Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
15/11/2023 15:12 #64700 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Benvenuti a tutti :-) speriamo di vedervi presto commentare con noi i libri che leggiamo!
JessiLee vivo anche io in Germania 

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
L'argomento è stato bloccato.
  • NoraMarie
  • Neonato
  • Neonato
Di più
24/11/2023 06:32 #64757 da NoraMarie
Risposta da NoraMarie al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Buongiorno. Ho scoperto questo sito attraverso un articolo de Il libraio e mi sono iscritta nella speranza di trovare sempre nuovi titoli e anche nuovi stimoli quando, come ora, il blocco del lettore è in agguato. Sono una forte lettrice, assidua frequentatrice della biblioteca locale e pronta a scoprire nuovi generi letterari 
A tutti l'augurio di buone letture!
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
30/11/2023 16:45 #64795 da mulaky
Risposta da mulaky al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Benvenuti a tutti i nuovi utenti... speriamo di leggervi nel forum e di fare letture insieme a noi

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
Di più
30/11/2023 21:40 #64801 da brioche
Risposta da brioche al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Buonasera, sono Camilla e mi sono iscritta a questo forum molto tempo fa ma non mi sono mai presentata! Non vedo l'ora di partecipare alla lettura di dicembre, leggeremo un libro che mi interessa molto. A parte questo, spero di scoprire un sacco di nuovi titoli! Buone letture a tutti :)
Di più
01/12/2023 10:28 #64802 da mpegas
Risposta da mpegas al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao mi chiamo Marco, ho 58anni. Sono un lettore incostante, prediligo il noir e se dovessi indicare un autore preferito direi Lansdale, ma "Q" e "Il signore degli Anelli" sono i libri che mi hanno emozionato di più. Buona lettura! 
Di più
10/12/2023 14:18 #64932 da johnny depp
Risposta da johnny depp al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Buongiorno a tutti, sono Vincenzo e ho scoperto questo sito grazie al "Maestro" Guido Cilia.
Non ho un vero e proprio genere preferito, spazio dai classici ai titoli più moderni.
Trovo il sito ben strutturato e molto interessante, dove scoprire nuovi libri e condividere pensieri con una community sicuramente preparata e simpatica. 
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
10/12/2023 15:13 #64934 da mulaky
Risposta da mulaky al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Benvenuti Camilla, Marco e Vincenzo! Spero facciate tante letture con noi qui sul Forum

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
10/12/2023 16:17 - 10/12/2023 16:18 #64936 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)

Buongiorno a tutti, sono Vincenzo e ho scoperto questo sito grazie al "Maestro" Guido Cilia.
Non ho un vero e proprio genere preferito, spazio dai classici ai titoli più moderni.
Trovo il sito ben strutturato e molto interessante, dove scoprire nuovi libri e condividere pensieri con una community sicuramente preparata e simpatica. 

Grandeee Enzino! "Maestro" è troppo (riduttivo ), bastava "L'Eletto"

Finalmente ti sei iscritto anche te e soprattutto rispetto a qualche altra nostra conoscenza che si è registrata un anno fa almeno ti sei presentato (consentendomi peraltro di smarcare un punto della challenge )... vero Vale (so che ci leggi ma non proferisci parola...)? 

E mi esordisci anche con una recensione che a breve pubblicheremo! Fiero di te! Grazie di esserti unito al Club! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 10/12/2023 16:18 da guidocx84.
Di più
13/12/2023 10:26 #64970 da TerryIleana
Risposta da TerryIleana al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao a tutti! Sono TerryIleana e da sempre "leggo per legittima difesa". Aspetto il prossimo libro del mese per iniziare questa avventura. Buona lettura a tutti!

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
13/12/2023 11:59 #64973 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)

TerryIleana post=64970 userid=8777Ciao a tutti! Sono TerryIleana e da sempre "leggo per legittima difesa". Aspetto il prossimo libro del mese per iniziare questa avventura. Buona lettura a tutti!

Benvenuta! Se vuoi sei ancora in tempo per votare il libro di gennaio :-)
www.ilclubdellibro.it/forum/7-scelta-lib...di-gennaio-2024.html

O per unirti alla lettura di dicembre 

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro