Sabato, 06 Settembre 2025

PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)

Di più
18/08/2025 11:02 #71778 da Enrico Sbolli
Risposta da Enrico Sbolli al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
'giorno,
mi chiamo Enrico, vivo tra la provincia di Milano e Brescia, dove mi sto trasferendo. Leggo abbastanza, all'inizio più che altro classici. Da tre anni a questa parte, invece, per motivi di lavoro mi sono dato alla narrativa contemporanea, scoprendo molti autori per me nuovi.
Mi piace molto confrontarmi con altri lettori perché di solito da questo tipo di discussioni si guardano i romanzi da punti di vista differenti dal proprio, rendendo i libri più interessanti e sfaccettati. A volte, invece, ho ricevuto la conferma di avere letto una cavolata, ma in fondo ogni tanto mi piace essere confortato nelle mie idee.
A presto,

Enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
18/08/2025 22:21 #71786 da Angiolina
Risposta da Angiolina al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Buonasera, mi sono appena iscritta per valutare la possibilità di partecipare al gruppo di lettura di Padova. Non posso garantire assiduità e costanza, ma mi piacerebbe condividere per la prima volta la passione per i libri e fare una nuova esperienza.

Di più
22/08/2025 11:44 #71813 da soniastar
Risposta da soniastar al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutte e tuttiMi chiamo Sonia e mi sono iscritta per condividere la mia passione per i libri.Quest’anno ho finalmente deciso di fare la tessera della biblioteca della mia città, e devo dire che è stata una vera svolta: posso prendere in prestito molti più libri e ho ricominciato a leggere con entusiasmo. Abito alle porte di Milano e sono mamma di una bambina che va alle elementari — spero che diventi una futura lettrice!Amo la narrativa in tutte le sue forme, ma mi interessano anche i libri per bambini e ragazzi. Ho più di quarant’anni, ma dentro me ne sento venti.Mi piace moltissimo andare ai concerti, adoro la musica alternativa, e mi definisco una millennial un po’ romantica… e un po’ dark! Felice di essere qui, non vedo l’ora di leggere e confrontarmi con voi!

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
24/08/2025 19:01 #71844 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Benvenuti a tutti e grazie per aver dedicato un po' del vostro tempo alle presentazioni 

Buone letture e buone discussioni sul Forum 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
26/08/2025 11:34 #71858 da Annibooks
Risposta da Annibooks al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Buongiorno a tutti, mi chiamo Anita e ho 17 anni, frequento il quarto anno del liceo linguistico e amo leggere, soprattutto d'estate quando ho tutto il tempo a disposizione per godermi la lettura. 
Mi piacciono tutti i generi, ultimamente sono curiosa di leggere classici (che spesso in passato ho reputato noiosi, ma che invece possono rivelarsi molto attuali), ho infatti appena terminato la lettura di "Ragione e Sentimento". 
Spero di potermi unire al "libro del mese" di Settembre, sono entusiasta di poter scrivere la mia opinione e confrontarmi con gli altri! 

Ringraziano per il messaggio: guidocx84

Di più
30/08/2025 20:59 #71888 da roby_landi
Risposta da roby_landi al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti! Sono Roberta, sono una "vecchia" iscritta, ma manco dal club ormai da quasi 10 anni quindi facciamo che mi ripresento? 
Roberta, 31anni, ho sempre avuto la passione per la lettura ma nel periodo dell'università sono finita in quell'orribile loop del sentirmi in colpa se leggevo qualcosa invece di studiare. Da qualche mese sono finalmente riuscita a riprendere la lettura con assiduità e leggerezza ed è stato un po' come riprendere fiato dopo una lunga apnea. Quindi eccomi qui! Che ne pensate delle seconde opportunità?! Sarei felice di aggregarmi alla lettura di settembre (ho già comprato il libro!)

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
30/08/2025 21:58 #71889 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)

Quindi eccomi qui! Che ne pensate delle seconde opportunità?! Sarei felice di aggregarmi alla lettura di settembre (ho già comprato il libro!)

Ciao Roberta, ben tornata! Sono molto contenta che ti unirai a noi nella lettura di settembre, io sarò la moderatrice! Ci leggiamo lì 

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”
Ringraziano per il messaggio: roby_landi

Di più
31/08/2025 16:51 #71899 da Giuliana A.
Risposta da Giuliana A. al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti!

Mi chiamo Giuliana, ho 36 anni e sono una nuova partecipante del Club 
Amo leggere, ovvio, soprattutto classici e thriller psicologici. 
Spero di trovare altri appassionati come me e di condividere e commentare insieme tante letture!

Di più
02/09/2025 14:49 #71920 da Santi
Risposta da Santi al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti
Sono Santi, dal Salento.
Insegnante di lettere ed editor, da sempre vivo di, con e per i libri. La mia formazione è classica, ma negli anni ho sviluppato interesse per molte altre forme di scrittura.  Saggistica,  biografie, lirica, narrativa, storia...: difficile indicare gusti precisi. Credo nell'amore a prima vista (ma solo nel caso della lettura ), per cui, lavoro a parte, leggo tutto ciò di cui mi innamoro attraverso il titolo.
Primo libro letto: Le avventure di Bianca e Bernie (primi anni '80)
Ultimo libro letto: Il velo di Lucrezia (lettura terminata qualche giorno fa)
Libro "in corso": Kafka, di P. Citati.
(Piccola nota: sono particolarmente interessata a tutto quello che è stato scritto su Tolstoj e , appunto, Kafka).
Per la prima volta mi apro ad un'esperienza di condivisione di questa fagocitante, irrefrenabile passione.
A presto

Di più
02/09/2025 21:19 #71929 da Stefy85
Risposta da Stefy85 al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti,
sono Stefania ... neo 40enne e mi sono iscritta oggi. Sono una lettrice appassionata di narrativa contemporanea, di storie che scavano nel profondo e di libri ambientati durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale.
Per me leggere è dare spazio all'immaginazione e un rifugio sicuro... le parole diventano casa e compagne di vita. 
Contenta di far parte di questo gruppo di appassionati.  A presto
Stefy 

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv