Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
16/02/2023 14:44 #62368 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Benvenute a tutte le nuove iscritte :-)! Speriamo di leggere presto qualche vostra impressione e di condividere qualche lettura :-)
@margherita, abbiamo anche un gruppo a Padova, trovi le informazioni qui: www.ilclubdellibro.it/forum/gruppo-di-lettura-di-padova.html
e sul prossimo incontro anche qui: www.ilclubdellibro.it/news/calendario-ev...i-febbraio-2023.html

Ma speriamo ovviamente di leggerti anche qui sul forum :-D

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marghe, Eburnea
L'argomento è stato bloccato.
  • Elef
  • Neonato
  • Neonato
  • Alla continua ricerca di me stessa nel mondo
Di più
17/02/2023 11:53 #62382 da Elef
Risposta da Elef al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao mi chiamo Elena,
ho 38 anni ho viaggiato molto nella mia vita,sia per lavoro che per svago e a farmi compagnia c'è sempre stato un libro.
Amo i gialli, i libri sulla crescita personale, i libri di attualità e sulle inchieste, i romanzi storici ed ultimamente mi sto mettendo in discussione leggendo anche libri sulle biografie. Ecco, diciamo che i libri che proprio non riesco a leggere sono i romanzi d'amore.
Ho conosciuto il club del libro navigando su internet perché ho deciso di voler dare voce alla mia passione, condividendo i miei pensieri e le mie opinioni , di portarmi fuori dal tram-tram lavorativo di tutti i giorni e di inserirmi in un contesto che mi riporti ad un livello culturale e di entusiasmo all'altezza del mio ideale stato di ebrezza e di farne un impiego che mi accompagni fino alla fine dei miei giorni, per questo mi sto affacciando al mondo delle recensioni, del correttore di bozze e chissà quanto altro.
E' un percorso che richiede tempo ed impegno , per questo ho iniziato a partecipare ad incontri in librerie, a presentazioni di libri ed eccomi anche qui a condividere e ad imparare da voi.

Ele
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
18/02/2023 09:02 #62395 da bibbagood
Benvenuta, Elena! Noi siamo sempre contenti quando gli utenti ci mandano recensioni o articoli per la rubrica letteraria, quindi scrivici pure se hai bisogno di informazioni! Intanto, buone letture :)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : Elef
Di più
19/02/2023 15:55 #62419 da Bookato
Risposta da Bookato al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Buongiorno a tutti! Il mio nome è Antonio.  Sono qui perché sono molto interessato a partecipare al gruppo di lettura tradizionale.
So che ieri c'è stato l'incontro di Febbraio. Mi piacerebbe sapere quale libro si porterà per il prossimo incontro.
Grazie mille a tutti e buona lettura :)
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
19/02/2023 16:06 #62421 da bibbagood

Bookato post=62419 userid=8067Buongiorno a tutti! Il mio nome è Antonio.  Sono qui perché sono molto interessato a partecipare al gruppo di lettura tradizionale.
So che ieri c'è stato l'incontro di Febbraio. Mi piacerebbe sapere quale libro si porterà per il prossimo incontro.
Grazie mille a tutti e buona lettura :)

Ciao, dipende dal gruppo che ti interessa, questa è la sezione di tutta la community del club del libro, e oltre alla community online abbiamo vari gruppi tradizionali. Qui puoi trovare la lista e puoi scrivere direttamente nella sezione della città che ti interessa: www.ilclubdellibro.it/forum/gruppi-di-le...-club-del-libro.html

Di più
23/02/2023 12:19 #62484 da Antonia290920
Risposta da Antonia290920 al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao a tutti! 
Mi chiamo Antonia,ho 27 anni ed è la mia prima esperienza di condivisione della mia passione per la lettura. Ho sempre amato leggere e scrivere. In età adolescenziale,preferivo generi mistici (vampiri,angeli,dei),storici (ancora oggi),mentre negli ultimi anni preferisco i thriller,ed ultimamente (da qualche anno) sono molto propensa alla lettura dei classici.
In questo momento sto leggendo il Corano,perchè sono curiosa di comprendere (o cercare di farlo) la religione islamica.
La curiosità ha sempre fatto parte della mia persona,adoro la storia,l'arte ed amo viaggiare e scoprire sempre posti e cose nuove.
Ultimo libro letto "Violeta" di Isabel Allende,non proprio il mio genere ma ero curiosa di leggerlo dopo aver ascoltato il titolo alla radio.
Di più
24/02/2023 11:33 #62498 da Gigi
Risposta da Gigi al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Buongiorno a tutti,
sono Luigi, 38 anni, di Monza. Amo la lettura, specialmente la saggistica storica.Ho iniziato a leggere abbastanza tardi, spesso imponendomi a forza - data la mia immaturità e voglia di strafare - letture di un certo peso (ricordo "L'unico e la sua proprietà" di Stirner, che mi ha richiesto un anno e mezzo circa ai tempi della maturità...). Dopo un interesse per letture relative alle filosofie irrazionaliste (Nietzsche, Schopenhauer), mi sono concentrato sui classici (russi, americani, fantascienza). Ora, finalmente, dato il poco tempo che il lavoro mi concede, ho capito che la lettura deve essere anche un puro svago, ultimamente cerco autori di saggistica che siano il più possibile scorrevoli e divulgativi al tempo stesso, senza omettere però la serietà dell'impostazione "scientifica". Spero di far tesoro dei consigli che questo forum certamente mi potrà fornire, un po' di brainstorming intellettuale è sicuramente più efficace della ricerca solitaria. 
Un saluto a tutti, lieto di conoscervi, a presto

Luigi
Di più
24/02/2023 11:36 #62499 da Alex2001
Risposta da Alex2001 al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao a tutti, sono Alessia, ho quasi 22 anni e cercavo un luogo in cui condividere la mia passione per la letteratura. Leggo molto da sempre e mi piacciono i classici dei grandi autori ma anche saggi, libri di fantascienza e di filosofia. E' una forte passione che cerco di portare avanti nonostante lo studio e gli altri impegni perché sento che venire a contatto con certi autori, storie, racconti, arricchisce in un modo unico e diverso, permette di scavarsi dentro e venire a contatto con la profondità e il genio di persone straordinarie. Spero di incontrare persone con cui condividere pensieri e stimolarsi a vicenda! :)
Di più
24/02/2023 21:52 #62512 da muchentuchen
Risposta da muchentuchen al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao a tutti! Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e leggo molto da quando sono bambina. Di recente ho iniziato a leggere i classici e al momento mi trovo alle prese con la serie dedicata a Sherlock Holmes, che mi sta appassionando moltissimo. Mi piacciono libri di tutti i generi, basta che riescano a catturare la mia attenzione e mantenerla fino alla fine, magari anche a cambiare il mio modo di vedere il mondo. Ho deciso di iscrivermi a questo sito per potere parlare con altri che condividono il mio hobby e scambiare pensieri, opinioni e consigli.
Di più
26/02/2023 11:30 - 26/02/2023 11:30 #62529 da ITZ_RIK
Risposta da ITZ_RIK al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Salve a tutti sono un tredicenne solitario che ama leggere. Nessuno che io conosca condivide questa mia passione che coltivo da quando avevo 5 anni.
Spero molto di trovare qualcuno con cui confrontarmi e condividere le mie esperienze di lettura. Il mio libro preferito è "Racconti" di Edgar Allan Poe.
Ultima Modifica 26/02/2023 11:30 da ITZ_RIK.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marialuisa

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro