MissG ha scritto: Io sto leggendo "Un Oscuro Scrutare" di P. Dick in versione ebook. Devo dire che la partenza non è stata delle migliori ho fatto parecchia fatica, quasi ad arrendermi in quanto l'ho trovato (non so se perchè letto sempre a notte fonda quindi l'attenzione e la stanchezza hanno prevalso) molto confusionario nei personaggi e difficoltà ad entrare proprio nel vivo. Poi però da pagina 100 all'incirca si è aperto un mondo, ora me lo sto divorando e ne sono molto soddisfatta. Il futuro distopico che racconta in cui la droga, soprattutto la sostanza M. regna sovrana e l'approccio e la mentalità dei tossicodipendenti è un argomento trattato con molta cura e attualità considerando che è un libro scritto nel 1977. Di questo hanno fatto anche un film che guarderò non appena finito. Sicuramente leggerò anche Ubik dello stesso autore di cui ho letto ottime recensioni. 
Discorso diverso invece per il libro "I terribili Segreti di Maxwell Sim" di J. Coe in edizione cartacea.
Mi ha preso moltissimo all'inizio, curiosa di andare avanti e cogliere le varie sfumature di questo personaggio un pochino "sfigato" (per certi versi non so mi ricorda molto Mr. Bean) e capire dove andasse a finire e eprché sia finito in quello stato descritto a inizio libro, ma purtroppo la storia a mio avviso si è fermata moltissimo. Non ha quella verve in grado di tenerti attaccata pagina dopo pagina. E' li che aspetta di essere terminato. Sperando di farcela entro tempi brevi. 
A tempo perso invece porto avanti "Il trono di spade Libro 1" di G.R.Martin in versione ebook. Dato che mi sono particolarmente appassionata alla serie TV ho deciso di leggere anche il libro per carpire tutte quelle sfumature che nella serie spesso vengono tagliate per ovvi motivi. 
Il trono di spade...che meraviglia! Mi verrebbe voglia di rileggerli tutti dall'inizio.
Di Coe non hai scelto certo uno dei libri migliori, spero che, nel caso in cui alla fine non dovesse piacerti, tu gli dia un'altra possibilità con altro (sempre che sia per te la prima lettura di un libro di Coe). I suoi personaggi sono sempre magnificamente "sfigati".
Grazie per il consiglio del libro di Dick, non essendo il mio genere non l'avevo mai sentito nominare ma mi sembra davvero interessante.