Martedì, 04 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)

Di più
08/01/2025 17:05 #69354 da Rob86
Risposta da Rob86 al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Salve a tutti...mi chiamo Roberto, sono un insegnante di Macerata di italiano e storia e sono qui per conoscere nuove persone interessate alla letteratura e all'arte...spero di fare presto nuove ed interessanti conoscenze..

A presto!

RV 

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
10/01/2025 08:21 #69390 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Benvenuti tra noi!   Stiamo leggendo un saggio di Bauman, Amore liquido, ma tra qualche giorno partiamo anche con altre letture. Il mio consiglio per i nuovi arrivati è sempre lo stesso: esplorare il Forum!   ​
Buona permanenza sul Forum e buone letture! Se avete bisogno di aiuto siamo a vostra disposizione! ​​​​​

Di più
10/01/2025 11:51 #69399 da Valez
Risposta da Valez al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti!! Sono Valeria, appena iscritta. Piacere di fare la vostra conoscenza  . Cercherò di stare al passo con i libri del mese, molto bella la book challenge !
A presto! Un abbraccio a tutti 

Di più
10/01/2025 11:58 - 10/01/2025 12:01 #69400 da Alice Ficocelli
Risposta da Alice Ficocelli al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alice .
Sono una studentessa di Fisica di Torino, molto amante della lettura e della scrittura. Prediligo la letteratura russa e quella inglese, sono amante dei grandi classici e dei lasciti della letteratura latina. Amo anche molto testi di divulgazione scientifica.
Vorrei approcciarmi al mondo della poesia. 
Credo che la lettura sia un nutrimento per l'anima e che si possa apprendere in ogni forma da essa.
È un piacere per me entrare a far parte di questa community.
Ultima Modifica 10/01/2025 12:01 da Alice Ficocelli. Motivo: mancava una parte
I seguenti utenti hanno detto grazie : Cinema_Safari

Di più
10/01/2025 16:28 #69402 da Andy
Risposta da Andy al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao Alice, piacere, sono Andrea.

Pensa che io sto leggendo "Guerra e pace" e "Orgoglio e pregiudizio" ..... qualcuno direbbe "che mattoni" .... ma ti dirò che a me piacciono molto. Sto riscoprendo i Classici.

A.

Di più
10/01/2025 16:30 #69403 da Andy
Ciao Roberto,

piacere. Cosa stai leggendo attualmente ??

Andrea

Di più
10/01/2025 16:33 #69404 da Andy
Ciao Giada,

io sto riscoprendo anche i gialli. Attualmente però sto leggendo "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen

A.

Di più
11/01/2025 10:47 #69413 da Alice Ficocelli
Risposta da Alice Ficocelli al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Oh che bellezza, di Tolstoj "Guerra è Pace" è il prossimo libro di cui vorrei intraprendere la lettura, anche se non nascondo che la sua mole mi intimorisce! Per quanto riguarda "Orgoglio e Pregiudizio" purtroppo mi spingo contro l'opinione pubblica affermando di trovarlo sopravvalutato, tuttavia indubbiamente un grande classico.
Buone letture!

Di più
11/01/2025 12:18 #69426 da Soro
Risposta da Soro al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Buongiorno a tutto il Club.
Sono Angelo Soro, appassionato di lettura fin dalla tenera età. Il mio primo libro è stato Le avventure di Tom Sawyer di Mark Twain, seguito quasi immediatamente dai romanzi di Jules Verne. Negli anni ho letto davvero di tutto: romanzi di fantascienza, thriller, storici, spy, saggistica sui temi più disparati, dalla filosofia alla sociolinguistica. Sono onnivoro, direi.
Oltre che dalla lettura sono particolarmente attratto dalla scrittura. Ho scritto racconti brevi, articoli per riviste locali e un romanzo che sto tentando di far pubblicare. Ma non è cosa semplice.
Mi affaccio al Club del Libro con questa breve presentazione, convinto di poter trovare persone sensibili e aperte al dialogo con cui scambiare impressioni, pensieri e notizie sul mondo letterario.

A presto

Di più
11/01/2025 13:40 #69429 da BUM GARDEN
Risposta da BUM GARDEN al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Buongiorno a tutti! 

Mi chiamo Giovanni, amo alla follia leggere, in genere romanzi e manga. 

Spero di trovarmi bene in questo forum.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro