Martedì, 04 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)

Di più
02/08/2023 15:23 #63997 da Claudio OCB
Risposta da Claudio OCB al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao a tutti, sono nuovo in questo universo, della lettura, e ho iniziato ad avere voglia di trovare libri che soddisfino la mia ritrovata sete di leggere, di viaggiare. Da piccolo non avevo tanto, ma mio padre, anche se una persona molto fredda e severa, mi ha fornito un enorme biblioteca con tanti volumi di Jules Verne,  Jack London e tanti altri. Credo di aver smesso di leggere circa 26 anni fa, e adesso sento di nuovo il richiamo. Mi sono iscritto a questo forum per prendere spunto su titoli che facciano la differenza, e anche se sicuramente non sono al vostro livello, vorrei scoprire, apprendere, assimilare tutto quello che un libro ti può dare ( iniziando da annusare le pagine di un nuovo libro) tanti sanno di cosa parlo credo. Grazie a tutti voi, spero di non smettere mai.
L'argomento è stato bloccato.
Di più
19/08/2023 10:40 #64078 da Jomarch
Risposta da Jomarch al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao a tutti,
mi chiamo Marta e sono una nuova arrivata!
Grazie al club sto ritrovando il
piacere della lettura, dopo qualche anno in cui avevo abbandonato questa mia grande passione. Il mio amore per la lettura è nato quando ero molto piccola: mio nonno mi ha regalato un'edizione illustrata di Piccole Donne (chissà perché mi chiamo Jomarch) e credo di averlo letto una ventina di volte.
Negli ultimi anni il lavoro e gli impegni mi hanno tolto il tempo e la voglia di mettermi in poltrona con un buon romanzo, ma adesso voglio assolutamente recuperare.
Dal club mi aspetto di scoprire generi e autori nuovi e un sincero confronto con altri lettori.
Buona lettura a tutti!
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
19/08/2023 23:06 #64085 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Re:PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)

Jomarch ha scritto: Ciao a tutti,
mi chiamo Marta e sono una nuova arrivata!
Grazie al club sto ritrovando il
piacere della lettura, dopo qualche anno in cui avevo abbandonato questa mia grande passione. Il mio amore per la lettura è nato quando ero molto piccola: mio nonno mi ha regalato un'edizione illustrata di Piccole Donne (chissà perché mi chiamo Jomarch) e credo di averlo letto una ventina di volte.
Negli ultimi anni il lavoro e gli impegni mi hanno tolto il tempo e la voglia di mettermi in poltrona con un buon romanzo, ma adesso voglio assolutamente recuperare.
Dal club mi aspetto di scoprire generi e autori nuovi e un sincero confronto con altri lettori.
Buona lettura a tutti!

Ciao Marta! Benvenuta nel Club! Ci leggiamo a giro sul Forum.

Per un inizio col botto, se vuoi ci sarà il nostro raduno nazionale a Napoli a fine settembre. Trovi tutte le informazioni nel topic di riferimento ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
22/08/2023 00:54 #64098 da gaellio
Risposta da gaellio al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao, sono Massimo e sono contento di avervi trovato.
Ogni anno che passa leggo sempre meno e non voglio cedere ad una pigrizia digitale e a una mente un pò scimmia che salta di qua e di là incapace di fissarsi su un contenuto interessante.
Forse sto invecchiando, forse sto cedendo ad una crescente frenesia ma vedo chiaramente la difficoltà a mettermi comodo in una bella lettura appassionata.
Cerco suggerimenti affini ai miei gusti e un contenitore appassionato da cui trarre spunti e con cui condividere impressioni e una sana energia.
Grazie a chi a creato questo bel contenitore e a chi lo tiene vivo con il suo lavoro quotidiano.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
22/08/2023 08:58 #64100 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)

Ciao, sono Massimo e sono contento di avervi trovato.
Ogni anno che passa leggo sempre meno e non voglio cedere ad una pigrizia digitale e a una mente un pò scimmia che salta di qua e di là incapace di fissarsi su un contenuto interessante.
Forse sto invecchiando, forse sto cedendo ad una crescente frenesia ma vedo chiaramente la difficoltà a mettermi comodo in una bella lettura appassionata.
Cerco suggerimenti affini ai miei gusti e un contenitore appassionato da cui trarre spunti e con cui condividere impressioni e una sana energia.
Grazie a chi a creato questo bel contenitore e a chi lo tiene vivo con il suo lavoro quotidiano.

Grazie a te Massimo per esserti unito a noi! Sul Forum troverai numerosissimi spunti per nuove letture e le relative discussioni forniscono la possibilità di approfondire ulteriormente le stesse, non rimanendo in superficie ma scavando a fondo nel testo. Questo dovrebbe aiutarti a ritrovare quel che cerchi da questa Community, o almeno lo spero. Buone letture! Ci leggiamo a giro sul Forum ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
22/08/2023 18:07 #64108 da ANGELO ROLLINO
Risposta da ANGELO ROLLINO al topic Re:PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Buongiorno a tutti! Il sito non l'ho scoperto per caso, è stata la diretta conseguenza della ricerca di un forum di questo tipo. Ho iniziato a scrivere e pubblicare romanzi gialli, e naturalmente mi piacerebbe sentire non solo il parere di qualche esperto nel campo, ma anche avere suggerimenti, critiche, correzioni, pareri. E scambiare opinioni sulla letteratura gialla con qualcuno degli iscritti.
Chiedo troppo?
Grazie in anticipo a tutti!!!
Di più
29/08/2023 12:14 #64141 da Èle1
Risposta da Èle1 al topic Re:PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao!
Anch'io ho trovato il forum proprio perché lo cercavo, anzi, cercavo un gruppo di lettura. Mi chiamo Elena, leggo e scrivo con grande passione sin da piccola; in particolare apprezzo i grandi classici, sia italiani che stranieri (per la maggior parte tedeschi), ma leggo volentieri anche la letteratura moderna. Finora non ho mai pubblicato né cercato di pubblicare alcunché di mio, ma scrivere mi piace moltissimo e mi cimento anche solo per il gusto di intrecciare storie, emozioni, situazioni, vicende umane di vario genere, esplorando le potenzialità della nostra splendida lingua. 
Buone letture ed eventualmente scritture a voi!
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
29/08/2023 22:51 #64146 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Re:PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Benvenuti! Grazie per esservi presentati in questo topic. È sempre bello vedere arrivare nuovi lettori da queste parti, la Community cresce! 

Spero di leggervi presto a giro sul Forum. Di qualunque informazione abbiate bisogno, non esitate a chiedere 

Di più
10/09/2023 14:46 #64196 da Emanuela78
Risposta da Emanuela78 al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao a tutti, sono Emanuela, grande fan dei gruppi di lettura. Non vedo l'ora di leggere i libri qui proposti e dare il mio contributo! 
Di più
12/09/2023 20:18 #64205 da BaroneSengir
Risposta da BaroneSengir al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
I miei migliori saluti a tutti, sono Davide. Mi unisco a voi nella speranza di molte piacevoli conversazioni e, perché no, nella speranza di trovare qualche coraggioso compagn* storyteller.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro