Martedì, 04 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)

Di più
07/02/2023 22:43 #62245 da Marina96
Risposta da Marina96 al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao a tutte e tutti. Sono Marina. Che cosa si dice ad una presentazione di un sito del genere? Non saprei. Ci provo. Ho 26 anni. Purtroppo o per fortuna, amo la poesia e il mondo greco-romano in generale, mi piace la linguistica storica e il latino e spero di non essere l'unica persona al mondo con interessi del genere.
L'argomento è stato bloccato.
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
08/02/2023 14:51 - 08/02/2023 14:53 #62254 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)

Ciao a tutte e tutti. Sono Marina. Che cosa si dice ad una presentazione di un sito del genere? Non saprei. Ci provo. Ho 26 anni. Purtroppo o per fortuna, amo la poesia e il mondo greco-romano in generale, mi piace la linguistica storica e il latino e spero di non essere l'unica persona al mondo con interessi del genere.
Ciao Marina! Ho visto che hai scritto nella shoutbox di avere più informazioni e ti rispondo qui che magari può essere utile anche per altri utenti.
Il forum è una parte del sito, dove avvengono le discussioni sui vari libri che leggiamo. Abbiamo un libro del mese, che questo mese è "L' uomo che scambiò sua moglie per un cappello" di Oliver Sacks. La discussione inizia il primo del mese e rimane sempre aperta, si commenta il libro mano mano che lo si legge. Oltre al libro del mese organizziamo anche altre letture condivise che discutiamo insieme sul forum. Ad esempio a febbraio alcuni di noi leggeranno anche " La vergogna" di Annie Ernaux e "Gita al faro" di Virginia Woolf.
Abbiamo anche due challenge , una più legata alle attività della community, quindi con punti come scrivere recensioni, articoli, partecipare a eventi, ecc, una più letteraria, quindi di libri che devono essere letti nel 2023 afferenti a 20 categorie scelte. Questo crea altre possibilità per proporre letture da fare insieme con cui spuntare man mano i punti della challenge :-)
Su youtube abbiamo caricato brevi video per aiutare i nuovi utenti ad utilizzare meglio il forum, quindi spieghiamo meglio alcune funzioni e sezioni così che possiamo orientarvi meglio tra le varie discussioni :-) www.youtube.com/@ilclubdellibro-it

Se hai domande specifiche, facci sapere ;-)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ultima Modifica 08/02/2023 14:53 da bibbagood.
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky, Marta Luna
Di più
09/02/2023 00:07 #62262 da Marina96
Risposta da Marina96 al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Grazie mille!
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
09/02/2023 09:30 #62264 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Aggiungo anche che il 22 febbraio abbiamo il nostro meeting zoom, che è anche un'occasione per i nuovi iscritti di fare domande sul funzionamento del sito e le attività della community e per conoscerci :-)
www.ilclubdellibro.it/forum/meeting-skyp...2-02-2023.html#62197

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Di più
11/02/2023 16:41 #62284 da serena49
Risposta da serena49 al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta perché volevo riprendere a leggere dopo un lungo periodo di pausa. Nell'ultimo periodo sono stata discontinua con la lettura a dir la verità, ma volevo comunque cimentarmi di nuovo.
Darò un'occhiata alle vostre recensioni.
Di più
12/02/2023 17:34 #62299 da Ferry82
Risposta da Ferry82 al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao a tutti sono Tara. I libri accompagnano da sempre la mia vita e sarebbe bello poter condividere con altri i pensieri che accompagnano e sorgono dalle letture con altri appassionati lettori. 
Di più
14/02/2023 11:58 #62329 da Tizianas
Risposta da Tizianas al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao a tutti sono tiziana grande lettrice siciliana .mi piacciono tutti i generi tranne la fantascienza.spero di partecipare ai vostri forum.
Di più
15/02/2023 17:43 #62353 da Elilì
Risposta da Elilì al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Buonasera a tutti. Che dire, ho fatto un giro per il sito, è davvero fantastico e pare ci sia veramente tutto per gli amanti del libro e della lettura. Spero di riuscire a partecipare attivamente. Buona serata. Elisa
Di più
16/02/2023 13:40 #62366 da Marghe
Risposta da Marghe al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Ciao! Mi chiamo Margherita, ho 30 anni e sono nata e cresciuta a Firenze. Per motivi di studio ho lasciato la mia città, ritrovandomi catapultata nella stimolante realtà culturale di Padova. Mi sono imbattuta in questo sito, mentre cercavo un gruppo di lettura tradizionale al quale unirmi, e mi è sembrato un'occasione stimolante. Continuerò a cercare qualcosa in città, ma questo mi sembra un ottimo inizio! ;)
  • Eburnea
  • Senior
  • Senior
  • Volontaria di Nati per Leggere
Di più
16/02/2023 14:26 #62367 da Eburnea
Risposta da Eburnea al topic PRESENTAZIONI - 9 (Nuovi utenti 2023)
Vi saluto e mi presento: mi chiamo Sharon e mi piacciono le cose strane, i simboli e il colore viola.
Sono laureata in Storia dell'Arte, indirizzo contemporaneo. Ad agosto toccherò la boa dei trent'anni senza aver mai smesso di amare i libri e di volerne parlare.
Mi piace quella letteratura che si definisce "ergodica" (leggi: mi piacciono le cose strane); mi piacciono i mastodonti come Proust (Recherche in corso); mi piacciono le trame confuse e tormentate.
Mi piacerebbe anche unirmi all'incontro del 22 febbraio. Probabilmente ci sarò!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro