Giovedì, 16 Aprile 2026

PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)

Di più
21/01/2026 22:35 #73423 da MaRead
Risposta da MaRead al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao, sono Maria. Ingegnere, mamma che ha da poco ritrovato tempo e passione per la lettura. Sono qui per un 2026 tra i libri, per confrontarmi con altri lettori e scoprire libri nuovi. 

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2026 11:14 #73448 da MaRead
Risposta da MaRead al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Io ho scoperto questo gruppo solo questa settimana e sono corsa in biblioteca a prendere il libro. Anche se è un classico, non l'avevo mai letto. Cominciato ieri, non è un libro che avrei letto senza il club. Vediamo andando avanti 😁

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
24/01/2026 18:15 #73452 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)

Io ho scoperto questo gruppo solo questa settimana e sono corsa in biblioteca a prendere il libro. Anche se è un classico, non l'avevo mai letto. Cominciato ieri, non è un libro che avrei letto senza il club. Vediamo andando avanti 😁

Bravissima! Questo è lo spirito giusto! Ovviamente a volte ci saranno titoli che scoprirai e che ti piaceranno di più, altri di meno ma è questo il bello 

Ben arrivati a tutti e buone letture! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
29/01/2026 17:28 #73489 da VenuSka
Risposta da VenuSka al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti, mi chiamo Venusca e sono di Brescia. Quando leggo un libro mi piace prenderne parte cercando di individuare quale sia il personaggio che più mi rappresenta. Mi soffermo sulla copertina, i colori scelti, dal titolo e dalle pagine con il loro profumo.  Non amo un genere particolare ma prediligo i romanzi un pò tragici. Uno dei mie libri preferiti è Follia di P. McGrath. Mi sono iscritta a questo Club perchè vorrei poter condividere di più e per trovare degli amici di lettura. Grazie intanto a chi a creato tutto questo e per chi nel corso del tempo lo ha tenuto vivo. 

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
31/01/2026 20:18 #73506 da guidocx84

Mi sono iscritta a questo Club perchè vorrei poter condividere di più e per trovare degli amici di lettura. Grazie intanto a chi a creato tutto questo e per chi nel corso del tempo lo ha tenuto vivo. 

Ciao Venusca! Sei nel posto giusto allora! Grazie a te per esserti unita a noi! Spero di leggerti presto 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
03/02/2026 17:01 #73524 da HiroshimaMonAmour
Risposta da HiroshimaMonAmour al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Buonasera a tutti,Ho imparato a leggere a 5 anni e da allora non ho più smesso. Dai bugiardini dei farmaci agli ingredienti del bagnoschiuma, è tutto materiale utile!

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
07/02/2026 12:19 #73551 da guidocx84

Buonasera a tutti,Ho imparato a leggere a 5 anni e da allora non ho più smesso. Dai bugiardini dei farmaci agli ingredienti del bagnoschiuma, è tutto materiale utile!

Ahahahah! Le premesse sono ottime allora! Welcome on board! 

Di più
07/02/2026 15:10 #73552 da Luisa Damore
Risposta da Luisa Damore al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti, sono Luisa Damore, o meglio questo è il mio pseudonimo.
27 anni, di origini del Sud Est barese, scrittrice di erotismo e accanita lettrice, soprattutto di psicologia.
Sono qui sia per farmi conoscere, (dicendo il contrario sarei ipocrita) e perchè amo gli ambienti letterari.
Come detto leggo di psicologia soprattutto, Michele Mezzanotte è il mio autore preferito momentaneo, e quindi amo la psicologia junghiana.
Spero che le nostre strade di parole si incrocino. Un abbraccio a tutti

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
07/02/2026 15:25 #73555 da guidocx84

Ciao a tutti, sono Luisa Damore, o meglio questo è il mio pseudonimo.
27 anni, di origini del Sud Est barese, scrittrice di erotismo e accanita lettrice, soprattutto di psicologia.
Sono qui sia per farmi conoscere, (dicendo il contrario sarei ipocrita) e perchè amo gli ambienti letterari.
Come detto leggo di psicologia soprattutto, Michele Mezzanotte è il mio autore preferito momentaneo, e quindi amo la psicologia junghiana.
Spero che le nostre strade di parole si incrocino. Un abbraccio a tutti

Ciao Luisa, benvenuta tra noi!  

Il Club del Libro è un luogo di lettori, per i lettori.

Però sono certo che prima ancora di essere una scrittrice, tu sia come tutti noi una lettrice. Quindi, ci leggiamo a giro sul Forum! 

Di più
09/02/2026 04:39 - 10/02/2026 20:03 #73568 da Marco92120
Risposta da Marco92120 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono un grande appassionato di misteri e di archeologia. Mi piace tanto leggere e soprattutto scrivere, tant'è che, dopo mesi di ricerche, studio e lavoro, sono finalmente riuscito a pubblicare il mio primo libro Fantasy.
Per il resto vivo in Sardegna, mi sono sposato da qualche mese e sto per essere padre di una bambina che chiameremo Demetra!
Ultima Modifica 10/02/2026 20:03 da guidocx84. Motivo: Modifica per violazione punto 2.1.b del regolamento (messaggio autopromozionale)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 03/04/2026 - 16:56

Non ci sono errori, tranquillo :)

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 13:26

Vorrei cancellari questi due messaggi che contengono un errore (secondo l'icona) ma non vedo come fare. Moderatore : puoi aiutarmi ?

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:59

Mi interesso anche di architettura, di musica classica e di cinema di contenuti.

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:58

Mi chiamo Bruno e sono venuto al Club del Libro per scoprire un autore o un'opera non ancora letto e per scambiare commenti con altri lettori.

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 09:00

Come stanno andando i buoni propositi 2026? Ne parliamo QUI

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 08:59

Ciao ragazzi, benvenuti nel Club! In questo momento stiamo leggendo "La sonata a Kreutzer" di Tolstoj, ci farete compagnia? :)

Avatar di LeM LeM - 02/04/2026 - 08:13

Ciao a tutti! Mi chiamo Luigi,ho 30 anni e sono qui per disintossicarmi un pò dai social che lasciano sempre un senso di vuoto.

Avatar di emiliocoppolino emiliocoppolino - 31/03/2026 - 15:21

Mi chiamo Emilio Coppolino, sono appassionato di spiritualità, filosofia e crescita interiore, ho dedicato anni allo studio delle dinamiche del cuore umano e del dialogo tra tra ragione e trascendenza

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro