bibbagood post=61860 userid=1044
silviArki post=61812 userid=6944provo a partecipare anch'io, intanto ho già inserito dei titoli che mi ispirano.
Qualcuno mi propone un titolo-regalo, please? grazie
Mhm difficile, vistro che mi sembra prediligi romanzi ottocenteschi (russi e francesi, o anche inglesi, italiani, tedeschi, statiunitensi?) e thriller, e quest'ultimi non sono proprio il mio genere
. Ci penso un po' e vediamo se mi viene in mente qualche titolo che mi è piaciuto e che penso magari potrebbe piacerti! Magari nel frattempo qualcun'altro/a ha qualche altra idea
Ho deciso di consigliarti "L`età dell´ innocenza" di Edith Warthon, a me è piaciuto! Se lo hai giá letto, della stessa autrice ti consiglierei "La casa della gioia" o "Etham Frome" ma quest´ ultimo é particolarmente deprimente
Io sto invece pensando un po' alla categoria sulla casa editrice preferita e sulla casa editrice indipendente. Mi piacciono molto Fazi e Neri Pozza, di Neri Pozza solo a gennaio ho letto 3 libri
, però ho pensato che hanno una linea editoriale forse troppo definita (che è una cosa positiva, vuol dire che hanno un´ identità editoriale) e che quindi so già più o meno cosa potrei trovarci. Diverso invece è con Adelphi o Einaudi, di cui anche leggo molto e che credo rispecchino un po' meglio le mie voglie del momento di lettura. Credo opterò per un libro Adelphi, probabilmente "La settimana bianca" di Emmanuel Carrere, "La marcia di Radetzky" di Joseph Roth oppure "Zia Mame" di Patrick Dennis. E voi invece a che casa editrice stavate pensando

?
Per la categoria della casa editrice indipendente potrei optare per Neri Pozza o Fazi, ma la challenge è anche un po' un'occasione per conoscere titoli nuovi e quindi credo che mi piacerebbe conoscere meglio minimunfax, di cui ho letto poco, o marcoymarcos, di cui invece non ho ancora mai letto nulla.