Venerdì, 05 Dicembre 2025

PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)

Di più
11/11/2025 10:52 #72632 da giglio
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Omar Giglio e abito a Como (città di adozione, perchè sono originario della bellissima città di Pavia). Nella vita sono infettivologo, ma anche divulgatore scientifico: dal mese di dicembre 2024 ho una pagina IG dove mi occupo di patologie infettive rivolgendomi ad un pubblico generalista (IG: @infettivologosocial). Ho una grande passione per la lettura, ma ho un grande sogno nel cassetto...pubblicare il mio primo romanzo. E una casa editrice lo ha accettato! E presto sarà al centro di una campagna di crowdfunding!Il titolo è "L'eredità del dolore", ed è un thriller che mescola tensione psicologica, mistero e un ritmo serrato in cui nulla è davvero come sembra, ma che si mescola ad una attenta analisi psicologica del protagonista e dei suoi traumi infantili (morte del padre, bullismo...) che hanno segnato la sua vita in maniera indelebile.Non voglio svelare troppo, ma se amate i thriller che giocano con la mente del lettore, con personaggi ambigui e colpi di scena fino all’ultima pagina, credo che questa storia potrebbe catturarvi.Spero a breve di poter trovare in voi dei sostenitori di questo progetto e del sogno che coltivo da una vita!

Grazie di cuore a chi vorrà anche solo leggere la scheda o condividere la notizia.
Ogni lettore in più fa davvero la differenza! 
Un abbraccio
OMAR

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
15/11/2025 17:33 #72661 da Guido63
Risposta da Guido63 al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti, sono Guido, 62 anni, vivo a Palermo, ho scoperto oggi questo Club e mi sono iscritto poiché da tempo cercavo proprio un posto di questo genere.
Mi sembra una bella realtà.
Cerco di dare spazio alla lettura nella vita quotidiana, prediligo il genere storico narrativo, e spero di potere ampliare le mie letture anche grazie alle opportunità di lettura che offre questo gruppo.
Spero anche di potere partecipare alle diverse iniziative che promuovete.
Intanto auguro una buona serata a tutti
Guido

Di più
18/11/2025 12:13 #72690 da antonellapezzi36
Risposta da antonellapezzi36 al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Antonella, sono di Venezia Mestre.
Cercavo da tempo un gruppo dove poter leggere, commentare, partecipare a discussioni, nonchè ottenere news sul tema: LIBRI.
Adoro leggere, da sempre.
Quando ero piccola ricordo leggevo molto la collana "i gialli per ragazzi". Mi vergognavo (essendo timida) ad andare da mio padre per chiedergli di comprarmene un altro ma la passione è passione e mi facevo coraggio. Lui non me lo negava certamente (era contento che amassi leggere anche se non lo voleva dimostrare)!
A volte mi isolavo dai miei amici di gioco per correre nella mia cameretta a leggere. 
Questa passione è ancora viva. 
Entro in libreria e mi sento a casa, è il mio mondo dei balocchi.
I miei generi preferiti sono romanzi d'avventura, gialli (non particolarmente cruenti), spy story.
Credo di essermi presentata a sufficienza quindi bando alla "ciance", buona lettura a tutti e buona giornata
Antonella

Di più
19/11/2025 11:07 #72692 da gennaroriccio@71
Risposta da gennaroriccio@71 al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Salve, mi chiamo gennaro sono di napoli e ho 54 anni,appena scoperto l'esistenza del Club del libro mi sono immediatamente iscritto  sapendo di condividere con tutti la passione per i libri, la passione di leggerli, ma non solo, di comprarli di possederli di annusarli.

Di più
22/11/2025 06:27 - 22/11/2025 06:30 #72720 da FabioFaberi
Risposta da FabioFaberi al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Buongiorno,
mi chiamo Fabio ed ho ricominciato a leggere dopo tanti anni. Mi occupo di graphic design e illustrazione e quindi ho una predisposizione alla comunicazione visiva ma ritengo che la creatività, quella vera, nasca dalla lettura. Prediligo i saggi, il libro che sto leggendo è "Il lessico dei Greci" di Giulio Guidorizzi. Ogni libro contiene un piccolo tesoro nascosto e spetta noi trovarlo e conservarlo.
Buona giornata a tutti.
Ultima Modifica 22/11/2025 06:30 da FabioFaberi. Motivo: grassetto

Di più
23/11/2025 17:58 #72726 da Faith18
Risposta da Faith18 al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao!
Sono Faith, fresca trentunenne in quel del Trentino.
Ho sempre letto molto ai tempi della scuola, di tutto, ma da quando ho iniziato a lavorare ho un po' smesso. Approfitterò di questo club digitale per cercare di recuperare l'abitudine di leggere almeno un libro al mese (per cominciare). Non ho un genere preferito, anche se in passato ho letto molto fantasy perché soprattutto era molto in voga tra i giovani. 
Cercherò di farmi viva anche nel forum per qualche commento, se la mia ADHD non mi farà distrarre troppo.
Alla prossima, ci leggiamo qui in giro!

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
23/11/2025 22:10 #72729 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao! Benvenuti a tutti i nuovi iscritti e grazie per esservi presentati qua! Per qualunque dubbio o richiesta di informazione, chiedete pure 

Leggo tanti buoni propositi e mi fa piacere che abbiate trovato nel Club l'opportunità di metterli in pratica! Spero di leggervi presto a giro sul Forum! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
25/11/2025 21:17 #72749 da Albagiada74
Risposta da Albagiada74 al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti,  mi chiamo Antonella ho 51 anni e sono di Roma.  Amo tantissimo leggere, leggo di tutto ma adoro i classici. 
Spero di poter condividere tante letture insieme, anche se il mio sogno è quello di partecipare a un gruppo di lettura in presenza per conoscere persone che condividono la mia passione. 

Di più
27/11/2025 09:18 #72762 da So
Risposta da So al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Buon giorno a tutti sono Sonia e abito in Liguria provincia di Genova. Mi sono iscritta al Club perché adoro leggere e soprattutto abbracciare i punti di vista e le emozioni che gli altri lettori colgono nello stesso romanzo letto! Grazie a tutti in anticipo.

Di più
27/11/2025 13:51 #72765 da pitty75
Risposta da pitty75 al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti, sono Eugenia da Roma, appena iscritta. Spero di riuscire a partecipare quanto prima ad uno degli incontri e a condividere la passione per la lettura con gli altri iscritti. A presto!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro