Martedì, 27 Gennaio 2026

PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)

Di più
06/01/2026 22:29 #73278 da CYNZIA
Risposta da CYNZIA al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao, mi chiamo Cinzia. La mia passione per la lettura è nata con Dan Brown, mentre il libro che sento più mio è L’insostenibile leggerezza dell’essere di Kundera. Credo che questo doppio binario mi rappresenti abbastanza bene. Adoro leggere e interrogarmi sulla lingua, aprire nuovi mondi dal ritmo di una nuova parola nel mio dizionario. 
Ho scoperto questo club e spero davvero che la community mi dia la forza per continuare a essere curiosa, dopo un lungo periodo in cui non ero neanche sicura delle lettere del mio nome.
E sono subito pronta per la lettura del mese! 

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2026 22:35 #73280 da marly24
Risposta da marly24 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Piacere a tutti!Sono Marlene e sono una nuova iscritta a questo club 🙂Adoro la lettura e sono una grande appassionata di gialli.Sono una persona che si annoia facilmente se una storia non riesce a coinvolgermi fino in fondo: ho bisogno di personaggi forti, misteri che tengano incollati alle pagine e colpi di scena che sorprendano davvero.Proprio per questo non vedo l’ora di scambiare idee, confrontarmi e scoprire nuove letture insieme a voi.Spero che questo club sia un bellissimo spazio di condivisione!

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
07/01/2026 08:05 #73281 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Quanti nuovi iscritti!   Benvenuti a tutti! 
È sempre bello vedere gente nuova che arriva carica di buone intenzioni e aspettative!  Avete iniziato il Libro del Mese? 

Di più
07/01/2026 21:25 #73290 da Ary17
Risposta da Ary17 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Buonasera a tutti.

Mi chiamo Arianna e adoro leggere.
Spero di trovare tanti consigli interessanti sui libri e conoscere persone con la mia stessa passione.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
10/01/2026 15:31 #73306 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao Arianna! Benvenuta! 

Le pagine del nostro Forum brulicano di consigli e di utenti pronti a darne sempre di nuovi, ti troverai bene. A presto! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
12/01/2026 05:49 #73328 da NickNarda
Risposta da NickNarda al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Buongiorno a tutti, scrivo dalla provincia di Venezia. Amo leggere un po’ di tutto, senza preclusioni di genere; ho trovato (googlando) questo sito perché cercavo in rete un’alternativa ad Anobii, che trovo un po’ freddo e poco empatico. Da quanto ho potuto vedere sbirciando dalla serratura, questa community mi pare molto viva e ricca di confronto e partecipazione. 

Di più
12/01/2026 11:00 #73332 da Gianni Antonio
Risposta da Gianni Antonio al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Eccomi qui.  Sono Gianni, a dire il vero mi sono iscritto qualche mese fa e mi presento in ritardo. Scusate. Sono ormai vecchietto, per una vita mi sono dedicato alla lettura di saggi, spesso legati all’attualità politica ed economica internazionale, ma con un occhio alla storia, mia vecchia passione. Ho avuto un rallentamento nella lettura a causa dei miei occhi un po’ malandati. Allora non c’erano i libri digitali e potevo leggere, senza stancarmi, solo alla luce del sole. Insomma un lettore da spiaggia e da terrazza. Ora ho completamente abbandonato i saggi, e da cinque o sei anni leggo solo romanzi. Ho molto tempo e riesco a leggere molte decine di Ebook all’anno. Prediligo la letteratura straniera, raramente U.S.A, mi piacciono molto gli Israeliani, ma un buon libro non ha nazionalità. Ho riflettuto un po’ sulla mia preferenza verso gli scrittori stranieri e ho il dubbio che sia in parte merito dei traduttori. Però molto autori stranieri sono apprezzati in tutto il mondo e qualcosa vorrà dire.
Per ora chiudo qui.  Vi auguro un buon libro. 

Di più
12/01/2026 11:23 #73334 da ledy_arabel
Risposta da ledy_arabel al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti...

sono Pamela.... dalla provincia di Roma
sono una lettrice appassionata soprattutto fantasy e gialli.... ma poi cerco di spaziare anche con altri generi....

mi piacerebbe scambiare pensieri e opinioni sui libri che leggo... e trovare nuovi spunti di lettura
a presto

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
17/01/2026 11:52 #73386 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Benvenuti ai nuovi iscritti e grazie per esservi presentati! 

Nel Forum troverete tantissime discussioni, molti spunti di riflessione e lettori pronti a condividere le proprie impressioni e letture con la Community!

Buon divertimento!

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
21/01/2026 18:21 #73419 da RaffyMC
Risposta da RaffyMC al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao,
sono Raffaella e mi definisco un’onnivora della lettura, poiché leggo libri di tantissimi generi diversi. Biografie e romanzi di ambientazione storica i miei preferiti, ma spero, attraverso anche questo club, di ampliare sempre più le mie letture e le mie conoscenze di libri e persone 

Newsletter

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/01/2026 - 18:09

Grande Pierbusa!!! Ciao! ;)

Avatar di Bibi Bibi - 24/01/2026 - 10:43

Ciao Pietruzzo! Che bello risentirti!

Avatar di pierbusa pierbusa - 22/01/2026 - 18:06

E visto che ci sono un bacione a tutti i vecchi amici del club. :)

Avatar di Benny Antonini Benny Antonini - 20/01/2026 - 18:27

Buonasera a tutti. Sono Benny e voglio presentarmi a questa bella Comunità di cui ho apprezzato la passione per la lettura e l'impegno per il "sapere", non come curiosità, ma come arricchimento.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 19/01/2026 - 17:18

Ciao Alessandro, fai riferimento alle informazioni che trovi nella sezione del GdL di Napoli. Facci sapere. ;)

Avatar di Alessandro643 Alessandro643 - 19/01/2026 - 11:50

Ciao, sono nuovo! Volevo chiedere quando fare incontro di lettura a Napoli :)

Avatar di Stefania1980 Stefania1980 - 18/01/2026 - 19:47

Buonasera mi sono appena unita al gruppo. Spero di partecipare presto agli incontri

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:54

Scalpo Fluente, con Mattia.P avevamo comunque deciso di leggerli entrambi e condividere una doppia moderazione, quindi se aspetti un po', con Le armi ci organizziamo per una lettura condivisa!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:49

Ciao DarkMiryam! ;)

Avatar di DarkMiryam DarkMiryam - 12/01/2026 - 18:03

Ciao a tutti era da un sacco di tempo che non passavo da queste parti :D Un saluto freddoloso (ma mai frettoloso) dai campi della pianura padana!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro