Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)

Di più
27/07/2025 11:59 #71584 da Ornitorinco
Risposta da Ornitorinco al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Buongiorno a tutti.

Sono Daniele, vivo a Umbertide - Perugia. Ho 42 anni.

Odio i libri e confido di poter cambiare idea frequentando il Club,
Scherzo. Sono molto simpatico, come potete intuire.

No, è che non so bene cosa dire.

Ovviamente, sono un lettore appassionato. Amo Pavese, amo G.Arriaga, i romanzi di formazione, le distopie, il southern-gothic,
sono molto affezionato a Jack London. Leggo anche saggistica sui temi più svariati,

Un saluto a tutti!
Contento di essere entrato a far parte della community.
Grazie.

I seguenti utenti hanno detto grazie : StellaStella

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2025 19:29 #71600 da StellaStella
Risposta da StellaStella al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Salve a tutti, non sono più giovane ma amo tanto i libri, leggere. Ho scritto anche un libro di racconti appena uscito. Spero che vada bene. Amo i thriller e gialli ma non mi dispiace ogni tanto leggere qualche cosa di più leggero. Un salutone a tutti e buona lettura.
Pallavicini

Di più
30/07/2025 09:53 #71601 da ValeVa
Risposta da ValeVa al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Buongiorno, un saluto a tutti,
Valentina da Bologna.
Molto lieta di far parte di questa bella community, e molto, molto curiosa. 
Buona letture!

I seguenti utenti hanno detto grazie : Marigió

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
30/07/2025 19:58 #71609 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti! 

L'ultimo fine settimana di settembre saremo a Bologna per il nostro raduno nazionale! Le iscrizioni sono ancora aperte qua nel Forum 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marigió

Di più
08/08/2025 00:56 #71695 da Marigió
Risposta da Marigió al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti! Io sono Marigió. Vivo a Palermo, ma non con costanza … ho 44 anni e amo leggere. Ogni tanto prendo una pausa dal “vizio” ma ritorno sempre. Spero che qui si possano trovare spunti e condividere le proprie letture.
Ciao!

Di più
11/08/2025 17:04 #71723 da SaraT
Risposta da SaraT al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao sono Sara da Brescia, ho 35 anni e amo leggere... Mi solleva dal mondo reale e mi fa navigare con la fantasia, mi rigenera. 
Al momento sto leggendo "Io, Bambino Zero" che tratta del caso di cronaca noto come i Diavoli della Bassa Modenese, scritto da uno dei bambini vittima del caso. L'ho scelto dopo aver ascoltato il podcast collegato. 
Leggo un po' di tutto, mi piacciono i gialli e anche i classici, di recente sto apprezzando molto Isabel Allende. 
Mi piacerebbe interagire con qualcuno che abbia passione per le parole scritte... 
Un abbraccio da qui 

Di più
14/08/2025 16:48 #71754 da Franci21
Risposta da Franci21 al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao a tutti!
Sono Francesca, ho 28 anni e sono appassionata di lettura fin da bambina. Adoro perdermi tra le pagine piene di avventura, emozioni e mondi nuovi.
Non resisto ad una buona chiacchierata su libri.
Sono curiosa e leggo qualsiasi genere letterario.
Nelle ultime settimane sto leggendo "Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno" di Benjamin Stevenson. 

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
14/08/2025 17:09 #71755 da mulaky
Risposta da mulaky al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Benvenuti a tutti i nuovi! In questo mese stiamo leggendo La pietra di Luna qui sul forum, vi unite alla nostra lettura? 

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare

Di più
15/08/2025 12:20 #71760 da billo973
Risposta da billo973 al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
ciao
mi chiamo barbara, ma tutti mi chiamano billo
ho due gatti, due figli, un marito, lavoro nelle risorse umane 
amo leggere da quando, a 10 anni, trovai in casa la biografia di maria curie scritta dalla figlia
mi appassionò a tal punto che volli portarla come personaggio storico famoso all'esame di quinta (ebbene sì, sono abbastanza vecchia da avere sostenuto l'esame di quinta elementare)
quando posso non uso le maiuscole e il punto alla fine della frase
forse perchè, se voglio trascrivere tutto quello che mi passa della testa, le maiuscole e i punti alla fine della frase possono rimanere sottointesi e rallenterebbero il lavoro
leggo davvero di tutto e mi piace confrontarmi con altri lettori e lettrici
da un annetto sono riuscita a mettere su un mio GdL di cui vado molto orgogliosa
al momento sto leggendo un saggio sul cartone animato candy candy e un romanzo sul grand hotel di stoccolma nei primi anni del 900
ecco tutto

b

Di più
17/08/2025 19:57 - 17/08/2025 19:58 #71774 da Lowtierre
Risposta da Lowtierre al topic PRESENTAZIONI - 11 (Nuovi utenti 2025)
Ciao, sono Lorenzo da Pisa. Ho 27 anni e faccio il programmatore informatico ma ho una passione profonda per la letteratura. Amo i classici, ma leggo di tutto, dalla saggistica, al romanzo, dal reportage al fumetto fino ai manuali tecnici sui linguaggi di programmazione
Sono contento di entrare in questa community per condividere con altri la mia bibliofilia!
Ultima Modifica 17/08/2025 19:58 da Lowtierre.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro