Giovedì, 12 Dicembre 2019

Guerra e pace

Di più
09/09/2015 09:08 #61 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Guerra e pace

E per mettere d'accordo tutti gli animi...questo sarà il metodo di lettura che adotterà il nostro gruppo! :laugh: :laugh: :laugh:

Il veganismo non è una dieta ma una scelta di vita. ❤️
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: Novel67, SaraRoss

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
09/09/2015 09:36 #62 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Guerra e pace
Divertentissima vignetta, Emily :lol: :lol: :lol:
Sono certo che ora Katya si sentirà più sollevata ... :P

PS: sapete quante parole contiene Guerra e Pace? 544.406 !
Per terminare il libro occorreranno solo 1491 anni (e mezzo): a risentirci dunque nel 3506, per i commenti ... ;)

bibbagood ha scritto: Io mi procuro la mia copia quando torno a roma a fine settembre, e cercherò di rileggere alcune parti con voi :woohoo:

Brava Bibba: sarai la nostra guida spirituale! :)

Di più
09/09/2015 10:26 #63 da SaraRoss
Risposta da SaraRoss al topic Guerra e pace
13 settembre va bene, solo una cosa io ho la versione e-book e non ho l'indicazione in pagine, potreste indicarmi da frase a frase... Grazie ☺

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

"Le parole perdute hanno camminato tanto, oltre le apparenze in eterno movimento, tra quello che vorremmo e quello che dobbiamo, con l'anima in conflitto per quello che non siamo"
Le parole perdute, F. Mannoia

Di più
09/09/2015 20:41 #64 da SaraRoss
Risposta da SaraRoss al topic Guerra e pace
Come non detto se si fa per libri, non ho problemi...

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

"Le parole perdute hanno camminato tanto, oltre le apparenze in eterno movimento, tra quello che vorremmo e quello che dobbiamo, con l'anima in conflitto per quello che non siamo"
Le parole perdute, F. Mannoia

Di più
10/09/2015 02:29 #65 da Katya
Risposta da Katya al topic Guerra e pace

Novel67 ha scritto: Divertentissima vignetta, Emily :lol: :lol: :lol:
Sono certo che ora Katya si sentirà più sollevata ... :P

PS: sapete quante parole contiene Guerra e Pace? 544.406 !
Per terminare il libro occorreranno solo 1491 anni (e mezzo): a risentirci dunque nel 3506, per i commenti ... ;)

bibbagood ha scritto: Io mi procuro la mia copia quando torno a roma a fine settembre, e cercherò di rileggere alcune parti con voi :woohoo:

Brava Bibba: sarai la nostra guida spirituale! :)

Chi ride primo ride ultimo :evil::evil::lol::lol:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
10/09/2015 09:21 #66 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Guerra e pace
Nonostante 1001 perplessità e nonostante questo libro mi intimidisca non poco e nonostante il periodo attuale non sembrerebbe essere tra i migliori per "partorire" iniziative di letture impegnative...nonostante tutto e forse anche a dispetto di tutto... vorrei unirmi a voi. :P :P :P

Mi volete con voi? ;)

Cinque (5) anni al club.

Di più
10/09/2015 09:59 #67 da Novel67

pierbusa ha scritto: Nonostante 1001 perplessità e nonostante questo libro mi intimidisca non poco e nonostante il periodo attuale non sembrerebbe essere tra i migliori per "partorire" iniziative di letture impegnative...nonostante tutto e forse anche a dispetto di tutto... vorrei unirmi a voi. :P :P :P

Mi volete con voi? ;)

Avevamo appena trovato un accordo, ed ecco spuntare una nuova questione da mettere ai voti ... :P

Comunque io voto SI, perché l'unione fa la forza :) . Ovviamente la tessera del club "Lettori Liberi di Scegliere e di Decidere di Lasciare a Metà un Libro" (sigla LLSDLML) ti verrà temporaneamente ritirata ... ;)

Di più
10/09/2015 10:30 #68 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Guerra e pace

Novel67 ha scritto:

pierbusa ha scritto: Nonostante 1001 perplessità e nonostante questo libro mi intimidisca non poco e nonostante il periodo attuale non sembrerebbe essere tra i migliori per "partorire" iniziative di letture impegnative...nonostante tutto e forse anche a dispetto di tutto... vorrei unirmi a voi. :P :P :P

Mi volete con voi? ;)

Avevamo appena trovato un accordo, ed ecco spuntare una nuova questione da mettere ai voti ... :P

Comunque io voto SI, perché l'unione fa la forza :) . Ovviamente la tessera del club "Lettori Liberi di Scegliere e di Decidere di Lasciare a Metà un Libro" (sigla LLSDLML) ti verrà temporaneamente ritirata ... ;)

:P :P :P

Dunque, ho visto che l'edizione Garzanti "I capolavori Di Tolstoj" (parlo di ebook) traduce le frasi in francese più estese ma non le frasi brevi...in rete ho poi trovato una traduzione fatta negli anni 60 da Giacinta De Dominicis Jorio per le edizioni Paoline che traduce tutto frasi brevi e frasi lunghe ed è integrato da un discreto apparato di note. Ho trovato il libro delle edizoni Paoline però solo in versione PDF comunque penso possa essere utile come riferimento per le traduzioni utlizzando altre edizioni (Garzanti, Mondadori, Rizzoli ecc.).

Cinque (5) anni al club.

Di più
10/09/2015 13:04 #69 da Novel67

pierbusa ha scritto: in rete ho poi trovato una traduzione fatta negli anni 60 da Giacinta De Dominicis Jorio per le edizioni Paoline che traduce tutto frasi brevi e frasi lunghe ed è integrato da un discreto apparato di note

Grazie per la segnalazione. L'edizione Garzanti (ebook) che andrò ad utilizzare pare in effetti priva sia di note, sia di traduzione :pinch: Spero almeno che il testo non contenga refusi, perché l'edizione cui ho fatto ricorso per La Fiera delle Vanità era in questo senso scandalosa!

Di più
10/09/2015 13:30 #70 da Vera
Risposta da Vera al topic Guerra e pace
io leggerò solo guerra e pace, anche perchè con le proposte di lettura del libro del mese che vedo non mi sembra che mi perderò granchè...quindi meno male che c'è guerra e pace!

per il francese, il mio ebook non le ha tradotte...io ho già iniziato qualche giorno fa e sono a pag. 60

Shoutbox

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 03/12/2019 - 20:54

Ciao a tutti! Pensavo di iniziare un nuovo libro di Mario Vargas LLosa "I cuccioli". Qualcuno vuol unirsi a me? ;) ;)

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 30/11/2019 - 14:57

Sono un po' indietro con la pubblicazione delle RECENSIONI. Ce ne sono nove in revisione, in attesa della pubblicazione. Vi chiedo scusa ma nel frattempo... continuate a recensire! ;)

Avatar di aleinviaggio aleinviaggio - 24/11/2019 - 13:12

Ciao Cristina, la data del prossimo incontro di dicembre sarà pubblicata qui sul forum nei prossimi giorni. Tieniti informata e, se ti va, ti aspettiamo. Non c'è bisogno di prenotarsi ;)

Avatar di Rosati Rosati - 24/11/2019 - 13:07

Buongiorno a tutti, sono Cristina, vorrei partecipare agli incontri dei gruppi di lettura di Roma, c'è un modo per rimanere aggiornati sugli appuntamenti? a presto grazie

Avatar di marta72 marta72 - 24/11/2019 - 08:03

... di farmi approcciare ad un genere diverso dai miei soliti. Qualcuno conosce il libro? Che ne dite di Rollins?

Avatar di marta72 marta72 - 24/11/2019 - 08:02

Buongiorno, sto iniziando a leggere "la mappa di pietra" di James Rollins. Libro di avventure mi ha detto l'amico che me l'ha regalato giusto due giorni fa, con l'intenzione ....

Avatar di Barbaforcuta Barbaforcuta - 17/11/2019 - 15:57

Già letto, purtroppo, "Quer pasticciaccio" e lo rileggerò probabilmente, ma tra qualche anno. Posso solo dirvi che non è scorrevolissimo, ma riesce a mostrarsi intrigante.

Avatar di marta72 marta72 - 16/11/2019 - 21:20

Buonasera, io sto leggendo "Gli amici di una vita" di Enrico Brizzi, genere noir. Ormai sono quasi alla fine del libro. Se riesco poi leggerò il libro del mese.

Avatar di aleinviaggio aleinviaggio - 16/11/2019 - 13:37

io e bibbagood leggeremo insieme "Quer pasticciaccio brutto de via Merulana" a partire dal 23/11, se qualcuno vuole unirsi :)

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 15/11/2019 - 23:04

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti! ;)

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

Eventi

STATISTICHE

Utenti
4216
Articoli
1650
Visite agli articoli
2438357

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra Newsletter ed essere sempre aggiornato sulle attività, gli eventi e le novità che riguardano Il Club del Libro!