Sabato, 06 Settembre 2025

PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)

• Sabry84
  • Visitatori
  • Visitatori
03/03/2025 16:16 #70321 da Sabry84
Risposta da Sabry84 al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Buongiorno a tutti, mi chiamo Sabrina, scrivo da Milano. Sono molto contenta di essermi iscritta a questo Club perche' sono sempre stata attirata dalla lettura, in particolar modo quelle sulla Crescita Personale, Self Help, Psicologia ed Astrologia, ma vorrei anche la spinta e la motivazione giusta per poter leggere di più e con piu' entusiasmo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2025 20:24 #70331 da Oz
Risposta da Oz al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti mi chiamo Matteo, ed ho studiato a Bologna e sono originario della provincia di Macerata. Mi piacerebbe avere nuovi spunti e stimoli di lettura e magari venire a conoscenza se esistono gruppi attivi di Bookclub in zona provincia di Macerata. Per partecipare al libro di mese fate una diretta in qualche canale youtube?
Questo è il mio profilo riguardo i libri letti: www.goodreads.com/user/show/47172447-matteo 
Buone letture a tutti!

Di più
05/03/2025 13:01 #70334 da Fraffer
Risposta da Fraffer al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti, sono Fraffer.
Ho sempre amato la lettura e di recente ho anche iniziato a dilettarmi nella scrittura :)
Vivo a Torino e vorrei unirmi ad un club del libro attivo sul territorio, per condividere la mia passione con altri divoratori di libri.
Spero di ottenere qui qualche dritta!
Ringraziano per il messaggio: Gianni il lettore

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
06/03/2025 10:24 #70349 da mulaky
Risposta da mulaky al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)

Fraffer post=70334 userid=10089Ciao a tutti, sono Fraffer.
Ho sempre amato la lettura e di recente ho anche iniziato a dilettarmi nella scrittura :)
Vivo a Torino e vorrei unirmi ad un club del libro attivo sul territorio, per condividere la mia passione con altri divoratori di libri.
Spero di ottenere qui qualche dritta!

Ciao e benvenuto! Per il gruppo di Torino devi scrivere nella sezione di quel gruppo e la responsabile ti risponderà dandoti le info del caso: il topic lo trovo qui .

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
Ringraziano per il messaggio: Gianni il lettore

Di più
07/03/2025 22:51 #70361 da Gianni il lettore
Risposta da Gianni il lettore al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Salve a tutti. Il mio nome è Gianni e mi sono iscritto al gruppo sia per avere consigli di lettura, magari conoscere autori e libri a cui non mi approccerei mai, sia per dare a mia volta qualche contributo,  spero utile, ai tanti frequentatori del forum, sempre se riuscirò a seguirlo con costanza.
Le mie letture si svolgono ahimè nei pochi ritagli di tempo che ho a disposizione e che faccio fruttare meglio che posso per arricchire le mie conoscenze letterarie.
Naturalmente ho anche altri hobbies.
Alcuni autori che mi vengono in mente al volo e che amo e ho amato:  King, Murakami, Cormac, Nothombe, Austen , sorelle Bronte, Pavese, Mishima, D'Annunzio, e altri che a quest'ora mi sfuggono
Ce ne sono altri che invece non ho amato ma per ora ve li risparmio.
Sono molto attento, quando possibile, a scegliere una traduzione che mi piaccia. Su alcuni autori/autrici del passato è fondamentale. Qui la frequentazione delle librerie è imprescindibile.
Per ora basta così.
Grazie per avermi accolto.
Buona serata.
Gianni
Ringraziano per il messaggio: Serena Scarel

Di più
09/03/2025 09:26 - 09/03/2025 09:26 #70375 da giadantoni
Risposta da giadantoni al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Buongiorno a tutti, sono Giada, vivo in provincia di Bergamo, ho 34 anni e sono docente di diritto ed economia in un istituto superiore delle vicinanze.
Il mio libro preferito è "La metamorfosi" di Kafka.
Mi piace leggere autori italiani e stranieri e amo la cultura giapponese.
Sono lieta di poter condividere con voi esperienze di lettura e riflessione.

Ultima Modifica 09/03/2025 09:26 da giadantoni.
Ringraziano per il messaggio: Serena Scarel

Di più
10/03/2025 11:28 #70388 da Diegos79
Risposta da Diegos79 al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti, sono Diego da Napoli e mi sono iscritto appena ho saputo della maratona letteraria che sta per partire dal 15 marzo. Non ho mai partecipato ad una maratona letteraria. Da quando sono passato al lettore digitale kobo elipsa la quantità di libri letti sta salendo sempre più. Sto per terminare Il nesso spettrale di Thomas Ligotti così sarò pronto per la partenza della maratona. 
Se avete suggerimenti, sono pronto ad accoglierli. A presto. 

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
11/03/2025 07:38 #70399 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Re:PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti! Benvenuti nel Club e grazie per esservi presentati! Ci leggiamo a giro sul Forum ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: Sabry84

Di più
14/03/2025 14:28 #70428 da Ianna77
Risposta da Ianna77 al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti!
Mi chiamo  Daniela e  scrivo da Bolzano. Sono entusiasta di essere un nuovo membro di questo Club.Leggo da che ho memoria… non ho un genere preferito, leggo volentieri saggi e grandi classici ma non disdegno fantasy e Thriller. Diciamo che se un libro è un buon libro, vale sempre la pena leggerlo.Mi sono iscritta per ampliare i miei orizzonti di lettura e arricchirmi attraverso il reciproco scambio di impressioni.Grazie per avermi accoltoDaniela

Di più
15/03/2025 09:00 #70432 da ElisabettaG
Risposta da ElisabettaG al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Mi chiamo Elisabetta, ho 46 anni e scrivo per il blog Digital Moon parlando di editoria e di libri. Sono qui per condividere i miei articoli con voi, ma anche per parlarvi dei libri che ho scritto, un fantasy e un libro drammatico, suburbano che verranno pubblicati nei prossimi mesi.
Intanto grazie per avermi accolta 

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv