Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)

Di più
17/09/2023 21:33 #64238 da Frankie
Risposta da Frankie al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Buonasera a tutti i lettori,
sono Francesco, ho 41 anni e scrivo dalla Campania. Mi ritengo un lettore moderato, nel senso che spesso non riesco a terminare i libri che ho iniziato a legge. Il club potrebbe essere una soluzione alla mia defaiance, forse mi manca forse il confronto con altri, che leggono il mio stesso libro. Proviamoci. Sono una persona di mentalità aperta e credo negli incontri che possono cambiarci la vita. Buona lettura

Più conosci te stesso e sai quello che vuoi, meno ti lasci travolgere dagli eventi. (Lost in translation)
L'argomento è stato bloccato.
Di più
18/09/2023 12:18 #64239 da FogliaDiQuercia
Risposta da FogliaDiQuercia al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao a tutti! Mi chiamo Sonia e mi sono iscritta da poco. Sono molto appassionata di lettura e ogni tanto mi diverto a scrivere delle recensioni. Sono molto entusiasta di entrare a far parte di questa bella comunità!
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
18/09/2023 18:34 #64240 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Benvenuti! Speriamo di condividere presto delle letture insieme

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : Frankie
Di più
19/09/2023 16:31 #64245 da frankrm78
Risposta da frankrm78 al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Buon pomeriggio,
sono Francesco e scrivo da Roma, mi piace mangiare buono, la musica e il cinema, anche se ultimamente i ragazzi che frequentano le sale sono diventati un po' troppo chiacchieroni a mio parere. Ho conosciuto questo gruppo cercando online su suggerimento della mia psicologa, da solo non sono un grande lettore perché mi mancano le idee sulle novità da leggere, ma qui sono sicuro che troverò il giusto stimolo. Non parteciperò alla lettura del libro di questo mese, ritenendomi svantaggiato in termini di tempo, dovrò leggerlo con calma in seguito, parteciperò volentieri alla lettura e discussione del prossimo.
Di più
21/09/2023 19:09 #64253 da Scagliedimare
Risposta da Scagliedimare al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao, mi chiamo Patrizia e sono una lettrice solitaria. Purtroppo la mia cerchia di conoscenti non condivide il mio amore per i romanzi e di conseguenza per molti anni non ho avuto nessuno con cui parlare dei libri che mi appassionavano. Mio marito è un gran lettore di libri di storia e mi comprende, ma le nostre sono passioni che si muovono su piani diversi. È sempre stato così, fino a quando le mie figlie sono cresciute e hanno cominciato a condividere alcune mie letture e a discuterne con me. Adesso non posso più tornare indietro. Spero di trovare nel Club un luogo di condivisione a mia misura. Molti libri del mese proposti in passato sono vicini ai miei gusti di lettura, anzi il libro di questo mese l'ho amato moltissimo, anche se è passato troppo tempo e non lo ricordo nitidamente. Mi riprometto di seguirvi meglio con il libro di ottobre 
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
Di più
29/09/2023 01:38 #64279 da Michele97
Risposta da Michele97 al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao a tutti sono Michele e amo leggere. Ultimamente non leggo molto perché annoiato, vorrei andare alla criticità cioè rendere la lettura attiva desidero commentare e sentire il pensiero di molti. Ho sentito parlare molto di voi sui social e spero che mi troverò bene❤️
Di più
01/10/2023 15:54 #64305 da elysianbox
Risposta da elysianbox al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao a tutti!
Sono Elena e scrivo da Roma. Tra gli studi e, successivamente, il lavoro, non riesco mai a trovare il tempo di leggere un buon libro o sedermi a cercare nuovi titoli da leggere. Amo molto la fiction, ma da qualche anno mi sto approcciando anche alla lettura di saggi di ogni tipo. Non scrivo in un forum da molto tempo, spero di poter essere il più costante possibile nella mia partecipazione alle discussioni del mese
Di più
03/10/2023 09:20 #64322 da Cesare Salvadeo
Risposta da Cesare Salvadeo al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Buongiorno a tutti voi. Alla veneranda età di 81 anni ho riscoperto la voglia di leggere libri, una voglia mai assopita ma tenuta da parte per molto tempo a causa dei molteplici impegni di lavoro. Sono certo di imparare molto all'interno di questa comunità e soprattutto condividere impressioni, pareri, giudizi e accettare suggerimenti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, michael.h04, Scagliedimare, SignoraInglese
Di più
04/10/2023 17:30 #64339 da SignoraInglese
Risposta da SignoraInglese al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Buonasera, mi chiamo Louise. Ho dimenticato come si fa scrivere in Italiano   ma spero di ricordare come si fa fra un po! Mi piace fantascienza. 
Di più
04/10/2023 21:48 #64343 da Fantasia
Risposta da Fantasia al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Buona sera a tutti io ho 37 anni e leggo praticamente da quando ne ho sei.. ho cambiato più volte generi letterari ma da circa quattro anni..sono tornata al Fantasy che è sempre stata la mia vera passione..da alcuni mesi inoltre mi sono data come obiettivo quello di imparare la Divina commedia a memoria e sono al sesto canto... 

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro