Martedì, 04 Novembre 2025

Challenge Letteraria 2023

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
11/12/2023 10:37 #64945 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Challenge Letteraria 2023
Come libro consigliato ma anche come autore dell'anno, cito " In villa " di Maugham. L'ho letto pochi giorni fa e a me è piaciuto, inoltre ha il pregio di essere brevissimo.

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2023 19:34 #64951 da Kheper
Risposta da Kheper al topic Challenge Letteraria 2023

bibbagood post=64911 userid=1044Grazie mille per il feedback! Secondo te cosa avrebbe potuto invece incentivare la condivisione?

Ciao Bea! Sai che proprio non lo so? Mi era venuto in mente che si potrebbe votare il libro da leggere per ognuna di quelle categorie, ma poi la cosa diventa troppo simile al libro del mese probabilmente... O forse si potrebbe stabilire per ogni categoria un insieme di 4-5 titoli tra cui scegliere, in modo che non si vada tutti in ordine sparso... ma chi li sceglie? E in base a cosa? Non so, sono giusto idee buttate lì...

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
13/12/2023 09:26 #64968 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Challenge Letteraria 2023

Kheper post=64951 userid=5416

bibbagood post=64911 userid=1044Grazie mille per il feedback! Secondo te cosa avrebbe potuto invece incentivare la condivisione?

Ciao Bea! Sai che proprio non lo so? Mi era venuto in mente che si potrebbe votare il libro da leggere per ognuna di quelle categorie, ma poi la cosa diventa troppo simile al libro del mese probabilmente... O forse si potrebbe stabilire per ogni categoria un insieme di 4-5 titoli tra cui scegliere, in modo che non si vada tutti in ordine sparso... ma chi li sceglie? E in base a cosa? Non so, sono giusto idee buttate lì...

Grazie mille per il riscontro! Per il 2024 l'avevo già preparata, ma penserò a quello che hai detto per il prossimo anno e vediamo se riusciamo in qualche modo a trovare una soluzione o una alternativa. In realtà la discussione organizzativa è pensata anche per proporre un po'di titoli e vedere se magari alcuni interessano più persone, forse però non abbiamo gestito al meglio questo aspetto...

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
14/12/2023 19:52 #64982 da Frankie
Risposta da Frankie al topic Re:Challenge Letteraria 2023
Non ho capito bene. Si assegnano punti a chi legge i libri indicati? Chi fa' un bel sunto di come funziona. Buona serata

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Più conosci te stesso e sai quello che vuoi, meno ti lasci travolgere dagli eventi. (Lost in translation)

• mulaky
  • Staff
  • Staff
Di più
14/12/2023 20:13 #64983 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Re:Challenge Letteraria 2023

Frankie ha scritto: Non ho capito bene. Si assegnano punti a chi legge i libri indicati? Chi fa' un bel sunto di come funziona. Buona serata

Leggi la prima pagina del topic ;)
L’edizione 2024 sarà un pochino diversa, il regolamento lo trovi nel topic del meeting che abbiamo fatto lunedì (pdf sulla challenge www.ilclubdellibro.it/forum/meeting-skyp...1-12-2023.html#64963 )

Di più
14/12/2023 20:28 #64984 da Frankie
Ottimo, penso che un punto riesco a farlo (12 obiettivi su 30, se non ho capito male). Come faccio il topic?

Più conosci te stesso e sai quello che vuoi, meno ti lasci travolgere dagli eventi. (Lost in translation)

• mulaky
  • Staff
  • Staff
Di più
14/12/2023 21:38 #64986 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Re:Challenge Letteraria 2023
Per la challenge 2024 devi aspettare gennaio

• Giacovet
  • Anziano
  • Anziano
  • Parte del DRS, il gruppo di lettura di Milano
Di più
14/12/2023 23:12 #64989 da Giacovet
Risposta da Giacovet al topic Challenge Letteraria 2023

mulaky post=64930 userid=3998

bibbagood post=64888 userid=1044

• chi completa i 20 punti senza utilizzare bonus, riceve quattro crediti

Chapeau! Nonostante abbia anche letto molto forse arriverò al minimo, ma è colpa mia che ho lasciato indietro anche gli aggiornamenti periodici e mi ritrovo a fare tutto all'ultimo minuto.

Oltretutto ripercorrendo i libri letti mi sono resa conto che nonostante all'incontro online di Lunedì abbia detto di fare fatica a trovare libri sotto le 100 pagine, in realtà a inizio anno ne avevo letto diversi, tra cui Barbablù di Amelie Nothomb, se a qualcuno serve per una lettura lampo da recupero di fine anno ;)

Kobo Glo, mi illumina d'immenso.
Sostenitrice della lettura digitale.

Di più
21/12/2023 17:13 #65066 da Frankie
Io, per l'anno prossimo, vorrei leggere qualcosa di Tim Winton, come autore australiano. Chi ha letto suoi libri e mi può dare un consiglio? Buona serata a tutti i challenger.

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
21/12/2023 17:19 #65068 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Re:Challenge Letteraria 2023

Frankie post=65066 userid=8560Io, per l'anno prossimo, vorrei leggere qualcosa di Tim Winton, come autore australiano. Chi ha letto suoi libri e mi può dare un consiglio? Buona serata a tutti i challenger.

Ciao! Apriremo il topic per la challenge 2024 a fine mese, là ognuno può chiedere e dare consigli su come spuntare i vari punti

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro