Sabato, 06 Settembre 2025

PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)

Di più
22/06/2025 16:15 #71274 da LaNoemi
Risposta da LaNoemi al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a Tutti,

sono Noemi ho 33 anni e adoro la letteratura...ovviamente!
Leggo un po' tutto, ma i miei preferiti in assoluto sono i romanzi, ultimamente i  gialli.
Il mio libro preferito è Persuasione
La mia scrittrice preferita  è Jane Austen, ma adoro anche lo zio Dickens 
Sono contenta di essere entrata a far parte di questo forum per condividere la mia passione e avere nuovi spunti  di lettura.
Ciaoooo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2025 10:37 #71327 da LuBlu
Risposta da LuBlu al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti, sono Lucilla 
Lettrice appassionata e curiosa, sempre a caccia di nuovi stimoli, della serie: più passano gli anni e più la lista dei desideri si allunga
Amo molto la letteratura vittoriana (in particolare G.eliot, E.Gaskell e W.Collins) e più in generale i classici della letteratura in lingua inglese e francese.
Anni fa mi sono innamorata del ciclo dei Rougon di Zola e sono quasi al termine dell'impresa di leggerlo tutto.
Ogni tanto non disdegno la saggistica e leggo con piacere testi di critica letteraria.
Mi piacerebbe ampliare i mie orizzonti e confrontarmi con altri lettori, per questo sono qui ;)
Buone letture a tutti
Ringraziano per il messaggio: mulaky

Di più
30/06/2025 11:24 - 30/06/2025 11:57 #71357 da Mammaefiglia
Risposta da Mammaefiglia al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
buongiorno! sono Silvia
mi ero registrata tempo fa con mia figlia ma senza mai partecipare (ho avuto un periodo in cui ho letto davvero pochissimo)
ora ho ripreso un buon ritmo, quindi mi presento e provo a leggere con voi
Ultima Modifica 30/06/2025 11:57 da Mammaefiglia.

Di più
01/07/2025 14:43 #71368 da Robysoleaury
Risposta da Robysoleaury al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Buongiorno a tutti, sono Roberta ho due bimbe abito a Brescia e sono felicissima di entrare in questa community!!

Di più
11/07/2025 17:38 #71444 da Ashley
Risposta da Ashley al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutte e tutti,
Abito a Bologna e sono una lettrice di necessità nel senso che senza non riesco a stare, come immagino molti di noi. Leggo soprattutto romanzi ma anche saggi e poesia e poi anche altro.
Mentre leggo un libro, proprio mentre lo faccio, mi piace molto parlarne dal vivo con le persone ma mi manca a volte che lo stesso libro venga letto in contemporanea da altri, cosa molto difficile nella vita quotidiana (perché mai?), così ho pensato varie volte di iscrivermi ad un gruppo di discussione online. È la prima volta che lo faccio e mi sembra molto complicato (crediti, recensioni ...), però ci provo. Grazie per l'opportunità!❤️
Ps Sto leggendo Possessione di Antonia S. Byatt preso al mercatino dei libri usati e da lì viene il mio nickname.

Di più
13/07/2025 20:53 #71463 da Spugna
Risposta da Spugna al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti, vivo a Caserta, adoro leggere e, finora, ho sempre letto in solitudine. Da tempo desideravo trovare un gruppo di lettura con cui condividere pensieri ed emozioni sulla lettura di un libro, ma questa idea veniva sempre accantonata con il solito atteggiamento del "lo faccio dopo". Fino ad oggi, cerco su google gruppi di lettura nella mia città e tra i risultati c'è il club del libro, mi incuriosisco, inizio a sbirciare, scarico e leggo il libretto di presentazione,  le esperienze di altri lettori, mi convinco (abbastanza velocemente) ed eccomi qua, pronta a leggere il mio primo libro insieme a Voi. 

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
20/07/2025 19:40 #71537 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao!!! Benvenuti a tutti i nuovi iscritti! 

Grazie per le vostre presentazioni. Siete pronti ad immergervi nel Forum e nelle molte letture e discussioni attive. Ci leggiamo a giro 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
23/07/2025 20:52 #71568 da Temujin
Risposta da Temujin al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti, mi chiamo Federico, ho 28 anni, da sempre una passione per la lettura (mia mamma quando da piccolo non mi comportavo bene minacciava di non farmi leggere per una settimana come punizione )

Ho letto principalmente SciFi, Fantasy, e qualche classico, ma vorrei un po' espandere i miei orizzonti, e mi sembra che questo forum sia il posto giusto 

Di più
26/07/2025 09:22 #71577 da KikisDeliveryService
Risposta da KikisDeliveryService al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Salve a tutti,
Mi chiamo Chiara, ho 21 anni e vivo a Roma. Generalmente leggo classici ma non disdegno nessun genere. Mi piacerebbe sapere se ci sono coetanei nella mia zona e, eventualmente, dove posso trovare informazioni sui prossimi incontri! Grazie mille.

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
26/07/2025 13:54 #71583 da mulaky
Risposta da mulaky al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti e benvenuti!!

@Chiara: per il gruppo di Roma devi scrivere ai Buddenbook, ti lascio qui il LINK del topic dove puoi farlo :)

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
Ringraziano per il messaggio: KikisDeliveryService

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv