Martedì, 04 Novembre 2025

Harry Potter - Discussione

Di più
10/01/2021 16:33 #49210 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic Harry Potter - Organizzazione
Si é davvero adorabile! Vorrei essere come Luna!!
sicuramente a guardare la vita con la naturalezza con cui riesce lei saremmo tutti più felici :lol:
Neville é un altro personaggio che mi piace, comprendo il suo essere smemorato un po' in questo gli somiglio :silly: . Non so ancora come evolve nel libro ma mi sono già imbattuta sulla storia della sua famiglia che non mi aspettavo . Lui é uno di quei personaggi che si mantengono un po' nell'ultima fila ma che ha tanto da dire e dare e sarà fondamentale di sicuro più avanti

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Margarethe

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
12/01/2021 12:31 #49315 da Giami23
Finalmente sono arrivata al momento in cui fondano "l'Esercito di Silente"!
Mi sto divertendo a leggere di Hermione che con la sua cocciutaggine non smette di sferruzzare cappellini per gli elfi domestici XD
continuo a chiedermi ma Hagrid? chissà cosa ne esce fuori

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la

(Francesco Petrarca)

Di più
12/01/2021 14:52 #49331 da Giami23
ehm ora so che fine avesse fatto Hagrid. Un racconto davvero noioso :pinch: :pinch:

(Francesco Petrarca)

Di più
14/01/2021 17:18 #49446 da Giami23
kikka a che capitolo sei arrivata?
Attenzione: Spoiler!

(Francesco Petrarca)

Di più
27/01/2021 09:50 - 27/01/2021 09:53 #49948 da Kikka335
Risposta da Kikka335 al topic Harry Potter - Organizzazione
Ciao, Ultimamente non mi sono fatta sentire perché non ho continuato a leggere sono arrivata al capitolo 31.
Io sinceramente in questo momento mi dà molto fastidio l'atteggiamento di Hermione molto Pedante, invece simpatia a gogò per Hagrid. La umbridge è sempre più odiosa.... La mcgranit è una grande:lol:
Ultima Modifica 27/01/2021 09:53 da Kikka335. Motivo: Aggiunta

Di più
27/01/2021 10:46 #49951 da Giami23
Tipico di Hermione XD
La Umbridge é come un prurito al cervello ma per fortuna ci sono Fred e George!
La McGranitt da tante soddisfazioni devo dire, non delude mai :laugh: :laugh:
Io sono andata avanti sono all'ultimo libro ;)

(Francesco Petrarca)

Di più
27/01/2021 13:46 #49959 da Kikka335
hai anche finito il principe mezzosangue? Cavolo sei andata molto avanti io mi sono lasciata un po' andare ultimamente

Di più
27/01/2021 17:30 #49970 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic Harry Potter - Organizzazione
Concordo, la McGranitt è un'idola!!

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Di più
27/01/2021 18:07 #49971 da Kikka335
E la professoressa migliore che Harry abbia mai avuto avuto e invece nei film viene messa in risalto Nell'ultimo film
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giami23, Margarethe

Di più
27/01/2021 19:09 #49974 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic Harry Potter - Organizzazione
Sì è vero, ne film la fanno passare come l'insegnante severa e rompiscatole della situazione, che non gli crede mai. Invece nel libro è l'adulto su cui possono contare sempre.

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro