Sabato, 14 Dicembre 2019

Guerra e pace

Di più
30/08/2015 20:48 #11 da Giacovet
Risposta da Giacovet al topic Guerra e pace
Anche per me possiamo iniziare con il nuovo mese.

Orogliosa proprietaria di un Kobo Glo e ferma sostenitrice della lettura digitale.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2015 08:20 #12 da La_Vivy
Risposta da La_Vivy al topic Guerra e pace
Posso unirmi anche io???
Tenete conto però che causa impegni non ho molto tempo libero da dedicare alla lettura...ma da quel che ho visto non sono l'unica in questa situazione!
Se i ritmi saranno rilassati forse riesco a starvi dietro!

"I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita, ma se leggevi loro le favole"

Di più
31/08/2015 08:37 #13 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Guerra e pace
Io preferirei iniziare in novembre o dicembre ma mi adeguo alla scelta della maggioranza! ;)

Il veganismo non è una dieta ma una scelta di vita. ❤️

Di più
31/08/2015 09:41 #14 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Guerra e pace
Bella iniziativa: brave! Se non è un gruppo esclusivamente al femminile, vorrei aggiungermi anch'io, quando volete (meglio se potete aspettare ancora qualche giorno: preferirei prima terminare La fiera delle vanità ...) ;)

Di più
31/08/2015 11:06 #15 da Barni
Risposta da Barni al topic Guerra e pace
Adesso siamo in 10 :) :

- barni
- katya
- claudia1221
- mstesym
- emilyjane
- ziabetty
- giacovet
- saraross
- laVivi
- novel67

Barni

Di più
31/08/2015 11:32 #16 da Barni
Risposta da Barni al topic Guerra e pace
Non c'è nulla da fare...i classici hanno sempre il loro fascino :)

Poi se russi non ne parliamo B)

Io per le tempistiche non mi spingerei troppo oltre con l'inizio...non vorrei che l'entusiasmo scemasse ;)

Barni

Di più
31/08/2015 21:21 #17 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Guerra e pace
Io propongo metà settembre/inizio ottobre, di modo che ci sia tempo per tutti di procurarsi il breve volumetto ( :laugh: ) e di capire come organizzare la lettura condivisa... ci diamo scadenze periodiche? Barni come l'avevi pensata?

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Di più
31/08/2015 21:36 #18 da Katya
Risposta da Katya al topic Guerra e pace
Anch'io preferirei iniziare metà settembre. Vorrei aspettare l'inizio della scuola di ily :D

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
31/08/2015 21:51 #19 da Giacovet
Risposta da Giacovet al topic Guerra e pace

ziaBetty ha scritto: Io propongo metà settembre/inizio ottobre, di modo che ci sia tempo per tutti di procurarsi il breve volumetto ( :laugh: ) e di capire come organizzare la lettura condivisa... ci diamo scadenze periodiche? Barni come l'avevi pensata?

Metà settembre va benissimo!

Se tra noi c'è qualcuno che ha intenzione di leggerlo in digitale, posso fornire il file non appena finisco di aggiustare le note al testo. G&P da trovare tradotto online free è difficile (non ho il coraggio di usare l'ebook inglese, che pure ho XD).

Per la suddivisione: sono quattro libri più l'epilogo, ognuno diviso in 3-4 parti. Se ci basassimo sul dette Parti? Una ogni tot (2?) settimane? Come lunghezza diventa accettabile.

Orogliosa proprietaria di un Kobo Glo e ferma sostenitrice della lettura digitale.

Di più
31/08/2015 22:28 #20 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Guerra e pace

Giacovet ha scritto: Se tra noi c'è qualcuno che ha intenzione di leggerlo in digitale, posso fornire il file non appena finisco di aggiustare le note al testo. G&P da trovare tradotto online free è difficile (non ho il coraggio di usare l'ebook inglese, che pure ho XD).

Per la suddivisione: sono quattro libri più l'epilogo, ognuno diviso in 3-4 parti. Se ci basassimo sul dette Parti? Una ogni tot (2?) settimane? Come lunghezza diventa accettabile.

Io lo leggo in digitale, è più comodo da portare in giro! ;) posso approfittare? :)

Basarsi sulle parti è la soluzione ideale anche secondo me. Quante pagine è ciascuna, in media?

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Shoutbox

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 03/12/2019 - 20:54

Ciao a tutti! Pensavo di iniziare un nuovo libro di Mario Vargas LLosa "I cuccioli". Qualcuno vuol unirsi a me? ;) ;)

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 30/11/2019 - 14:57

Sono un po' indietro con la pubblicazione delle RECENSIONI. Ce ne sono nove in revisione, in attesa della pubblicazione. Vi chiedo scusa ma nel frattempo... continuate a recensire! ;)

Avatar di aleinviaggio aleinviaggio - 24/11/2019 - 13:12

Ciao Cristina, la data del prossimo incontro di dicembre sarà pubblicata qui sul forum nei prossimi giorni. Tieniti informata e, se ti va, ti aspettiamo. Non c'è bisogno di prenotarsi ;)

Avatar di Rosati Rosati - 24/11/2019 - 13:07

Buongiorno a tutti, sono Cristina, vorrei partecipare agli incontri dei gruppi di lettura di Roma, c'è un modo per rimanere aggiornati sugli appuntamenti? a presto grazie

Avatar di marta72 marta72 - 24/11/2019 - 08:03

... di farmi approcciare ad un genere diverso dai miei soliti. Qualcuno conosce il libro? Che ne dite di Rollins?

Avatar di marta72 marta72 - 24/11/2019 - 08:02

Buongiorno, sto iniziando a leggere "la mappa di pietra" di James Rollins. Libro di avventure mi ha detto l'amico che me l'ha regalato giusto due giorni fa, con l'intenzione ....

Avatar di Barbaforcuta Barbaforcuta - 17/11/2019 - 15:57

Già letto, purtroppo, "Quer pasticciaccio" e lo rileggerò probabilmente, ma tra qualche anno. Posso solo dirvi che non è scorrevolissimo, ma riesce a mostrarsi intrigante.

Avatar di marta72 marta72 - 16/11/2019 - 21:20

Buonasera, io sto leggendo "Gli amici di una vita" di Enrico Brizzi, genere noir. Ormai sono quasi alla fine del libro. Se riesco poi leggerò il libro del mese.

Avatar di aleinviaggio aleinviaggio - 16/11/2019 - 13:37

io e bibbagood leggeremo insieme "Quer pasticciaccio brutto de via Merulana" a partire dal 23/11, se qualcuno vuole unirsi :)

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 15/11/2019 - 23:04

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti! ;)

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

Eventi

STATISTICHE

Utenti
4218
Articoli
1650
Visite agli articoli
2442777

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra Newsletter ed essere sempre aggiornato sulle attività, gli eventi e le novità che riguardano Il Club del Libro!