Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
17/05/2020 09:38 #43905 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6

polvere_di_stelle ha scritto: ciao a tutti,

è la mia prima volta in un forum e in un club del libro. sono molto emozionata!!!

Non vedo l'ora di iniziare con il libro del mese di giugno.
Sto leggendo IT, spero di riuscire a finirlo per tempo.

A presto

Martina

Ciao Martina! Benvenuta! ;)

Nell’attesa di iniziare con noi la lettura e la discussione sul Libro del Mese di giugno, fai un giro sul Forum e se hai bisogno chiedi pure. A presto! :)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
Di più
24/05/2020 20:01 #44045 da fabo
Risposta da fabo al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao, piacere. Sono Fabrizio ho 41 è da parecchio che non tocco un libro escludendo manuali tecnici e libri di marketing. In passato ho letto molto e adesso mi piacerebbe riprendere seguendo magari un percorso. Mi piaciono i romanzi classici e i saggi storici, ma sono aperto a nuove esperienze. Mi affido a voi. Desideroso anche di partecipare alle varie discussioni. Grazie!
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
24/05/2020 21:25 #44051 da guidocx84

fabo ha scritto: Ciao, piacere. Sono Fabrizio ho 41 è da parecchio che non tocco un libro escludendo manuali tecnici e libri di marketing. In passato ho letto molto e adesso mi piacerebbe riprendere seguendo magari un percorso. Mi piaciono i romanzi classici e i saggi storici, ma sono aperto a nuove esperienze. Mi affido a voi. Desideroso anche di partecipare alle varie discussioni. Grazie!

Ciao Fabrizio! Sei nel posto giusto! Tra qualche giorno inizieremo a leggere e discutere proprio un classico, “La piccola Fadette”. Ti unisci a noi? ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
25/05/2020 12:41 #44058 da Alertia
Risposta da Alertia al topic PRESENTAZIONI - 6
Buongiorno a tutti!
Ho sempre avuto la passione della lettura anche se negli ultimi anni l'ho trascurata parecchio... amo i romani thriller e i saggi di psicologia...
Sono contenta di aver trovato questo spazio, sono sicura che l'appuntamento mensile della lettura condivisa mi aiuterà a riscoprire questa passione!
Grazie!
Di più
25/05/2020 13:17 #44059 da fabo
Risposta da fabo al topic PRESENTAZIONI - 6
Volentieri. Devo però recuperare il libro...
Di più
30/05/2020 00:33 #44106 da Silviettunzola
Risposta da Silviettunzola al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao ragazzi,
Sono Silvia e sono un infermiera di 30anni.
Mi sono iscritta a questo gruppo perché ahimè, purtroppo la pigrizia e il poco tempo molte volte vincono su di me e non mi permettono di coltivare l hobby della lettura nonostante mi piaccia molto.
Spero che la condivisione con voi di queste "esperienze"letterarie, sia uno stimolo in più per riniziare a leggere.
Carica per il libro di giugno e contentissima di far parte del vostro gruppo.
Un bacio

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Di più
30/05/2020 11:32 #44112 da Marykay99
Risposta da Marykay99 al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti!
Mi chiamo Maria, ma potete chiamarmi Mary, e mi sono appena iscritta a questo forum. Mi sono trasferita in provincia di Torino da poco e mi piacerebbe conoscere persone con le quali chiaccherare di libri.
Sono stata il passato una lettrice vorace, ora leggo un po' meno, ma per contro studio molto di più, ma sempre spaziando da un genere all'altro.
Non ho pregiudizi, provo tutto!
Ho scritto che il mio libro preferito è Peter Pan perché credo sia un piccolo gioiello, capace di piacere ai bambini, di far riflettere l'adulto e di insegnare sempre qualcosa di nuovo ad ogni rilettura. E poi fin da quando sono piccola pirati e sirene sono tra i personaggi che preferisco, per quanto abbia già passato questa fase.
Oltre a macinare libri studio al corso di culture e letterature del mondo moderno, l'anno prossimo inizierò Giapponese e nel frattempo studio per i fatti miei programmazione.
A presto!!
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
30/05/2020 15:17 #44119 da guidocx84
Ciao Silvia e Maria! Siamo contenti di accogliervi qua sul Forum del Club del Libro! :cheer: ;)

Capitate in un momento più che propizio per iniziare la vostra nuova avventura letteraria e ricominciare a trovare il gusto per la lettura più assidua. Come? Partecipando al nostro gruppo di lettura on line! Vi assicuro che non ve ne pentirete. Anche io qualche anno fa ero nella vostra situazione: leggevo poco e niente, avevo perso la passione per la lettura e questo Club del Libro me l'ha restituita! Oltre a farmi conoscere tanti nuovi amici con cui parlare delle mie letture ovviamente ;)

Quindi cosa aspettate? Il nostro Libro del Mese di Giugno sarà un classico: "La piccola Fadette" di George Sand. Le discussioni sono già aperte e a breve ciascuno di noi inizierà a leggere il libro e a commentarlo sul Forum.

Spero che vi unirete a noi! ;)

Se avete bisogno di qualcosa, chiedete pure. A presto! :)

I seguenti utenti hanno detto grazie : Marykay99
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
30/05/2020 15:33 #44120 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuti a tutti i nuovi! Spero di leggervi presto in giro!
Di più
30/05/2020 15:43 - 30/05/2020 15:44 #44121 da Tyler Durden
Risposta da Tyler Durden al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti mi chiamo Sergio e sono di Roma. Ultimamente passo molto tempo con i libri, tanto, ma non ho mai nessuno con cui condividere quello che leggo.
Spazio molto, in questo periodo ho comprato vari romanzi di Palahniuk. Qualcuno ama il genere? :)
Ultima Modifica 30/05/2020 15:44 da Tyler Durden.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro