Sabato, 06 Settembre 2025

PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
07/02/2025 14:27 #69964 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)

Myškin post=69943 userid=9983

Bibi post=69920 userid=1269Quanti nuovi iscritti! 

Benvenuti a tutti! Sarete dei nostri questo mese? 

Ciao, piacere! Intendi per il libro del mese?
Chiedo perché - essendo iscritto da poco - ancora non conosco il funzionamento della community
Comunque preferisco commentare in totale libertà thread già esistenti poi, se capita un libro mensile di mio interesse, perché no...

Ciao! Sì, Roberta intendeva il libro del mese, che questo mese è particolarmente breve e in generale é l'iniziativa principale della community :-) Fai benissimo a riscoprire alcune vecchie discussioni, se vuoi discutere però un libro durante la lettura in compagnia, puoi unirti a una delle tante letture condivise in programma

A questo proposito consigliamo a tutte le nuove utenti di iscriversi alla newsletter dove ogni due settimane facciamo un recap di tutto ciò che succede sul sito

Faccio parte di un GDL nella mia città, mi piace scrivere recensioni e sono Beta Reader. Leggo di tutto, un genere che non amo tanto è la fantascienza. Grazie per avermi accolta e a presto!

Benvenuta! Noi siamo sempre alla ricerca di qualcuna a cui piace scrivere recensioni, quindi se hai voglia guarda pure se un libro che ti andrebbe di recensire è presente o meno nella sezione recensioni, e se non lo è e tu ancora non hai pubblicato la recensione su altri siti, mandala pure

Benvenute a tutte le nuove iscritte e viva il passaparola speriamo che faremo anche a te, Ali_94, una buona impressione come a elis_

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ringraziano per il messaggio: elis_, Ali_94

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2025 11:34 #69974 da ValeSm
Risposta da ValeSm al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti!

Piacere, mi chiamo Valeria. Sono originaria di Pescara ma vivo in provincia di Padova.
Sono un insegnante di sostegno alle scuole superiori e leggere è una delle mie più grandi passioni. Prediligo la narrativa, in particolare mi sono appassionata a quella giapponese (Murakami è uno dei miei autori preferiti) e di recente anche a quella di autori americani; mi interesso anche di manga e graphic novel.
Mi sono iscritta sperando di trovare qualche interessante spunto di lettura, di poter condividere impressioni e sensazioni date dalla lettura e, magari, di conoscere qualche realtà sul territorio di Padova, che è ancora molto nuovo per me.

Ciao a tutti e grazie per l'accoglienza!

Di più
11/02/2025 22:03 #70047 da Ecate
Risposta da Ecate al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Buonasera!
Adoro la sensazione di "espansione della mente" che i libri mi regalano.
Cerco un posto accogliente in cui scambiare opinioni e idee con appassionati come (e forse più!) di me!
Adoro i thriller (anche se mi creano ansia pura), mi piacciono i romanzi fantasy e fantascientifici, i romanzi di avventura e, se trattano temi interessanti, anche i romanzi storici. 
Amo i saggi di psicologia, di astrofisica e fisica quantistica, di psicologia e di biologia.
Ciao da Ecate 

Di più
12/02/2025 10:18 #70060 da Laura F
Risposta da Laura F al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti,
sono Laura di Torino, mi sono appena iscritta. Amo l'arte, la musica e naturalmente la lettura. Amo i grandi romanzi storici, ma mi piace esplorare tutti i generi, dal thriller al saggio di psicologia... Al momento infatti sto leggendo "Le vostre zone erronee" di Wayne Dyer, ma ho già preso "La strada" di Cormac McCarthy, per partecipare all'incontro del 22 febbraio, spero di conoscere tante persone con la mia stessa passione con cui confrontarmi, la discussione aiuta a crescere e ad aprire la mente!

Di più
16/02/2025 11:46 - 16/02/2025 11:51 #70117 da Vampiro_millenario
Risposta da Vampiro_millenario al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Leggo quel che mi piaccia.
E non leggo quel che non mi vada di leggere.
Rileggo. Seleziono.

Ho scritto due testi, non pubblicati (un romanzo gotico e una raccolta di pensieri).

- Preferiti -
Romanzo: Cime Tempestose.
Pensatore: Emil Cioran.
Libro spiritual-sapienziale: Qohelet.
Ultima Modifica 16/02/2025 11:51 da Vampiro_millenario.

Di più
16/02/2025 21:50 #70133 da MariannaMans
Risposta da MariannaMans al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Buonasera a tutti!Sono Marianna, ho 36 anni, vivo a Torino e amo leggere da sempre. Sono appena sbarcata su questo forum dove spero di conoscere persone che condividono questa meravigliosa passione ❤️‍
Mi piace leggere un po' di tutto, soprattutto fantasy e romanzi storici.

Di più
17/02/2025 19:36 #70149 da LaLibreriaDellaGatta
Risposta da LaLibreriaDellaGatta al topic Re:PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti,
mi presento: sono Erika e ho 50 anni. Leggo da sempre e quest'anno ho deciso di aprire un Instagram dedicato ai libri. Ho sempre desiderato condividere la mia passione, ma non ne ho mai avuto il coraggio.
Amo viaggiare, Star Wars, andare al cinema, scrivere (sto iniziando a creare il mio mondo per un futuro libro), cantare (anche se non ho mai preso lezioni) e tante altre cose.
Sono davvero contenta di essere qui.

Di più
17/02/2025 23:07 #70159 da Laurainrosa
Risposta da Laurainrosa al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti,
mi chiamo Laura, ho 45 anni e da sempre una passione per la letteratura. Leggere per me è soprattutto un piacere, un momento di relax e di evasione dal quotidiano. Non ho mai frequentato un club di lettura, non ne esistevano nella mia città. Il mio genere preferito sono i romanzi storici, anche se divoro ogni libro che mi viene regalato o la cui copertina mi incuriosisca. Difficilmente se sono in giro nella mia città rinuncio ad entrare in libreria e adocchiare tutte le novità!
Spero di trovare spunti per nuove letture e magari anche occasioni di confronto tra appassionati di lettura.
Laura 

Di più
26/02/2025 10:07 #70246 da GiovLup
Risposta da GiovLup al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti, 
mi chiamo Giovanna, ho 25 anni e tra i miei diversi hobby rientra da sempre la lettura.
Leggo qualsiasi categoria di libri, dai libri classici ai fantasy, ho una grande passione per i romanzi epistolari tra cui rientra uno dei miei romanzi preferiti ovvero "I dolori del giovane Werther" di Goethe.
Nel 2024 ho iniziato a leggere dei libri di un autore giapponese ed adesso sto leggendo un libro di una scrittrice finlandese, vorrei esplorare ancor di più la narrativa straniera. Non ho mai partecipato ad un club del libro e sono contenta di essere qui.

Di più
28/02/2025 07:27 #70269 da Margots
Risposta da Margots al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti sono L. da Cagliari sono sempre stata una assidua lettrice ho letto Harry Potter da piccola un regalo per Natale che i ha avviato alla lettura per poi passare agli Young Adult 
Sto leggendo attualmente anche Thriller come John Dickers e alcuni thriller in lingua originale inglese putroppo qui in Italia tradotti non sono arrivati
Inoltre sto leggendo il Dalai Lama e l'arte di fare le fusa e altri libri a tema felino
spero di avere nuove idee per libri da leggere e persone da conoscere con la mia stessa passione ciao a tutti

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv