandi classici abbiano, per la maggior parte, una caratteristica in comune: catapultarti in un’altra epoca, facendoti immergere nella storia e strappandoti dalla realtà. Ciò nonostante, lo stile di scrittura e di narrazione non è, per così dire, appartenente alla mia comfort zone. Vedremo come andrà con la lettura di giugno, che, se non erro, è un romanzo ottocentesco. Attualmente sto leggendo “Il Conte di Montecristo”, quindi bel classicone impegnativo.
Ho da poco deciso di avvicinarmi alla saggistica e l’ultimo saggio letto è “Less is more”.
Non adoro la letteratura di genere, soprattutto il fantasy, anche se mi piacerebbe provare qualche volta. Il genere giallo, invece, mi entusiasma maggiormente, anche se ho letto davvero poco, e l’autore che conosco di più è Andrea Camilleri, che mi piace molto soprattutto per la peculiarità linguistica!

"Fammi sapere cosa bevi e leggi a colazione e io posso veramente sapere chi sei tu"
Di più
17/05/2020 00:39 #43904 da polvere_di_stelle
Risposta da polvere_di_stelle al topic PRESENTAZIONI - 6
ciao a tutti,

è la mia prima volta in un forum e in un club del libro. sono molto emozionata!!!

Non vedo l'ora di iniziare con il libro del mese di giugno.
Sto leggendo IT, spero di riuscire a finirlo per tempo.

A presto

Martina

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro