Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)

Di più
29/03/2023 12:13 - 29/03/2023 12:15 #62931 da Roveda
Risposta da Roveda al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giovanni ho 39 anni abito ad Erba e sono un appassionato di editoria, libri antichi e letteratura noir. Spero di incontrare persone con cui scambiare idee, opinioni e consigli; ove ad oggi in questo mondo frenetico, la lettura resta uno degli ultimi "luoghi sicuri" in cui rifugiarsi.
Ultima Modifica 29/03/2023 12:15 da Roveda.
L'argomento è stato bloccato.
Di più
08/04/2023 11:39 #63163 da Vincenzo53
Risposta da Vincenzo53 al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Salve a tutti.
Mi chiamo Vincenzo, sono un neo-pensionato, amo leggere ed ascoltare audio-libri. Ho incontrato questo gruppo e spero di trarre, e fornire, ispirazioni, stimoli, proposte, per continuare nella crescita personale che, credete, non può conoscere interruzioni né limiti legati all'età.
A presto
I seguenti utenti hanno detto grazie : Uin
Di più
08/04/2023 15:49 #63166 da Ember
Risposta da Ember al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao! Ho (quasi!) 40 anni e vivo a Pesaro.
Faccio l'educatrice e la psicologa e la lettura è una delle mie tante passioni, in particolare narrativa e fumetto ma amo spaziare.
Ora mi metto a esplorare un po' il forum   nel frattempo auguro buon fine settimana a tutti/e!
Di più
12/04/2023 16:23 #63216 da Maryclaire
Risposta da Maryclaire al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao a tutti!
Sono Mariachiara e nella vita faccio la traduttrice editoriale (traduco romanzi e saggi dall'inglese) e l'insegnante. Amo i libri da sempre e in tutte le loro forme, e da quando sono piccola mi piace passare da un lato all'altro della barricata impugnando la penna :-D
Sono una grande appassionata di gialli e in particolare dei libri di Agatha Christie, che da adolescente mi hanno fatto scoprire la letteratura in generale, oltre i libri per ragazzi della mitica collana "Il battello a vapore".
Tra i miei autori preferiti, oltre alla Christie, ci sono Jane Austen, Fëdor Dostoevskij, Henry James, Robert Louis Stevenson, Kazuo Ishiguro e J.R.R. Tolkien... insomma, per me in letteratura non esistono confini :-)
Sono approdata a questo sito grazie alla simpaticissima Marialuisa, conosciuta tramite un gruppo di lettura dal vivo in cui mi sono sentita subito accolta.
Che altro aggiungere?
Be', che non vedo l'ora di condividere con tutti la mia strabordante passione per i libri.
A presto!

I seguenti utenti hanno detto grazie : Marialuisa
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
12/04/2023 16:52 #63217 da mulaky
Risposta da mulaky al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Quanti nuovi iscritti!!! Benvenuti
Vi consiglio di fare un giro sul forum per prendere un po' confidenza con la piattaforma e se qualcosa non vi è chiaro, fateci sapere e vi aiuteremo!
Spero di leggere tanti vostri commenti sulle letture condivise qui sul forum, è una esperienza molto bella e arricchente!

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
I seguenti utenti hanno detto grazie : Maryclaire
Di più
21/04/2023 15:16 #63293 da Uin
Risposta da Uin al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao!
Finalmente ho trovato il mio sogno da anni: il club del libro! Non che l'abbia disperatamente cercato, ma è arrivato nel momento giusto, quindi bene! Sono pronta col libro del mese di maggio... lo commentate anche strada facendo o solo a libro concluso? 
Buon tutto
Di più
23/04/2023 21:24 #63316 da Gabridid
Risposta da Gabridid al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao a tutti sono Gabriella e vivo a Teramo. Fin da ragazza mi sono piaciute le librerie trascorrere dei momenti lì dentro, ma se iniziavo poi a leggere dei libri non riuscivo a terminarli perché essendo molto emotiva mi immedesimavo nelle storie e non riuscivo a gestire le mie emozioni. Ora che ho raggiunto l'età di 59 anni e dopo vari percorsi psicoterapeutici ho raggiunto un equilibrio tale che leggere è la mia più grande passione, ho iniziato anche a scrivere qualcosa sulla mia vita, ecco una cosa che ho sempre fatto da ragazza scrivere giorno per giorno le mie giornate e le mie emozioni.
Mi fa piacere far parte di questa community per poter scambiare idee, pensieri ed emozioni con tutti voi

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
23/04/2023 22:18 #63318 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)

Ciao!
Finalmente ho trovato il mio sogno da anni: il club del libro! Non che l'abbia disperatamente cercato, ma è arrivato nel momento giusto, quindi bene! Sono pronta col libro del mese di maggio... lo commentate anche strada facendo o solo a libro concluso? 
Buon tutto

Ciao! Strada facendo! Il topic verrà aperto per il primo maggio e inizieremo a commentare e a discuterne mano mano che procediamo con la lettura :)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Di più
02/05/2023 13:05 #63387 da Dragonwyck
Risposta da Dragonwyck al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Buongiorno a tutti, sono Francesca, ho 41 anni e ho sempre amato leggere, complice mio nonno che era un vero appassionato e collezionista. Nel tempo libero dalla lettura (e dagli audiolibri, che ho imparato ad apprezzare enormemente dopo scetticismo iniziale), mi dedico al resto della mia vita, tra figli piccoli, cane, gatto, marito, la passione per la cucina e gli allenamenti casalinghi (ho iniziato durante il lockdown e non ho più smesso) e lavoro a tempo pieno. buona giornata a tutti
Di più
03/05/2023 18:00 #63403 da lautorecontoterzi
Risposta da lautorecontoterzi al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Per conto d'altri e in proprio pur talora
Autor di rime sono, autor di prosa,
Di fama a ognuno il proprio quarto d'ora
Che dare può, e a tariffa vantaggiosa;
E In questo modo, poco ch'è ordinario,
Così a sbarcare giungo il mio lunario

Detesto J. K. Rowling, Stephen King,
(O i libri chi gi scrive), odio Salgari,
Baricco mi disgusta ed i Wu Ming;
son gusti, i miei, lo so, particolari:
Perché assai più di legger mi compiaccio
L'autor del Novellino ed il Boccaccio;

Sanguigno sono, eh già, però non mordo,
è solo che ho bisogno che il periodo
si senta in ogni autor, sennò un balordo
Per me sarà, parafrasando Esiodo,
Perché non perdo l'opere ed i giorni
Appresso a autor di questo disadorni

I seguenti utenti hanno detto grazie : Camillo

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro